Costruzione gabbia

Tecniche e consigli su come costruire un nido, una mangiatoia,ecc
Rispondi
stefanog31
Moderatori
Moderatori

Costruzione gabbia

Messaggio da stefanog31 » 8 novembre 2006, 10:39

A proposito del fai da te, vi mostro come sto costruendo una gabbia per poter alloggiare dei Gould ed altri Passeri del Giappone che ho intenzione e spero di poter prendere tra poco!!!!
Come struttura base ho preso una serretta che avevo fatto precedentemente per mettere le gabbie fuori al balcone quando abitavo in appartamento. E' in legno e le misure erano alta 110, larga 70 e profonda 45 con un'apertura frontale doppia e due laterali, tutte coperte con del telo di plastica.Immagine

Su consiglio ho cambiato l'orientamento della gabbia, e quindi adesso si sviluppa in orizzontale cioè alta 70, larga 110 e profonda 45 gli sportelli laterali ci sono sempre ed anche quello frontale che si apre verso destra sempre a due ante sovrapposte. L'ho rivestita completamente con rete quadrettata che avevo già da 1x1 e 0,5x0,5. Ho predisposto due porticine una grande con all'interno una più piccolina, la grande da usare per la grossa manutenzione e la piccola per l'uso di tutti i giorni. Sul retro metterò del compensato e nella parte superiore un pannello alveolare trasparente, gli sportelli laterali e frontali esternamente sono rivestiti con normale telo per serre, mentre internamente con del telo termico che si usa in agricoltura. Sul fondo ho fatto in modo da poter mettere tre pannelli estraibili in lamiera, che ancora dovrò fare. per quanto riguarda le spese sono sgtate bassisime ho usato tutto materiale che già avevo, ho dovuto comprare solo le cerniere per le porte. Metto alcune foto della settimana scorsa, adesso e quesi finita.ImmagineImmagine

Inoltre sto costruendo un nido a doppia camera con del compensato da 0,4 misure 20x12x13, al più presto metterò anche le foto del nido.
saluti
Stefano

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
stefanog31
Moderatori
Moderatori

Messaggio da stefanog31 » 14 novembre 2006, 10:59

caspita ragazzi non credevo che fosse così brutta la mi voliera!!!!!
beh vi faccio vedere anche il nido che ho finito Immagine
ciao
Stefano

IlPariota

Messaggio da IlPariota » 14 novembre 2006, 11:04

più che bella deve essere funzionale... comunque non è brutta... ma è di legno??? stai attento agli acari... :P
[b]Luigi Pariota[/b], [b][i][color=#0000BF]Portavoce A.Int.A.C.[/color][/i][/b]
Non è grande chi non cade, ma chi cade e si rialza!!!

stefanog31
Moderatori
Moderatori

Messaggio da stefanog31 » 14 novembre 2006, 11:20

certo che la voliera deve essere prima funzionale, ma se è anche bella sarebbe meglio no??
la struttura purtroppo è in legno perchè l'avevo fatta per un altro utilizzo e per non buttarla ho pensato di farci una gabbia...

stefanog31
Moderatori
Moderatori

Messaggio da stefanog31 » 22 novembre 2006, 13:11

Ecco altre foto della gabbia "FINITA", finalmente questo fine settimana la porterò giù nell'appartamento nuova e metterò dentro i Gould!!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Rispondi