PEZZI PER COSTRUIRE VOLIERE

Tecniche e consigli su come costruire un nido, una mangiatoia,ecc
Rispondi
Bucky

PEZZI PER COSTRUIRE VOLIERE

Messaggio da Bucky » 26 dicembre 2008, 10:01

Ciao a tutti!
innanzitutto complimenti davvero un gran bel sito!!! :) vorrei costruire una voliera autonomamente, una volta (tempi addietro più o meno 30 anni fa...) vendevano le bacchette in legno già forate e le aste in legno per fare le maglie della rete, qualcuno sa per caso se esistono ancora negozi che vendono tali articoli??
Grazie!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lancashire
Contatta:

Re: PEZZI PER COSTRUIRE VOLIERE

Messaggio da lancashire » 27 dicembre 2008, 8:58

Ciao, non mi risulta che esistano in commercio le bacchette forate, ormai le gabbie sono tutte elettrosaldate, e quelle in legno ormai sono solo artigianali, e credo che anche le attuali cinciarelle siano semi-artigianali. (credo che le costruiscano dalle parti di Napoli se vuoi ti posso fornre in privato il nominativo di un venditore che credo le faccia produrre!)
Per forare le aste in legno puoi realizzarti una "dima" utilizzando excel.
Per le aste in ferro puoi utilizzare dei raggi di bicicletta oppure puoi "radrizzare" del comune filo di ferro zincato "attorcigliandolo" cerco di spiegarmi:
> un pezzo di filo di ferro zincato da circa due metri
> fissi uno dei due terminali ad una morsa
> fissi l'altro terminale al mandrino di un trapano come se fosse una punta per forare
> tenendo in tensione il filo di ferro metti in funzione il trapano e gli fai fare circa 200 giri
> il filo diventerà dritto e teso.
> ATTENZIONE ai giri, maggiori giri rovineranno la zincatura!
P.S. per mia personale conoscenza, mi puoi spiegare come erano fatte "le aste in legno per fare le maglie della rete"
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]

Bucky

Re: PEZZI PER COSTRUIRE VOLIERE

Messaggio da Bucky » 30 dicembre 2008, 14:57

Ciao!
Grazie per la risposta! proverò artigianalmente allora sperando di non fare troppi danni :o grazie per la dritta su come fare le sbarre!
le bacchette di legno per fare la rete della gabbia erano delle bacchette apposta di diverse misure (ma potevi anche fartele tagliare su misura) che, ogni "x" centimetri, avevano un anellino di metallo zigrinato che facilitava il fissaggio in corrispondenza delle aste forate della gabbia.

Rispondi