URGENTE: tortorella messa molto male

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
AlessiaB
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 ottobre 2020, 13:09

URGENTE: tortorella messa molto male

Messaggio da AlessiaB »

Buongiorno!
Stamattina ho trovato una tortorella in cortile. Era appollaiata a terra e quando l'ho sfiorata ha provato a strisciare via (proprio trascinandosi) agitando le ali ma fermandosi poco dopo. Le ali non sembrano spezzate, restano simmetriche e ben compatte al corpo. Quando l'ho girata (naturalmente con delicatezza) per controllare che non fosse un problema di zampe ho visto che anche quelle sono intatte, anche se ho notato che nella parte bassa del corpo, circa zona ano, è molto arruffata... Io non sono però esperta, quindi non so se sia naturale così o se possa essere ferita (non c'è segno di liquidi corporei come sangue o pus).
C'era una gatta che le girava intorno puntandola quindi al momento l'ho riposta al sicuro in un'ampia gabbia che i miei nonni erano soliti usare per i pulcini con dell'acqua e del mangime per cocorite (l'unico che avevo in casa). Sono andata a ricontrollarla dopo un paio di orette ed è ancora ferma immobile come l'ho lasciata.
Si può fare qualcosa? O non c'è verosimilmente alcuna speranza? Al momento la tengo in quella gabbia perché se deve morire preferisco accada tranquillamente piuttosto che uccisa dai gatti, però spero qualcuno di voi potrà darmi una risposta...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi