Sempre più voglia....

Il posto giusto per fare quattro chiacchiere tra amici
Rispondi
Avatar utente
Greenpeace
Messaggi: 348
Iscritto il: 18 aprile 2012, 18:08

Sempre più voglia....

Messaggio da Greenpeace »

di mettere su un allevamento misto :roll:

Il sogno sarebbe quello di avere anche un garage, cosa che non ho, e allevarci diamantini, pappagalli e canarini.

Pensavo anche di prenderne uno in affitto... ma forse è una follia e non posso permettermi di spendere tanti soldi.

Peccato non avere un posto... [smilie=074.gif]


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: Sempre più voglia....

Messaggio da gnagnax »

è proprio questo il problema di tanti appassionati...io ho un garage ma non ho molto spazio...anche perchè mio padre mette la macchina dentro....io ho il mio angolino...con una voliera...e massimo 5 coppie che posso mettere di lato...nelle gabbie cova...
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Avatar utente
Dario
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 936
Iscritto il: 18 marzo 2005, 22:30

Re: Sempre più voglia....

Messaggio da Dario »

Il problema dello spazio è un problema che riguarda molti allevatori, me compreso ed infatti io insieme ad un carissimo amico ho dovuto prendere in fitto un locale e abbiamo allestito un allevamento di esotici ed in particolare di diamante di gould.
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
lidiagenesis
Messaggi: 683
Iscritto il: 1 aprile 2012, 16:54

Re: Sempre più voglia....

Messaggio da lidiagenesis »

condivido in pieno ....per fortuna ho una terrazza chiusa con veranda (che ho monopolizzato io, d'estate ci mangiavamo, adesso ci sono la voliera e le gabbie da cova (che ho preso nello Shop del Forum :D )....ma non e' grandissima. Se avessi un giardino il discorso sarebbe diverso, ma abito al 7 piano di un condominio.... :roll: anche a me piacerebbe poter allevare i Gould...ma col discorso delle balie, e' pressoche' impossibile..... :cry:
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
Avatar utente
Greenpeace
Messaggi: 348
Iscritto il: 18 aprile 2012, 18:08

Re: Sempre più voglia....

Messaggio da Greenpeace »

Anche perchè poi non è un hobby costoso a meno che la scelta non ricarda su particolari uccellini (es.cardellini), io ho un acquario marino dove vi assicuro che per mantenerlo vanno via fior di quattrini.

Voglio però sfruttare la struttura, ricavata da uno scaffale, che ho sul balcone; l'avevo progettata per i canarini ma in molti mi hanno poi sconsigliato di non rischiare dato che in inverno potevo perdere dei soggetti.

Quindi, 5/6 coppie di PDG e diamantini e mi diverto con un pò di soddisfazioni, peccato solo che questi uccellini poi nessuno li vuole, non riesci nemmeno a pagarci le spese di mantenimento.
Avatar utente
Greenpeace
Messaggi: 348
Iscritto il: 18 aprile 2012, 18:08

Re: Sempre più voglia....

Messaggio da Greenpeace »

Pensare di organizzarsi con un amico è una buona idea però bisogna trovare la giusta persona, in queste cose basta un banale litigio per buttare all'aria tutto.

Purtroppo c'è anche da dire che oggi, vivere in un condominio, è davvero seccante; non puoi fare nulla, io ho un balcone molto ampio... quasi come un terrazzino, è uno spazio non utilizzato perchè non ci puoi fare nulla!!

Tempo fa avevo chiesto di fare una tettoia in legno (a mie spese naturalmente) e alla riunione mi bocciarono l'idea perchè secondo loro poi dovevavo farlo tutti altrimenti il palazzo perdeva l'estetica, ecc ecc
Alla fine ho dovuto mettere un tendone, dovendo poi seguire la scelta di chi mi ha preceduto, orribile e poco funzionale in quanto non posso lasciarlo aperto in mia assenza, basta un colpo di vento forte e si spezza la struttura.

Volevo poi metterci una casetta di legno di quelle piccole, e anche li il caposcala mi ha detto che non sarebbe stata una buona idea.

Una veranda? Lasciamo perdere...si fa prima a cambiare casa.

E' cosi... poi che la gente trapana i muri alle 7:00 di mattina la domenica succede nulla, tanto capita ogni tanto e quando arrivi al punto di lamentarti i lavori sono ormai terminati e tu sveglio e incazzato.

Appena mi sarà possibile prendo una casa da solo... anche a costo di stare in mezzo ad una campagna.
emi98
Messaggi: 2549
Iscritto il: 16 aprile 2011, 16:17

Re: Sempre più voglia....

Messaggio da emi98 »

Io ho spazio...abbastanza spazio per mettere su un gran bel allevamento....ma....a casadi mia nonna e quindi non potrei essere presente ogni giorno...questa primavera avrò i canarini da mia nonna perchè sono i meno esigentima,per ora,le altre specie rimangono in appartamento.
Avatar utente
Greenpeace
Messaggi: 348
Iscritto il: 18 aprile 2012, 18:08

Re: Sempre più voglia....

Messaggio da Greenpeace »

emi98 ha scritto:Io ho spazio...abbastanza spazio per mettere su un gran bel allevamento....ma....a casadi mia nonna e quindi non potrei essere presente ogni giorno...questa primavera avrò i canarini da mia nonna perchè sono i meno esigentima,per ora,le altre specie rimangono in appartamento.
Guarda io conosco molta gente che alleva in luoghi distanti dalla propria casa.

Un amico difatti alleva canarini nel garage della sorella che dista 15km da casa sua, lui si reca ogni 3 giorni per controllare che tutto sia apposto.

Devo dire che come sistema non è da disprezzare, mi conosco e essendo un tipo un pò smanioso eviterei di stressare gli uccellini evitando anche troppe fisime, per fortuna con il lavoro ho giusto il tempo di fornire acqua e cibo per poi rimandare la pulizia delle gabbie nel fine settimana, diversamente starei di continuo a pensare, modificare, spostare, ecc..
emi98
Messaggi: 2549
Iscritto il: 16 aprile 2011, 16:17

Re: Sempre più voglia....

Messaggio da emi98 »

Si,lo so...infatti i canarini e i carpodachi che sono poco esigenti andranno da mia nonna ma cardinalini,canarini del capo e ibridi devono essere tenuti sotto "stretta sorveglianza" per avere risultati.
Rispondi

Torna a “Chiacchiere tra Amici”

cron