Aiutatemi ho trovato un piccolo merlo indifeso

Il posto giusto per fare quattro chiacchiere tra amici
Rispondi
Alessiaiarossi
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 agosto 2019, 7:40

Aiutatemi ho trovato un piccolo merlo indifeso

Messaggio da Alessiaiarossi »

Salve, sono nuova sul forum e inesperta in fatto di merli e via discorrendo. Un paio di giorni fa ho trovato un piccolo merlo, senza piume e penne a pancia in sú ali aperte che pigolava sull'asfalto, l'ho raccolto e l'ho messo in uno scatolo di cartone con ovatta, sotto una lampada calda a luce bianca(nel frattempo mi sto procurando la classica lampada a luce rossa che riscalda i cuccioli), mi sono messa i guanti e gli ho aperto il becco con delicatezza per fargli manguare un po di plasmon al manzo( che ho letto essere pressoché un alimento comune a tutti gli uccellini piccoli); ieri é stata una grande giornata, poiché quando ha aperto gli occhietti ha iniziato a pigolare e a spalancare le fauci per mangiare come un piccolo maialino e la giornata é trascorsa cosí, con me che ogni ora gli proponevo la pappa oppure quando piangeva e spalancava la bocca lo sfamavo. Stamattina non l'ho sentito pigolare, temendo il peggio sono corsa subito a vedere come stava e ho notato che quando mi sono avvicinata non pigolava ne spalancava il becco per mangiare, l'ho lasciato dormire un altro po, dopodiché gli ho dato da mangiare, rispetto a ieri ha praticamente mangiucchiato, la seconda volta non ha voluto mangiare e nemmeno ora se propongo il plasmon, ha iniziato a tremare e dorme come un sasso, temo per la sua salute! Non ho un veterinario ornitologo ( mi trovo in vacanza ) e l'unica cosa che mi é venuta in mente é di portarlo da un negozio di animali che tratta anche di piccoli uccelli cosí da farmi consigliare; tra l'altro stamattina ho cercato di fare un nido di fortuna con rami secchi e robe varie che lui sembra aver apprezzato, piú di cosí non so cosa inventarmi, ho letto che gli potrei dare anche dei pezzi minuscoli di carne insieme al plasmon ma che devo assolutamente evitare il pane e robe simili.
Ora volevo sapere se avete consigli su alimentazione, cura e peggioramenti che mi devo aspettare
Grazie per l'aiuto, spero che qualcuno risponda presto o la situazione si mette davvero male
Allegati
20190731_170803.jpg
20190731_123509.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi

Torna a “Chiacchiere tra Amici”