Voliera da ultimare: quali aperture? quali mangiatoie?

Tecniche e consigli su come costruire un nido, una mangiatoia,ecc
Rispondi
Vesevus
Messaggi: 19
Iscritto il: 26 agosto 2010, 23:12

Voliera da ultimare: quali aperture? quali mangiatoie?

Messaggio da Vesevus »

Ciao a tutti!!! Con mio grande piacere a breve arriveranno 3 nuovi amici (una calopsitta allevata a mano e probabilmente una coppia di cocorite profughe che veranno sottratte alle grinfie di un bambino un po' troppo vivace... a tal proposito, possono coabitare?) e pertanto ho deciso di costruire una voliera nuova per loro.
La voliera è un semplice parallelepipedo di 120cm di lunghezza per 60 cm di profondità e 100 cm di altezza (posterò foto a breve...) rivestito da rete metallica zincata non plastificata con maglia di 10mm. Il tetto è un pannello di metallo chiuso. Il pavimento presento due binari a L sovrapposti che ospiteranno la griglia di fondo (due cornici di plasticadi 5mm di spessore e di 60x60 cm con rete in mezzo) e sotto due vasche per le deiezioni in metallo zincato sempre 60x60, con maniglie) Guardando la voliera, il terzo destro della parete posteriore sarà ricoperto da un pannello scuro esterno quasi a tutta altezza (40x80) ed anche il lato corto adiacente verrà chiuso (ho pensato potrebbe essere l'angolo notte, in modo che i pappa abbiano due lati chiusi alle spalle). Il lato corto opposto ospiterà le mangiatoie.

DOMANDE:

1) consigli o appunti da fare su quanto già indicato?
2) come realizzare le mangiatoie? Avete qualche idea su dei sistemi antispreco, di facile realizzazione e di facile pulizia o taglio la testa al toro e uso normali mangiatoie da applicare all'interno?
3) APERTURE: quante? dove? e soprattutto... idee su come realizzarle? avevo una mezza idea di farle a ghigliottina ma mi si è bloccata la fantasia e sarei felice se mi indicaste qualche link con delle foto a cui ispirarsi (per non dire copiare! :D)
4) Varie ed eventuali... sbizarritevi che tanto è in corso d'opera e si possono fare tutte le modifiche che si vogliono! :D

Grazie! :D


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Vesevus
Messaggi: 19
Iscritto il: 26 agosto 2010, 23:12

Re: Voliera da ultimare: quali aperture? quali mangiatoie?

Messaggio da Vesevus »

Nessuno nessuno con qualche idea?! :D
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Voliera da ultimare: quali aperture? quali mangiatoie?

Messaggio da Berenice »

Io proverei a postare nella sezione attrezzature: forse il topic avrebbe maggiore visibilità... http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... m.php?f=34
Vesevus
Messaggi: 19
Iscritto il: 26 agosto 2010, 23:12

Re: Voliera da ultimare: quali aperture? quali mangiatoie?

Messaggio da Vesevus »

Perfetto! Riposto lì :D
Vesevus
Messaggi: 19
Iscritto il: 26 agosto 2010, 23:12

Re: Voliera da ultimare: quali aperture? quali mangiatoie?

Messaggio da Vesevus »

E' possibile eliminare questa discussione!
Rispondi

Torna a “Fai da te”