Gazza ladra

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Jarod
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 agosto 2021, 18:30

Gazza ladra

Messaggio da Jarod »

Ciao a tutti,
qualche giorno fa rientrando a casa ho trovato un piccolo di gazza( pica pica) . L'uccello ha attirato la mia attenzione in quanto mi trovavo sotto un cavalcavia(ormai era quasi buio) e vedevo questa "macchietta"nera salire e scendere dal marciapiedi nascondendosi di tanto in tanto sotto le macchine parcheggiate. Inizialmente ho pensato a un colombo poi avvicinandomi mi sono reso conto che si trattava invece di una gazza(dapprima in realtà pensavo che fosse un corvo). Essendo un amico dei pennuti, una volta Verificata l'impossibilità di volare(in effetti gli mancano diverse penne), ho provveduto alla cattura(tra l'altro quella zona è molto trafficata).
Negli ultimi anni mi sono fatto una certa "cultura" in materia di colombi&tortore mentre ammetto di essere ignorantello per quanto concerne le gazze. L'uccello è in salute ed è molto simpatico & socievole. Ovviamente so che è onnivoro. Mi sapete però indicare quali frutti&verdure potrebbe apprezzare di più? Legumi:tipo piselli in scatola? Cereali: tipo mais in scatola? Non vorrei farle mangiare sola carne(gli preparo anche delle uova sode) perché mi piacerebbe( essendo già diventata molto domestica) metterla nella voliera assieme ai miei altri uccelli ma non vorrei che conoscendo appunto il"gusto" della carne facesse cattivi pensieri:è possibile che le gazze attacchino dei columbidi?
vorrei ancora domandarvi qual è il bisogno "tipo" di una gazza: assomiglia a quello dei colombi o come dovrebbe essere? Conoscere ciò mi può aiutare a capire se è in salute.
Infine c'è un modo per comprendere se è maschio o femmina?
Grazie

Ps:non so come funga in italia ma io attualmente vivo all'estero e possedere questi uccelli non è illegale.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi

Torna a “Altri Uccelli”