Rondine salvata

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
francy86
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 luglio 2020, 18:23

Rondine salvata

Messaggio da francy86 »

Ciao a tutti,circa un mese fa ho trovato una piccola rondine caduta dal nido. Con mia grande felicità, anche grazie ai consigli trovati in questo forum, la piccola è cresciuta fino a riuscire a volare. Circa una settimana fa ha cominciato i primi voli e adesso la lascio libera dove ci sono tante altre rondini, lei viene a mangiare e qualche volta si addormenta sulla mia spalla. Io cerco di interagire con lei solo per il tempo di sfamarla, ma ho paura che non si unisca alle altre quando sarà il momento di partire. È normale che si comporti così? Ci vuole ancora un po' di tempo perché impari a procurarsi il cibo? Poi si unirà alle altre?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
swift
Messaggi: 128
Iscritto il: 3 maggio 2020, 19:08

Re: Rondine salvata

Messaggio da swift »

Tranquilla... quando si sentirà pronta, se ne andrà e non tornerà più... e si nutrirà in volo... evidentemente non è ancora pronta o non si sente sufficientemente forte... hai controllato il peso con la bilancina da cucina? Il petto ai lati dello sterno/carena è arrotondato o piatto/incavato? Le ali sono complete? (Ci sono TUTTE le penne o ci sono degli spazi vuoti?) Il calamo - la bacchetta bianca da cui si formano le penne e che si vedono sul lato inferiore dell ala si sono sfaldate completamente? Se all attaccatura delle penne più lunghe ne vedi ancora un pezzetto, deve crescere... Gli dai un po' di vitamine?
francy86
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 luglio 2020, 18:23

Re: Rondine salvata

Messaggio da francy86 »

Immagine
L’allegato IMG_20200712_123213.jpg non è più disponibile
L’allegato IMG_20200712_123224.jpg non è più disponibile
L’allegato IMG_20200712_123232.jpg non è più disponibile
IMG_20200712_123210.jpg
francy86
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 luglio 2020, 18:23

Re: Rondine salvata

Messaggio da francy86 »

Ho cercato di caricare qualche foto ma non so se ci sono riuscita 😅! Comunque adesso mangia camole del miele, mosche e qualche libellula, vitamine no, dovrei dargliene?
francy86
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 luglio 2020, 18:23

Re: Rondine salvata

Messaggio da francy86 »

IMG_20200712_123213.jpg
swift
Messaggi: 128
Iscritto il: 3 maggio 2020, 19:08

Re: Rondine salvata

Messaggio da swift »

Sembra in buona forma...😁se riesci a catturare mosche, quello è sicuramente il cibo migliore... come saprai, le camole del miele sono molto grasse e possono causare qualche problema... in alternativa, le camole della farina... cmq sembra vispa... se non è magra, dovrebbe involarsi a breve... ma non forzarla... lascia che decida lei
francy86
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 luglio 2020, 18:23

Re: Rondine salvata

Messaggio da francy86 »

Lei/lui mangerebbe solo camole 😅, ma cerco di variare il più possibile, sono a sua disposizione, quando si sentirà pronta è libera di andare, speriamo abbia fortuna 🤞🏼🤞🏼!!Grazie mille per i preziosi consigli!!!
Rispondi

Torna a “Altri Uccelli”

cron