AIUTO! Calli o pododermatite??

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Luxy0007
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 giugno 2018, 19:01

AIUTO! Calli o pododermatite??

Messaggio da Luxy0007 »

Salve ancora una volta a tutti... so di aver già scritto non molto tempo fa, ma ho urgente bisogno di aiuto e risposte! Ho notato che le zampe del mio passero sono si sono ispessite sotto e guardando meglio ho notato degli arrossamenti. Potrebbe essere pododermatite di I grado??sono in tempo?? È infettiva per l'uomo??? Sono disperata!!! Allego foto. Se avete soluzioni sono ben accette, per il momento in casa ho il mercurocromo(ma devo vedere se è ancora utilizzabile), va bene??? Premetto che la passerotta veniva liberata ogni pomeriggio ma da 6 mesi non più per problemi covid, ma risolta la situazione ritornerà alla sua routine, solo che adesso ho notato queste escrescenze alle zampe! Sarà perché è in po ingrassata?? Oppure per i posatoi?? Come vedete sono di plastica rigati e da poco ne ho aggiunto uno un po più piccolo in legno liscio..ma ho letto che forse sono quello il problema, possibile?? O il caldo??? Mi avevano consigliato mela e cicoria selvatica insieme a cibo per pulcini primo periodo e magari dare solo scagliola, quindi pensate possa essere qualche carenza di vitamina A ecc???? Pulisco la gabbia e i posatoi con l'alcol, quindo adesso come dovrei comportarmi con la gabbia? Dovrei pulire ogni giorno anche la griglia??? La quantità di applicatizone e il metodo???? E per evitare di farla ingerire???? NEL II GRADO VANNO GIÀ ASPORTATE LE CROSTE?? NON CI SONO VET AVIARI NELLA MIA CITTÀ! SE AVETE AVUTO ESPERIENZE SIMILI CON RISULTATI POSITIVI VI PREGO DI AIUTARMI!😭
Da 5/6 giorni sto applicando olio di oliva per idratare e vedere se la situazione migliora...avvolgo i posatoi neella carta igienica per renderli più morbidi...la piccola non presenta dolori o altro, mangia beve e si muove come sempre....adesso è entrata in muta e no so se somministrare anche il pastoncino insieme all'uovo sodo ...perché adesso è a "dieta", do semi di miglio con scagliola...metà uovo sodo una volta a settimana con mela
Allegati
20200819_163837.jpg
20200819_164003.jpg
Queste sono prima dell'olio
Queste sono prima dell'olio


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi

Torna a “Altri Uccelli”

cron