Consigli per la mia prima voliera?

Tecniche e consigli su come costruire un nido, una mangiatoia,ecc
Rispondi
.:Eos:.
Messaggi: 20
Iscritto il: 9 dicembre 2006, 18:34

Consigli per la mia prima voliera?

Messaggio da .:Eos:. »

Ciao ragazzi,stamattina ho finito di costruire la mia prima voliera (per delle cocorite) esteticamente non è la fine del mondo esteticamente ma avevo davvero pochi attrezzi per fare di più.
Ho usato un vecchio scaffale e ci ho aggiunto la rete metallica per chiudere le facciate.
La rete l'ho chiusa usando dei chiodi (e dei pezzi di cartone per tenere unita la rete al chiodo)attaccandola alla bordatura dello scaffale.
Per la sabbiera ho pensato di fare uno sportellino in basso dove poter infilare le mani e di mettere dei giornali con sopra la sabbia in modo che per pulirla basta levare i giornali e passare una spugnetta.Per la mangiatoia ho usato quelle in commercio con i gancini alla gabbia,il beverino l'ho attaccato alla rete con un elastico,il nido l'ho fissato all'interno della voliera attaccandolo con del filo di ferro alla parte in legno dello scaffale.
Quando troverò una sega elettrica speravo di poter ultimare il lavoro tagliando anche le due facciate in legno e sostituendole con altra rete metallica e lo stesso per il soffitto.
L'ho posizionata sopra un mobiletto con le ruote affinchè si possa spostare infatti ho intenzione di tenerla in questo periodo di freddo in camera mia e appena farà un pò più caldo fuori dal balcone.So che non è molto salutare per me tenerle in camera ma sono posizionate lontane dal letto e l'alternativa è il balcone (però fa freddo adesso...)
Vi mostro una foto,avete qualche consiglio?
Immagine


.:Eos:.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
massimoc
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 novembre 2006, 21:01

Messaggio da massimoc »

ciao eos
in tutta franchezza , a me non piace girare intorno hai discorsi, quello che hai fatto mi spiace dirtelo ma non è l'ideale per le cocorite.
primo le parti in legno tra non molto cominceranno a distruggerle, sarebbe stato meglio se avessi costruito un cubo tutto in rete metallica.
secondo vedo 4 cocorite presumo 2 coppie, con un solo nido, il che porterà le coppie a liti furibonde con gravissime conseguenze per i soggetti più deboli, per il nido, per due coppie non meno di 4 nidi.
terzo il giornale come fondo è una pessima scelta, l'inchiostro contiene piombo e se igerito o beccato, e tra non molto lo faranno, nuocerà gravemente alla salute dei tuoi uccelli.
per dove alloggiarle, le puoi lasciare, chiaramente mettendole già in estate, sul balcone lasciandole tranquillamente anche in inverno,l'unico problema è che gela l'acqua, ma se la togli la sera e la rimetti al mattino il problema è superato.
scusa se sono stato un pò duro nel risponderti ma è inutile dirti che avevi fatto tutto bene, se poi i fatti avrebbero dimostrato il contrario.
ciao e non portarmi rancore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
massimo camera
.:Eos:.
Messaggi: 20
Iscritto il: 9 dicembre 2006, 18:34

Messaggio da .:Eos:. »

Nessun rancore figurati...anzi ti ringrazio.Hai confermato i miei timori ovvero che avevo costruito una schifezza :P
Ho provveduto a rimettere le cocorite nella loro precedente gabbia ma non mi arrendo >_>" ci riproverò di nuovo...mi sono letta un pò di post che ci sono in questa sezione e anche se sono tutte cose un pò complicate per me troverò il modo di adattarmi :D
Anzi se qualcuno fosse così paziente da darmi qualche consigli su come potrei costruirne una lo gradirei molto.
Anche su cosa devo comprare esattamente é.è
Vi ringrazio
.:Eos:.
massimoc
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 novembre 2006, 21:01

Messaggio da massimoc »

cara eos
non dire che avevo costruito una schifezza
devi solo cambiare il materiale ti spiego

prendi la rete metallica tagliata in pezzi della misura come la voliera che hai costruito, 2 come i laterali , 1 come il tetto , 1 come il fondo , 1 come la parte anteriore , 1 come la parte posteriore.
unisci i pezzi ( in ferramenta vendono degli appositi anellini restringibili)
ed il gioco è fatto .
per il fondo basta che la tieni alzata da terra di circa 5 cm e sotto metti il giornale, ed ecco una gabbia con tanto di griglia sul fondo.
metti al suo interno un osso di seppia e un contenitore con il grit, 4 nidi, e buon allevamento.
dai riprova e vedrai che riuscirai.
spero di essere stato chiaro nelle spiegazioni se hai dubbi scrivimi
ciao
massimo camera
ciao
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 febbraio 2007, 19:35

Messaggio da ciao »

.:Eos:. ha scritto:Nessun rancore figurati...anzi ti ringrazio.Hai confermato i miei timori ovvero che avevo costruito una schifezza :P
Ho provveduto a rimettere le cocorite nella loro precedente gabbia ma non mi arrendo >_>" ci riproverò di nuovo...mi sono letta un pò di post che ci sono in questa sezione e anche se sono tutte cose un pò complicate per me troverò il modo di adattarmi :D
Anzi se qualcuno fosse così paziente da darmi qualche consigli su come potrei costruirne una lo gradirei molto.
Anche su cosa devo comprare esattamente é.è
Vi ringrazio
CIAO HO VISTO LA TUA VOLIERA IO CREDO CHE AL POSTO DELLE 2 ANTE DI LEGNO CI PUOI METTERE L ANGOLARI DEGLI SCAFFALI CHE SONO MOLTO PIU LEGGERI OPPURE LA PUOI FARE TUTTA CON ANGOLARI E POI LA CHIUDI CON LA RETE E SOTTO CI PUOI FARE UN CASSETTO DI PLASTICA.
Rispondi

Torna a “Fai da te”