Casetta per pettirossi adattabile per merli?

Tecniche e consigli su come costruire un nido, una mangiatoia,ecc
Rispondi
siriade

Casetta per pettirossi adattabile per merli?

Messaggio da siriade » 1 aprile 2009, 0:06

Salve, abito in una casa che ha un piccolo giardino e fortunatamente molti alberi intorno e quest'anno avrei voluto mettere sul terrazzo una casetta per piccoli volatili. Per la precisione la nostra zona è pienissima di merli ed era per loro che cercavo una casetta, ma non ne trovo da nessuna parte. in un negozio mi hanno detto che quella per pettirossi (quella che avevano loro almeno) probabilmente sarebbe andata bene lo stesso, perchè i merli sono grandicelli e quella aveva un'apertura piuttosto ampia. vorrei avere il parere di chi frequenta questo sito prima di fare un'acquisto sbagliato...io sono totalmente inesperta...:( grazie mille a chi risponderà!!! :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Neda

Re: Casetta per pettirossi adattabile per merli?

Messaggio da Neda » 2 aprile 2009, 18:02

Ciao Siriade, i merli non nidificano nelle cassette nido. Scelgono sempre arbusti non troppo alti e siepi, ma mai nidi artificiali. Quelle cassettine probabilmente andranno bene per gli storni o per le upupe, se ce ne sono dalle tue parti, e se il foro d' apertura è sufficientemente largo e la zona di collocamento ritenuta ideale. :D
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]

KingAzmodan

Messaggio da KingAzmodan » 3 aprile 2009, 20:01

Neda scusa...ma le casette invece per i passerotti vanno bene?? Io ne vedo un sacco in terrazzo da me...oggi me ne è persino entrato uno in veranda! :P

Io vorrei mettere le casette e qualche tipo di mangiatoia da rifornire di tanto in tanto...è complicato?
[color=#FF0000][b]*Antonio* -[/b][/color][color=#4040FF] [b]RNA: 91NC[/b][/color]
[i][size=85]Agata Rosso Mosaico, Agata Pastello Rosso Mosaico.[/size][/i]

siriade

Messaggio da siriade » 4 aprile 2009, 22:11

ah che peccato:( proverò a metterlla e magari verrà a nidificare qualche altra specie!:) grazie della risp!!!

Rispondi