:( un lutto dopo l'altro

Il posto giusto per fare quattro chiacchiere tra amici
Rispondi
tiziana-85

:( un lutto dopo l'altro

Messaggio da tiziana-85 » 27 luglio 2010, 8:44

ciao ragazzi, nn c'è una sezione x gli addii nel forum , e allora meglio rivolgersi agli amici...

nel mio mini-allevamento, un passo avanti e 3 indietro.. a forza di leggere ho avuto le prime covate a buon fine di due coppie di canarini, 4 pulletti meravigliosi, anche se 2 ho dovuto allevarli a mano pk li avevano abbandonati.
poi le sciagure....
un kakariki morto, forse d'infarto (sto aspettando i risultati dell'autopsia), poi un verzellino che mi avevano regalato (ma nn so nemmeno quanti anni avesse), e ora la mia Gina che emette gli ultimi respiri. lei è una canarina arricciata, quest'anno ha saltato il ciclo riproduttivo, e io come una stupida dovevo allarmarmi già da allora... invece sabato l'ho vista sul fondo della voliera che teneva le zampe larghe, l'ho messa da sola in gabbia e ieri il veterinario ha detto di provare ad alimentarla ma era già troppo magra.. ieri sera era in un angolino, stamattina mi ero rincuorata pk saltellava e ha mangiato la perilla, invece dopo 2 minuti salta x la gabbia come se fosse pazza, ed è rimasta a zampe all'aria a fare gli ultimi respiri..

nn le sopporto ste cose.. mi viene voglia di abbandonare l'allevamento, e se nn lo faccio è solo pk se dessi via i miei piccoli nnho la certezza che verrebbero trattati bene...
... buona fortuna a tutti gli animali ....

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mitsu

Re: :( un lutto dopo l'altro

Messaggio da Mitsu » 28 luglio 2010, 12:00

Tiziana mi spiace molto. Sappiamo tutti la tristezza che ci pipmba addosso quando succedono queste cose.
Ma non darti per vinta, dopotutto la morte è la normale conclusione della vita. So che può sembrare banale come frase ma non si può tenere un allevamento facendo i conti senza la falce.

Usa l'esperienza per migliorare il tuo allevamento, osserva, controlla, cambia, e cerca di avere sempre condizioni migliori. Ma non cedere, è normale che lo sconforto ti porti a pensare di abbandonare tutto. Ci sono passato mille volte ;)
Se hai fatto di tutto per dar loro una vita felice in condizioni dignitose sappi che hai fatto il tuo dovere! La natura ha fatto il suo.... :(

Tieni duro!
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]

tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 » 29 luglio 2010, 10:09

grazie ;) sì andrò avanti e cercherò sempre di dargli un'esistenza serena e dignitosa.. vederli apprezzare i miglioramenti (spazio e alimentazione x cominciare) mi rincuora... vorrei avere + spazio ancora... il mio sogno nel cassetto è ospitare i "bisognosi" x gli ultimi anni della loro vita x farli stare sereni e al meglio..

Alex1977

Messaggio da Alex1977 » 2 agosto 2010, 19:14

Dispiace anche a me tiziana e sposo in pieno lo scritto di Mitzu (che saluto di cuore).
Alla fine gina non ce l'ha fatta vero?

Ciao, Alex.

tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 » 10 agosto 2010, 19:54

sì purtroppo Gina è morta il giorno dopo, nonostante il veterinario, era troppo tardi..
almeno i lutti si sono fermati, i cuccioli col loro canto danno grandi soddisfazioni, ora sono tutti in voliera e sono una gioia :)

max77

Messaggio da max77 » 11 agosto 2010, 11:38

che dire capita a tutti di passare dei momenti di sconforto sopratutto in questi casi, se vuoi un consiglio osserva più spesso i tuoi piccoli amici, una o più volte al giorno mettiti da parte e vedrai che dopo un po si comportano come se tu non ci fossi è in questi momenti che puoi scorgere anche il più piccolo dei sintomi di malessere.............
non mollare!!!!!!!

tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 » 11 agosto 2010, 14:58

grazie a tutti x l'incoraggiamento :) anche pk se aspetto che me lo dà qualcuno della famiglia stiamo freschi..... nn so voi come state messi a casa... x fortuna mio marito mi dà una mano, almeno lui condivide la passione (e i guai..)
ultimamente cerco di stare di + con loro, anche se ammetto che preferivo i vecchi tempi, due coppiette in casa, sempre sott'occhio. da quando la famiglia è cresciuta, ho spostato tutti nella stanzetta, una specie di monolocale con bagno, e vado da loro 2-3 volte al giorno ma la bimba a malapena mi lascia il tempo di mettergli acqua fresca e pappa...
ho notato con piacere che gli f1 di verdone che mi hanno regalato sono molto docili e tranquilli e hanno "calmato" anche i canarini. o magari è l'effetto voliera?

max77

Messaggio da max77 » 12 agosto 2010, 7:29

a casa non ne parliamo proprio è una passione non condivisa solo mia figlia di sette anni ogni tanto mi da una mano!!!!!!!! quest'anno ho raggiunto un numero considerevole di nuovi nati circa 50 e devo ammettere con molti sacrifici, ma non mollo anzi rilancio!!!!!!!!

Ciuffolotto

Messaggio da Ciuffolotto » 12 agosto 2010, 13:33

max77 ha scritto:che dire capita a tutti di passare dei momenti di sconforto sopratutto in questi casi, se vuoi un consiglio osserva più spesso i tuoi piccoli amici, una o più volte al giorno mettiti da parte e vedrai che dopo un po si comportano come se tu non ci fossi è in questi momenti che puoi scorgere anche il più piccolo dei sintomi di malessere.............
non mollare!!!!!!!
Ti quoto alla grande!!! Se si osservano con occhio attento, e soprattutto riesci a non farti temere da loro, dopo un pò riuscirai ad accorgerti subito se c'è qualcosa che non va!
L'unico problema.. è trovare un veterinario serio che ti possa aiutare a curarli bene. Io purtroppo ho trovato solo veterinari incompetenti sulle cure dei canarini..nonostante fossero aviari..ma si sa, i canarini costano poco e per qualcuno si fa prima a comprarne un altro ( :( ) piuttosto che curarli (...) ...e ho avuto parecchie delusioni..

tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 » 12 agosto 2010, 14:01

io x fortuna ho trovato dei veterinari bravini, solo che uno di loro mi è costato ASSAI ... xò almeno Rossella si è ripresa e anche se bruttina è l'unica che mi ha regalato 2 pulletti quest'anno.

Rispondi