impegno = risultato

Tecniche e consigli su come costruire un nido, una mangiatoia,ecc
Rispondi
marco c

impegno = risultato

Messaggio da marco c » 17 agosto 2008, 2:10

Salve, avendo visto che parecchie persone, dopo essersi avvicinate al mondo degli uccelli, hanno sentito di dover costruire loro una gabbia o voliera, voglio postare alcune foto(purtroppo non ho quelle delle voliere o delle numerose gabbie costruite), per mostrare che si possono ottenere risultati buoni.
Una riguarda una gabbia, le altre una trappola !!LA LEGGE VIETA LA CACCIA!! che posto solo per dare un idea dei componenti semplici.
Che na pensate?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
meggy

Re: impegno = risultato

Messaggio da meggy » 17 agosto 2008, 8:01

non voglio sapere a cosa è servita quella trappola...cme la voliera è molto bella, ben fatta...però il legno è il materiale meno indicato x una voliera...i pappagalli lo mangiano e lo sporcano e i parassiti ci vanno a nozze!!!insomma...è bellissima da vedere ma pochissimo funzionale...voglio vedere la foto di quella stupenda gabbia dopo 6 mesi con dentro 5 o 6 cocorite...sarebbe irriconoscibile! :wink: :wink:
tu che animali ci hai messo?
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini

marco c

Messaggio da marco c » 17 agosto 2008, 11:52

non voglio sapere a cosa è servita quella trappola...cme la voliera è molto bella, ben fatta...però il legno è il materiale meno indicato x una voliera...i pappagalli lo mangiano e lo sporcano e i parassiti ci vanno a nozze!!!insomma...è bellissima da vedere ma pochissimo funzionale...voglio vedere la foto di quella stupenda gabbia dopo 6 mesi con dentro 5 o 6 cocorite...sarebbe irriconoscibile!
tu che animali ci hai messo?

Questa storia dei problemi neurologici l ho già sentita, e non ci credo, ne ho mai riscontrato di persona sto problema.
Per quanto riguarda il legno, se lo tratti con un impregnante all'acqua ti dura Anni, comunque non è pratico quanto altri materiali, ma a me piace il legno.
Non è una voliera ma bensì una gabbia dove tenevo un incardellato, ti dico però che avevo 4 cocorite in una piccola voliera in legno(1.50*1.*75cm ed è durata al lungo, era in ciliegio.
Bisogna avere anche esperienza nel scegliere i materiali, ne ho alle spalle + di 50(poche voliere tante gabbie) :D

meggy

Messaggio da meggy » 17 agosto 2008, 13:23

il ciliegio è un legno tossico x i pappagalli...e la storia dei problemi causati dallo zinco non sono dicerie, sono studi scientifici! che poi a te non sia mai morto niente buon x te, ma da qui a continuare a tenere soggetti in gabbie poco sicure ce ne vuole!!!
cmq non insisto, fà come credi...non sono quì x polemizzare.
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini

marco c

Messaggio da marco c » 17 agosto 2008, 13:53

il ciliegio è un legno tossico x i pappagalli...e la storia dei problemi causati dallo zinco non sono dicerie, sono studi scientifici! che poi a te non sia mai morto niente buon x te, ma da qui a continuare a tenere soggetti in gabbie poco sicure ce ne vuole!!!
cmq non insisto, fà come credi...non sono quì x polemizzare.

Neanche io sono qui per polemizzare :) anzi dico che ognuno deve fare come meglio crede.
Ho aperto questo topic solamente per chi vuole consigli su come costruire delle gabbie( A questo punto non per pappagalli [smilie=109.gif] )

marco c

Messaggio da marco c » 17 agosto 2008, 14:16

La calo del mio amico :)

meggy

Messaggio da meggy » 18 agosto 2008, 14:08

chiedo scusa x l'ot ma non so dove scriverlo...marco, mi è arrivato un messaggio privato da te, ma è vuoto, mi dice che l'hai cancellato prima che lo ricevessi...se volevi scrivermi volevo avvisarti che non sono riuscita a leggerlo, se invece non era niente come non detto... :wink:

marco c

Messaggio da marco c » 19 agosto 2008, 14:41

Ho cancellato le immagini dal mio account non sapendo che le cancella anche dal topic :?
Le posto di nuovo
Allegati
10022007033.jpg
10022007032.jpg
0804_113941.jpg
0804_113941.jpg (16.61 KiB) Visto 3335 volte

Rispondi