Uccelli e Famiglia

Il posto giusto per fare quattro chiacchiere tra amici
Rispondi

I nostri genitori/parenti apprezzano la nostra passione per gli uccelli e ci aiutano a coltivarla?

Sono stati i miei genitori/parenti a trasmettermi questo hobby e mi appogiano spesso in questo
3
20%
I miei genitori/parenti mi hanno trasmesso questo hobby, ma non gli interessa più di tanto ormai
3
20%
La passione per l'ornitologia è nata in me da sola, ma ho contagiato i miei cari che si sono appassionati
0
Nessun voto
La passione per l'ornitologia è nata in me da sola ed i miei genitori/parenti la rispettano senza interessarsi
2
13%
La pa. per l'orn. è nata in me da sola, ma solo un gen. mi appoggia mentre uno la considera una per. di tempo
2
13%
La passione per l'ornitologia è nata in me da sola ed entrambi i genitori la ritengono futile
2
13%
Il mio hobby mi ha aiutato a passare più tempo con la mia famiglia o un membro di essa
0
Nessun voto
Il mio hobby mi ha provocato qualche contrasto con la mia famiglia o un membro di essa
3
20%

Voti totali: 15

Oip90

Uccelli e Famiglia

Messaggio da Oip90 » 2 settembre 2009, 21:25

Apro questo sondaggio per chiedere a tutti gli utenti come questo hobby è in rapporto con la famiglia....
Si ha a disposizione 2 risposte + il proprio commento
Personalmente mi ha creato qualche diverbio con mio padre poichè lo considera una perdita di tempo :evil: , ma per fortuna mia madre si è appassionata e stà dalla mia :mrgreen: .

Ps. gli utenti adulti che ormai non vivono più con i propri genitori possono descrivere come è stato il loro rapporto quand'erano più giovani e come lo è ora...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lotte

Re: Uccelli e Famiglia

Messaggio da Lotte » 3 settembre 2009, 9:12

Interessante questo sondaggio!
Io lo allargherei non solo a genitori e figli, ma mogli e mariti, ecc ecc :wink:
Cmq per quanto riguarda la mia esperienza...e premesso che ormai sono uscita di casa dei miei da TANTO tempo e sono genitore anch'io :D .....bè la passione per gli uccelli (all'inizio canarini) all'inizio (ero bambina) mi è stata trasmessa da mio padre e mia madre era favorevole :D . Crescendo, all'età di 13 anni, mi sono appassionata ai pappagalli (passione mia esclusiva) e mia madre tollerava il caos :roll: (a patto che stessero fuori sul balcone).
La passione è rimasta ed è andata avanti con gli anni...mi sono sposata, ho avuto due figli, ecc ecc...l'allevamento è cresciuto, sono passata ad altre specie di pappagalli ed ho coinvolto i miei figli (la figlia soprattutto), che si sono appassionati. Il mio compagno non è appassionato, ma gli piacciono ed è orgoglioso che io abbia questo grande hobby [smilie=041.gif] , così come lo sono i figli :D .
Quando qualcuno telefona a casa per avere informazioni sui miei pappagalli, mio figlio risponde: "un attimo che le passo l'allevatrice!" :lol:
Quindi Opi, tranquillo, lascia che il tempo passi e anche tuo padre sarà felice che suo figlio abbia un hobby così bello e pulito :) : la nostra è una grande passione [smilie=109.gif]

gabriele

Messaggio da gabriele » 3 settembre 2009, 9:23

ppurtoppo non gliene frega una mazza a nessuno :lol: :lol: :lol:
io provo a farlo piacere alla mia ragazza ma se ne frega altamente così come i miei fratelli e sorella madre padre cugini..

secondo me deve piacerti subito o non ti piacerà più.... non si impara a farti piacere un hobby come questo
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690

Oip90

Messaggio da Oip90 » 3 settembre 2009, 9:25

Lotte ha scritto:Interessante questo sondaggio!
Io lo allargherei non solo a genitori e figli, ma mogli e mariti, ecc ecc
Si scusatemi in effetti avrei dovuto allargarlo :oops: ...però essendo la prima volta che posto un sondaggio non è andata poi cosi male....

marco62

Messaggio da marco62 » 3 settembre 2009, 18:52

da ragazzino ho avuto qualche piccolo contrasto con mia madre ...
anche se lei non mi ha mai proibito di detenere e riprodurre uccelli ....
il problemino che avevo con mia madre era colpa della scuola .. preferivo l'ornitologia allo studio ...
attualmente sposato con 2 figli quasi maggiorenni ... vivo il mio hobby tranquillamente .. ovviamente cerco di non trascurare mia moglie ... la quale con tanta PAZIENZA mi sopporta [smilie=041.gif] ho tenuto sempre lontano i miei figli dalla mia passione ... ma se un giorno dovessi avere dei nipoti da "accudire" ... genitori permettendo cercherò di avvicinarli al mondo dell'ornitologia ... :D
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]

canaricolo

Messaggio da canaricolo » 12 settembre 2009, 23:01

io la passione per i canarini l' ho ereditata da mio nonno che li ha allevati per una quarantina di anni e devo dire che spesso mi aiuta. per quanto riguarda miei genitori mio papà nn ne sà molto sui canarini cmq si interessa su come procede l' allevamento mentre mia mamma si interessa ma già di meno come mio fratello che ha passioni per altri animali [smilie=109.gif]
I popoli non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli.

AndreaCanarino

Messaggio da AndreaCanarino » 23 settembre 2009, 15:52

Bè la mia passione per i canarini è nata in tenerissima età, fin da quando avevo 3 anni, ammiravo il canarino pezzato 3/4 verde dei vicini di casa... A 6 anni mia zia mi regalò il primo cocorito(ora ne ho 22), a 10 anni vidi per la prima volta i canarini di un mio cugino e fu amore a prima vista, soprattutto per un vecchio Yorkshire che già all'epoca aveva sui 10 anni... Egli mi regalo un giallo intenso unicolore... Il mio problema durante la tenera età (diciamo fino ai 10-12 anni) era che non li pulivo da solo, ero sempre aiutato dai miei genitori; dopo l'ultimatum di mia madre decisi allora di pulirli e accudirli da solo... [smilie=035.gif] [smilie=035.gif] [smilie=035.gif] [smilie=035.gif] [smilie=035.gif]

Ho fatto una breve pausa di 4-5anni(dai 14 ai 18 anni)(pausa relativa in quanto tenevo sempre un cocorito come "porta fortuna"), però lo sappiamo la passione per la "penna" è incontrollabile e a 18anni mi rimisi dietro ad allevare canarini di colore, ovviamente rigorosamente sul terrazzo! Ebbi delle delusioni e varie morti(Nota per i neofiti:i soggetti d'uccelleria sono spesso malati).
Nel frattempo ero entrato a conoscenza che un mio vicino di casa era nel consiglio della A.l.o. (Cata) affiliata della F.O.I., così mi iscrissi alla F.o.i. e alla Mostra di Abbiategrasso presi la mia prima coppia di glosters... Poi grazie alla A.l.o. ho conosciuto dei SIGNORI allevatori che mi hanno fornito dei SIGNORI canarini con i quali sono partito alla grande ed ora che finalmente ho più spazio, in quanto vivo in una villetta nella provincia di Milano, ho il mio duplice allevamento composto da una decina di coppie di glosters(numero che penso di portare a 20 entro i prossimi 2 anni) e 3 coppie di diamanti mandarini(che porterò a 4 entro sto anno)...

I problemi con i miei c'erano, soprattutto con mia madre che è abbastanza maniaca della pulizia, ora avendo il mio locale e avendo la mia aspirapolverina privatanon esiste più sto problema, mio padre non è molto appassionato, gli piacciono più i Diamanti di gould e i pappagalli grossi e snobba i miei canarini...
Nonostante questo rapporto di amore-odio verso il mio Hobbyy, i miei mi hanno sempre sostenuto e si crucciavano quando io mi crucciavo per le varie esperienze negative e si rallegravano quando io mi rallegravo! Anche se non sono appassionati sono felici nel vedere che io ho un Hobby bello, costruttivo e decisamente meno costoso confronto ad altri( es. i collezionisti di macchine d'epoca o giri con moto da corsa e così via)...
Questa è la mia "storia"...Spero di non essere stato troppo prolisso, comunque con i miei errori sono cresciuto enormemente!
Diciamo che gli uccelli hanno accompagnato la mia vita fin dall'infanzia, sono cresciuto con loro! :D :D :D
Socio A.L.O. dal 2007, l'anno prossimo faccio brutto a tutte le mostre con i miei Gloster!

nocciola

Messaggio da nocciola » 23 settembre 2009, 19:04

...quando ero piccola i miei nonni tenevano dei canarini, portati dal fratello di mia nonna che li riproduceva alla grande, credo che ai tempi li portasse anche ad un negozio.
mi sono sempre piaciuti, ma mia mamma di animali in casa non ne ha mai voluti :?
poi....sono andata prima a vivere da sola e successivamente con il mio compagno e allllllora [smilie=041.gif] festa !!!
a dire la verita' un po' tutti gli animali...ho iniziato con l'acquario, poi il coniglietto nano, poi le cocorite, poi mi hanno regalato per Natale un bellissimo inseparabile :P , poi sono passata ai miei adorati cagnolini ed ora mi diletto con gli uccellini selvatici...e' cosi' bello vederli avvicinare ma liberi :D ciaooooo

gnagnax

Messaggio da gnagnax » 24 settembre 2009, 12:42

a me questo splendido hobby mi è stato trasmesso da un mio amico che abitava vicino a me...........io andavo sempre a casa sua per giocare insieme e vedevo sempre questi canarini....mi sono piaciuti e dopo ne ho comprato uno da un signore che andava al negozio da mia mamma e la sua compagna l'ho invece trovata per strada da sola....li ferma a terra ma non era ferita...........l'ho messi insieme e mi hanno dato uno splendido pullo............... :D ..........adesso ne ho 7..........3 novelli dati alla luce da una coppia comprata a dicembre dello scorso anno............. :D
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]

Rispondi