Piccione impaurito

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Giulia1456
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 ottobre 2020, 23:11

Piccione impaurito

Messaggio da Giulia1456 »

Ciao a tutti! Sono nuova nel forum, 4 giorni fa ho trovato un piccione giovane (credo stesse imparando a volare) con un ala fratturata.. sul fattore cura e alimentazione sono a posto.. unica cosa non si fa avvicinare, sono 4 giorni che la disinfetto e la curo ma scappa e "piange" (non so come si chiami il verso del pullo).. ora vi chiedo.. come faccio a farla abituare a me? Come faccio a non farle avere paura? Sto seduta di fianco a lei e faccio luuunghi discorsi (tanto che il mio fidanzato mi da per pazza ahah).. ma niente da fare.. allego foto di Hato (si le ho anche dato un nome ahah)
Premetto che nella foto è sporco il fondo ma lo cambio un giorno si e uno no..
Attendo risposte e in tanto grazie a tutti!
Allegati
20201005_001640.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Piccione impaurito

Messaggio da Giampiero »

Da quello che si può capire dalla foto sembra più un adulto che un pullo.
È nella sua natura essere diffidente.
Probabilmente col tempo potrà acquisire un po' di confidenza, ma non sarà mai totalmente imprintato come capita con i soggetti immaturi che vengono allevati a mano.
Lasciala sottostare alla tua presenza, ma mostrati disinteressata; evita di fissarla.... di incrociarne lo sguardo, anche e soprattutto quando operi le faccende di routine sulla gabbia :wink:
Giulia1456
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 ottobre 2020, 23:11

Re: Piccione impaurito

Messaggio da Giulia1456 »

Grazie mille, sembra adulta ma il verso che fa dice il contrario credo.. cioè non fa ruru 🤣 ora non saprei, magari potrei tenerla libera in camera e sedermi per terra? (Ora sono seduta vicino alla gabbia).. mi fa tanta tenerezza sinceramente.. e poi per disinfettarla è sempre un impresa
Rispondi

Torna a “Altri Uccelli”