Voliera per coco...misure?

Tecniche e consigli su come costruire un nido, una mangiatoia,ecc
Rispondi
Sango
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 marzo 2009, 2:52

Voliera per coco...misure?

Messaggio da Sango »

Ciao a tutti!
Vorrei costruire una voliera per le mie 2 coco (che mi sono state regalate in una misera gabbietta di 55x28x35h) ho letto molto le varie discussioni in giro, ho le idee abbastanza chiare tranne per una cosa: le misure
Dispongo di uno spazio di 1mx 50-60 cm x tutta l'altezza che voglio(ma pensavo di limitarmi ad 1m-1,20 circa) che sicuramente in 2 ci staran benissimo(meglio che nell'attuale gabbia, perlomeno...) però... quasi quasi allargherei la famiglia :)
Per venire alla domanda che mi assilla: quante coco ci potrebbero stare (senza stiparle, ovvio!)?

Grazie a tutti,
Sango


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: Voliera per coco...misure?

Messaggio da meggy »

io ho una voliera di un metro (lunghezza) x70 (profondità) x 160 (altezza) e ho provato a tenerci una quindicina di cocorite...ovviamente x le riproduzioni le sposto in gabbie da cova (cioè divido le coppie), ma x il resto dell'anno secondo me ci stanno più che comode! :wink:
le cocorite volano in lunghezza, quindi il fatto che il tuo spazio sia lungo un metro è un'ottima cosa...l'altezza conta relativamente, ovvio che più spazio hanno meglio è! :wink:
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Sango
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 marzo 2009, 2:52

Re: Voliera per coco...misure?

Messaggio da Sango »

Grazie mille della risposta :)
Anch'io pensavo di usare comunque una gabbietta separata per la riproduzione e lo svezzamento, volevo capire però quante coco avrei potuto tenere... l'idea di dare via i piccoli non mi piace affatto!

Bene, allora parto con la costruzione e poi vado alla ricerca di 2 bei pennuti per i miei piccoli(che devo separare: mi han regalato 2 fratelli !!!)

Kiss,
Sango
Rispondi

Torna a “Fai da te”

cron