Colombo adulto

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
LunaSimo
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 ottobre 2021, 22:24

Colombo adulto

Messaggio da LunaSimo »

Ciao a tutti
Sono nuova e chiedo il vostro aiuto per capire cosa devo fare con un colombo adulto.
Un po' più d un mese fa (fine agosto) è arrivato nel mio terrazzo un colombo che stava cercando acqua nei sottovasi.
Accorgendomi di questo ho gettato un po' di acqua attraverso la persiana, ripetendo l'operazione più volte perchè bevesse.
Da quel momento il colombo si è piazzato sulla mia terrazza. Durante il giorno, con le persiane aperte e il vetro chiuso,stava attaccato alla porta finestra come se volesse entrare. Qualche volta ho provato ad aprire ed è entrato in casa.

Ho preso a dargli da mangiare, ma mi sembrava che non fosse in grado di volare.
Ho contattato un veterinario di un'associazione per animali selvatici, esperto di questo, e gliel'ho portato. Lui lo ha tenuto con sè.

Sono stata in contatto con lui e, dopo pochi giorni ha detto che il colombo era curato, stava bene e lo avrebbe liberato, perchè "sono animali che devono stare liberi".
Ero un po' preoccupata, ma lui mi ha detto così, e, inoltre, in terrazza sporcava molto e avevo le proteste di tutta la famiglia.

Adesso, a distanza di più di un mese il colombo è tornato qui.
Premetto che il veterinario non è affatto vicino a me, ma dalla parte opposta della città.
Insomma il colombo ci ha messo un mese, ma ha ritrovato la strada ed è tornato qui.

Ha, come allora, il collo un po' spelacchiato (non so se è normale...). Io gli do da mangiare e bere.
Lui sta in terrazza e spesso mi guarda dal vetro. Ma sta cominciando a fare freddo e lui rimane tutto gonfio come se, appunto, avesse freddo.

Ho richiamato il veterinario "esperto" e mi ha detto: - lo scacci via altrimenti non se ne libera più- Beh grazie lo sapevo anche io.

Vorrei darle un riparo da dormire. Cosa devo comprare? Come dormono? Devono avere una cuccia calda tipo cani e gatti? La voliera che roba è?

E poi, voi che siete esperti, non vi sembra un comportamento un po' strano? Un colombo adulto che spinge per stare con me, senza avermi conosciuto, come se fosse domestico. E, se è domestico, perchè allora non torna alla sua casa? Ci capite qualcosa?
Grazie mille a chi vorrà rispondere


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi

Torna a “Altri Uccelli”