Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Il posto giusto per fare quattro chiacchiere tra amici
Rispondi
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da Berenice »

E' simpaticissimo.....
Immagine
Mi fa troppo ridere!!!!!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
bruny
Messaggi: 475
Iscritto il: 22 agosto 2011, 18:33

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da bruny »

[smilie=Heart fill with love.gif]

Carinissimo!!
RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
Avatar utente
Mirta68
Messaggi: 1425
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 14:45

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da Mirta68 »

bene .. mi fa piacere che vi sia piaciuto !!!!! :D [smilie=041.gif] [smilie=mylove.gif] [smilie=Hi ya!.gif]
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da Berenice »

Ragazzi, attenzione: Giogiò e Hannibal sono pronti per la serata...

Immaginate di trovarveli fuori dalla porta di casa che vi chiedono: "dolcetto o scherzetto?"
Halloween.jpg
Felice Halloween a tutti!

La vostra (sempre più esaurita) Berenice.
gatto-halloween.gif
gatto-halloween.gif (44.23 KiB) Visto 10504 volte
emi98
Messaggi: 2549
Iscritto il: 16 aprile 2011, 16:17

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da emi98 »

Buon Halloween anche a te Berenice!
Avatar utente
Mirta68
Messaggi: 1425
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 14:45

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da Mirta68 »

Emi .. non hai più messo le foto del tuo acquario ??? io ho cambiato inquilini, al posto dei pesci rossi (che erano troppi per i litri di acquario disponibili) ho creato un acquario di comunità con guppy, neon e poi ho altre due specie che non conosco il nome ..... mi piacciono di più ... sono più numerosi e vispi ..... vi posterò qualche foto ..... :mrgreen:

:D :D :D
lidiagenesis
Messaggi: 683
Iscritto il: 1 aprile 2012, 16:54

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da lidiagenesis »

Che belli i gruppo ed i neon :D i primi sono prolifici, i secondi purtroppo a me morivano dopo poco tempo..... :o :? :(
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
Avatar utente
Mirta68
Messaggi: 1425
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 14:45

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da Mirta68 »

... invece a me succede il contario ... diciamo che è più facile un decesso di guppy che di altri .... ora ho 5 specie in acquario tutti colorati ed è un gran belvedere .... i guppy hanno anche prolificato ma essendo inesperta e soprattutto non me l'aspettavo mi sono morti anche i piccoli ... un pò sicuramente mangiati dai grandi i 3 superstiti dopo una settimana ... forse non riuscivano a mangiare ... non lo so .... i neon tengono botta.... li ho da un paio di mesi .... :wink:
Avatar utente
Scamark65
Messaggi: 602
Iscritto il: 26 marzo 2011, 12:37

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da Scamark65 »

Le mie caridine Heteropoda var. Orange e i loro piccoli

Femmina con uova
http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=FRjeeOh5XiQ

piccoli di circa 2 mesi e mezzo
http://www.youtube.com/watch?v=ktjJ2owOBVc&NR=1

la vasca....nano cube da 30 litri
qwqwqw.jpg
Ciao, Marco R.



Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da Berenice »

Fooorte!!!! :mrgreen:
Le vogliooooo!!!!! [smilie=061.gif]
emi98
Messaggi: 2549
Iscritto il: 16 aprile 2011, 16:17

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da emi98 »

Mirta68 ha scritto:Emi .. non hai più messo le foto del tuo acquario ???
E' in manutenzione...appena sarà presentabile mi manderò nuove foto!
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da Berenice »

Ospiti invernali del giardino di Berenice :mrgreen:
cincia2.jpg
cincia3.jpg
cincia5.jpg
cincia8.jpg
emi98
Messaggi: 2549
Iscritto il: 16 aprile 2011, 16:17

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da emi98 »

Qui venivano appena fuori le finestre a beccare i semi ma non vengono più per i vari gatti che circolano (venivano anche i pettirossi)
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da Berenice »

Il pettirosso non sono riuscita a fotografarlo...
Avatar utente
Mirta68
Messaggi: 1425
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 14:45

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da Mirta68 »

che belli Bere .... anche noi abbiamo nei giardini un gruppo di cinciallegre bellissimi ..... una coda lunga lunga ... la mia vicina ha fatto costruire al marito una casetta porta semi ... ogni mattina vanno a mangiare ... poi passano da me a banchettare con i semi che i miei cana fanno cadere o quelli che cadono a me quando soffio dentro le mangiatoie ..... che belli ... però non ho più visto i pettirossi .... ogni inverno ne avevo uno che entrava anche in casa ... più visto .... :?
Avatar utente
Mirta68
Messaggi: 1425
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 14:45

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da Mirta68 »

emi98 ha scritto:
Mirta68 ha scritto:Emi .. non hai più messo le foto del tuo acquario ???
E' in manutenzione...appena sarà presentabile mi manderò nuove foto!
.. questo invece è l'acquario di nuova popolazione .. l'acquario di comunità ... via i pesci rossi ....

però devo dire che qualche morìa ce l'ho ... non sono brava come tengo i canarini e il cagnolino ..... eppure faccio tutto quel che c'è da fare .... forse ho il filtro che non funziona bene ..... :? :( :?: [smilie=109.gif]
Allegati
acquario 2.JPG
acquario 1.JPG
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da Berenice »

Wow: mi colpisce sempre la pulizia dei tuoi acquari!
Hai mai provato a misurare i vaori dell'acqua? Ph, Gh, No2 e No3?
Mirta68 ha scritto:la mia vicina ha fatto costruire al marito una casetta porta semi ...
Quel mito della tua vicina: come sta? Non ne sentivo parlare da un po' ed ero in pensiero! [smilie=061.gif]
Foto di ieri:
cincia13.jpg
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da annabari »

ma quanti bei soggetti riuscite a fotografare!!!! io ho un usignolo che viene a mangiare sul terrazzo ma è difficile beccarlo!
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da Berenice »

E' quasi un appuntamento fisso. Il cortile di casa mia è diviso in due parti: una lastricata e l'altra con giardino; il tutto è recintato da un'inferriata e su quella che circonda il giardino sono disposti alcuni "punti di ristoro". Quando torno dal lavoro (la settimana scorsa sono riuscita a mantenere orari quasi regolari, rientrando verso le 17) parcheggio l'auto sul lastricato a confine col giardino e non scendo subito dalla macchina. Le cince non scappano nemmeno più, anche se difficilmente stanno ferme nello stesso posto per più di qualche secondo. E' in quel momento che ne approfitto per fotografarle... anche se le foto non sono mai limpidissime, vuoi perchè ho lo zoom al massimo, vuoi perchè c'è sempre il parabrezza della macchina in mezzo. Che bella invenzione, questa delle mangiatoie! Le abbiamo fatte anche a scuola, con i bambini: mi sembra un bell'esempio di civiltà per le nostre generazioni future! :wink:
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da annabari »

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Avatar utente
baby
Messaggi: 376
Iscritto il: 10 novembre 2012, 8:56

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da baby »

Mirta 68 effettivamente quell'acquario è proprio lustro, uno spettacolo, con il nostro abbiamo sempre il problema delle alghe, anche se ci sono quelle lumachine nere (mi sembra neritina si chiamino) che puliscono tanto. Credo che la colpa sia di mio marito che da troppo cibo a due pesci rossi.
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da Berenice »

Mah, le alghe sono un mistero... Pare che il fattore scatenante sia in modo particolare la luce: quando è troppa, oppure quando le lampade al neon dell'acquario sono vecchie e necessitano di sostituzione. Il troppo cibo potrebbe causare altri problemi... Quando è grande l'acquario? Per due carassi, dovrebbe essere almeno 100l.
Avatar utente
baby
Messaggi: 376
Iscritto il: 10 novembre 2012, 8:56

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da baby »

è più piccolino, 60/80 litri non ricordo di preciso. però è quasi nuovo, lo regalai per natale 2011 a mio marito.
le alghe sono quelle a ciuffettoi nere, non ha il classico neon, ma quelle specie di led messi in fila, mi hanno detto che è un nuovo tipo di illuminazione, il filtro era formato da scatoline con vari materiali filtranti, ma ora le abbiamo sostituite con canolicchi ceramici e lana di vetro.
Avatar utente
Mirta68
Messaggi: 1425
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 14:45

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da Mirta68 »

Grazie ... in realtà sto combattendo anch'io in questo periodo con le alghe .... sono sulle punte delle foglie delle anubias, come ore di luce dovrei essere in linea (7 ore di fila dalle 15:30 alle 22:30) forse però la lampada a neon dentro non è un gran che,... è già da un pò che la devo sostituire ... ho provato un nuovo prodotto anti alghe ma non ha dato gran risultati .... per il resto cambio l'acqua ogni 15 gg ma per i guppy sarebbe già troppo, in effetti sono quelli che cedono in numero maggiore ..... ma una volta alla settimana diventa difficile fare anche questo ....

Per la mia amica Berenice .... ti allego una foto aggiornata del mio cagnolino .... ormai quasi adulto .... diverso da quella che ti ha fatto morire dal ridere .... :wink: :lol:

Ciao Bere ....
Allegati
toy2.JPG
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da annabari »

ma che carinooooooooooooooo!!!!!!!!!!
ciao, ragazze!!!!
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da Berenice »

Ciao donne! [smilie=061.gif]

Mirta, ormai il tuo Toy è un bel cagnolone quasi adulto: è molto vivace? Ti fa disperare? I miei zii hanno appena adottato un cagnolino che ha dei momento di puro possedimento... ma è ancora un cucciolino, ci auguriamo che crescendo possa calmarsi un po'.

Hai mai pensato di inserire in acquario qualche chiocciolina? Potrebbero aiutarti a mantenere sotto controllo le alghe, e sono molto simpatiche, anche se c'è il rischio che si moltiplichino a dismisura (a me è capitato così e ne sono ben contenta perchè mi piacciono! Poi, se stai attenta a non somministrare troppo cibo, il numero rimane comunque contenuto)

[smilie=Hi ya!.gif]
Avatar utente
Mirta68
Messaggi: 1425
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 14:45

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da Mirta68 »

Ciao Bere ... sì il cucciolo è molto buono .... sarà la razza, sarà l'educazione, sarà che è di indole suo ... ma è buonissimo ... vivace quando serve, dormiglione quando serve .... non abbaia mai .... è bravo ... anche in toelettatura mi hanno detto (ne ho cambiato qualcuno prima di capire dove mi piaceva di più) tutti che è bravissimo .....

Le chioccioline sì, ne avevo un paio ma forse ho scambiato il letargo per morte e le ho buttate .... sono nel dubbio di averle gettate vive ..... :oops: .. e per il mangiare somministro solo al mattino, lo mangiano in pochi minuti e stop ... e una volta a settimana digiuno .... mah ... credo di non essere portata a fare acquariologia ..... :( ....

:mrgreen:
emi98
Messaggi: 2549
Iscritto il: 16 aprile 2011, 16:17

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da emi98 »

Anche io credo di non essere molto portato per l'acquariologia...il mio acquario è un disastro e devo reimpostarlo.
emi98
Messaggi: 2549
Iscritto il: 16 aprile 2011, 16:17

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da emi98 »

Sto risistemando il mio 60 litri e sta venendo abbastanza bene...appena sarà finito rimetterò le foto.
Ora ho intenzione di mettere in attività anche un acquario da 45 litri senza coperchio...qualche idea su cosa metterci?
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Non di soli pulli... vive Berenice! E voi?

Messaggio da Berenice »

Credo che in quel litraggio potrebbe starci bene un Betta Splendens, altrimenti noto come "pesce combattente": è un tipo solitario, puoi mettere in vasca un esemplare maschio (rigorosamente solo uno) e qualche femmina. Il maschio è così (il colore lo scegli tu, ce ne sono di molte sfumature che variano dal rosso al blu):
Ur51982.jpg
Oppure potresti allevarci tante belle neocaridine:
neocaridina_heteropoda_red_4.jpg
In questo caso, la mancanza di coperchio non darebbe problemi.
Rispondi

Torna a “Chiacchiere tra Amici”