Quali canzoni emozionano gli ornitofili?

Il posto giusto per fare quattro chiacchiere tra amici
Rispondi
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Quali canzoni emozionano gli ornitofili?

Messaggio da Berenice »

Ragazzi, inutile negarlo: nella vita di ciascuno ci sono momenti in cui determinate canzoni sono destinate a lasciare il segno. Ci emozionano, ci fanno battere il cuore, ci danno quel qualcosa in più per affrontare meglio le nostre giornate.
Quando le ascoltiamo, ci sale un brivido sù per la schiena ed è come se la mente tornasse a respirare dopo una lunga apnea...

In questo momento, c'è una canzone che mi emoziona tantissimo: si intitola "Ti penso e cambia il mondo"; Adriano Celentano la cantò durante la finale dell'ultimo Festival di Sanremo insieme al suo amico Gianni Morandi, al quale tremava la voce dalla commozione.
La conoscete? Eccola:
http://www.youtube.com/watch?v=mQ-9BOPf ... ure=fvwrel

Sarei felice di sapere quali sono le canzoni che in questo momento vi emozionano di più, o che hanno lasciato un segno indelebile nella vostra vita... :wink:


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lidiagenesis
Messaggi: 683
Iscritto il: 1 aprile 2012, 16:54

Re: Quali canzoni emozionano gli ornitofili?

Messaggio da lidiagenesis »

che bello questo post....si parla di MUSICAAAAAAAAAAAAAA [smilie=041.gif] ....l'altra mia passione.....!!!!!!!!!!!
Dire una canzone solamente....e' molto difficile, perche' ho tanta, ma davvero tanta musica nel cuore, ed un giorno preferisco un brano, ed il giorno dopo un altro.....pero' posso dire con certezza che un brano che adoro, e che di sicuro non mi stanchera' mai (e' strumentale) si chiama SPECTRAL MORNINGS, di Steve Hackett (ex chitarrista dei Genesis)......per me e' magia pura. Seguito a breve distanza da SHINE ON YOU CRAZY DIAMOND dei Pink Floyd e Wish you were here (ha un testo bellissimo secondo me) sempre dei Pink Floyd....come vedete sono tutte cosine non proprio nuove nuove....... :lol: [smilie=041.gif] ma la musica prog scorre nelle mie vene.... :D
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
nashir

Re: Quali canzoni emozionano gli ornitofili?

Messaggio da nashir »

la mia e' UN AMORE COSI GRANDE di mario del monaco e STILL DR . DRE di snoop dogg e dr dre... [smilie=035.gif]
Avatar utente
fabyalablu
Messaggi: 93
Iscritto il: 11 agosto 2009, 13:34

Re: Quali canzoni emozionano gli ornitofili?

Messaggio da fabyalablu »

Ovviamente, se penso alla mia passione ornitologica, mi emozionano: "Gli uccelli" e "La cura" di Franco Battiato, la mia "Lost in Sky", "L'alfabeto degli amanti" di Michele Zarrillo e "Aria" di Gianna Nannini.
Avatar utente
ardeapurpurea
Messaggi: 2368
Iscritto il: 23 aprile 2011, 16:20

Re: Quali canzoni emozionano gli ornitofili?

Messaggio da ardeapurpurea »

Io adoro il genere reggateon quindi di quel genere Ahora es di Wisin y yandel oppure sexy di Andreea banica cantante rumena che mi ricorda le origini mie .
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Quali canzoni emozionano gli ornitofili?

Messaggio da Berenice »

fabyalablu ha scritto:"La cura" di Franco Battiato
Bella...
vendigo
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 gennaio 2021, 19:23

Re: Quali canzoni emozionano gli ornitofili?

Messaggio da vendigo »

Ciao a tutti.
Forse qualcuno può consigliarmi qualche cantanti italiani, tipo Cutugno e Celentano? Mi piacciono moltissimo, ma forse ci sono più artisti con un timbro vocale simile? Poco tempo fa ho scoperto Bruno Ferrara-mi è piaciuto tantissimo. Vorrei ascoltare anche un altri artisti. Grazie.
Rispondi

Torna a “Chiacchiere tra Amici”