RETE PER VOLIERA

Tecniche e consigli su come costruire un nido, una mangiatoia,ecc
Rispondi
segnalidifumo

RETE PER VOLIERA

Messaggio da segnalidifumo » 5 giugno 2008, 8:24

Cerco disperatamente dei pannelli di rete elettrosaldata (quelle usate per la costruzione di gabbie da cova) ma in giro non riesco a trovare altro che i soliti rotoli di rete con maglia 1x2 facili da lavorare ma troppo "leggeri". Ho cercato nei negozi specializzati, in ferramenta, ho provato su internet ma non riesco a trovare niente! Chi mi aiuta? Grazie in anticipo.
La mia mail è: segnalidifumo@msn.com

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
meggy

Re: RETE PER VOLIERA

Messaggio da meggy » 5 giugno 2008, 9:07

so che ti ho già risposto, ma volevo dirti che io uso la rete zincata e ricoperta di plastica, a maglie di un cm da 20 anni...in voliera ci sono stati canarini, cocorite e calopsitte e nessuno è mai riuscito a rovinarla...perchè vuoi una rete introvabile e rinforzata? hai pappagalli più grossi? se no ti assicuro che va benissimo la rete normale! :wink:
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini

abellokki

Messaggio da abellokki » 5 giugno 2008, 17:54

Ho avuto anch'io lo stesso problema tuo in questi giorni........alla fine ho optato x quella a maglie da un cm!
Probabilmente quella elettrosaldata con cui normalmente fanno le gabbie comunemente in commercio la si trova solo dai produttori di gabbie........

segnalidifumo

Messaggio da segnalidifumo » 22 luglio 2008, 7:51

Ho provato a fare una voliera comprando un rotolo di rete elettrosaldata con maglia da cm 1x2, è uscito uno scifo perchè montando la rete sul telaio la stessa non rimane dritta e si vedono le cosiddette "pance". E' x questo che cerco una rete un pò + "rigida". Ho provato a contattare alcune ditte che producono gabbie ma non mi dicono il nome dei produttori di reti. Quel tipo di rete non lo fanno i produttori di gabbie in quanto necessita di un macchinario forse troppo costoso per realizzare semplicemente gabbie. Grazie a TUTTI!

meggy

Messaggio da meggy » 22 luglio 2008, 9:16

non voglio insistere...ma io ho una voliera di 2 metri di lunghezza, alta due metro e profonda 1,60...ho usato interamente una rete zincata ricoperta di plastica verde, a meglie di un cm ed è venuta benissimo, tanto che in quasi 20 anni non l'ho mai dovuta sistemare, tranne il cambio dei fili di ferro che mi mangiano i pappagalli...ovviamente lo scheletro prevede un telaio più piccolo di due metri, ma cmq c'è un asticella ogni 70 cm e non ho pance...ti posto la foto, così ti fai un'idea...
sto insistendo soltanto xchè voglio evitarti spese allucinanti... :wink:
Allegati
voliera.jpg
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini

lancashire
Contatta:

Messaggio da lancashire » 28 luglio 2008, 11:56

segnalidifumo ha scritto:Ho provato a fare una voliera comprando un rotolo di rete elettrosaldata con maglia da cm 1x2, è uscito uno scifo perchè montando la rete sul telaio la stessa non rimane dritta e si vedono le cosiddette "pance".
Se la rete come credo è filato 1,5 no problem, prima di metterla in uso si "raddrizza" e chiaramente quando si fissa si "tira" decentemente. con la stessa rete sto per fare una volieretta lunga tra i 4 ed i 6 metri e di 1 metro di altezza e larghezza senza telaio ed utilizzando pezzi di rete da 1 metro per 1 metro. http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 8&start=45
P.S. la rete la monto nel senso inverso alla piegatura originaria del rotolo.
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]

Rispondi