URGENTE AIUTO PULCINI PICCIONE!

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Fedexxx
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 luglio 2021, 15:51

URGENTE AIUTO PULCINI PICCIONE!

Messaggio da Fedexxx »

Buongiorno, sono nuova del forum e avrei bisogno di aiuto:
circa una settimana fa, sul ballatoio di fronte al mio portone di casa, si sono schiusi due ovetti di piccione (dentro a un vaso poco profondo) ed entrambi i piccoli sono vivi e belli grassocci, Li stanno crescendo i genitori (io evito di toccarli per paura che i piccioni adulti si straniscano). Premetto che non mi ero neanche accorta che ci fosse un nido, comunque...

Non essendo un balcone privato, ma appunto un ballatoio di passaggio, i pulcini sono a rischio perché i condomini non li gradiscono. Finché ci sono io posso evitare che facciano una brutta fine ma il 13 luglio dovrò partire. Che faccio? Se anche i condomini non li toccassero ho paura che i pulcini cadano giù (sto al secondo piano). Ho messo delle protezioni ma in maniera limitata, perché, ripeto, non è un balcone ma un ballatoio condominiale. Non so quale sia il comportamento dei pulcini di piccione: rimangono fermi nel nido finché non sono in grado di volare, oppure tra un po' di giorni inizieranno a zompettare qua e là? In quest'ultimo caso potrebbero cadere di sotto passando attraverso la ringhiera oppure andare a finire nel pianerottolo. Insomma che faccio? Ho chiamato la LIPU per sapere se potevo consegnarli a loro, ma mi hanno detto che sarebbe meglio lasciarli lì, facendomi capire che sì, potrebbero anche cascare dal nido. Io non me la sento di lasciarli alla mercé dei condomini e della forza di gravità. Aiuto, che faccio? Insisto affinché la LIPU li prenda e completi lo svezzamento? Mi dispiace separarli dai genitori ma almeno non morirebbero.
Grazie!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pellegrino83
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 settembre 2021, 11:05

Re: URGENTE AIUTO PULCINI PICCIONE!

Messaggio da pellegrino83 »

Probabilmente dovremo separarli
Rispondi

Torna a “Altri Uccelli”

cron