Trasportini multifunzione salva spazio

Tecniche e consigli su come costruire un nido, una mangiatoia,ecc
Rispondi
Avatar utente
lancashire
Messaggi: 1356
Iscritto il: 15 settembre 2005, 16:17

Trasportini multifunzione salva spazio

Messaggio da lancashire »

Accingendomi a realizzare una "valigia " da trasporto per le esposizioni o altre tipologie di trasferimento, scrivo qui di seguito quali sono le mie intenzioni "costruttive" se ci fossero idee supplementari sarebbero gradite!
NOTA: da quanto mi risulta i trasportini sono semiillegali!!! in base ai regolamenti Comunali se esistenti dei relativi Comuni di attraversamento durante il trasporto!!!
La realizzazzione sarebbe diciamo di una serie di gabbiette in rete PIEGABILI di circa cadauna da L 15 P 25 h 18 e globalmente di L 75 P 25 H 54 che permetterebbe in questa configurazione il trasporto di 15 canarini ma utilizzando il sistema "pieghevole" ... quello dei portanidi, potrebbe essere ampliato o ridotto il numero dei contenitori molto velocemente.
La dotazione individuale di ogni gabbietta sarebbe:
> Cassetto di fondo "diciamo" costituito da una vaschetta in plastica quelle utilizzate nei supermercati per vendere le fettine di carne.
> 1 posatoio
> 1 mangiatoia + beverino (il contenitore costruito con strisciette di compensato da circa un paio di cm di lato diviso diciamo quasi a metà in cui coesistono mangiatoia ed un contenitorino in vetro con spugnetta antiversamento dell'acqua.
Tutta questa serie di gabbiette fissate chiaramente l'un l'altra e quando sarà realizzata la struttura in rete sarebbe successivamente inserita in una "tasca" in stoffa nera che farebbe da valigia esterna permettendo la respirazione degli uccellini ed un ambiente ampiamente soffuso antispavento durante il trasporto effettivo.
Queste per sommicapo le intenzioni, si accettano consigli ulteriori.
P.S. quando sarà realizzata verranno chiaramente pubblicate le foto.
Grazie in anticipo per i numerosi consigli che vorrete darmi.
Post P.S. le intenzioni iniziali erano quelle di costruire qualcosa del genere ma che ogni singola gabbietta poteva raddoppiare le sue dimensioni per trasformarla da singolo trasportino in gabbietta per l'esposizione per vendita durante la mostra ed evitando nel contempo trasporti di ulteriori gabbie ....... lo so .... non ditemi nulla!!!!
Ultima modifica di lancashire il 31 marzo 2007, 22:51, modificato 1 volta in totale.


[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
lancashire
Messaggi: 1356
Iscritto il: 15 settembre 2005, 16:17

Messaggio da lancashire »

Preso atto del silenzio, che ho considerato come approvazione del progetto, ho realizzato dei trasportini che opportunamente "spiegati" e fissati con delle fascette diventano una discreta gabbia e opportunamente ripiegati occcupano pochissimo spazio,
.... chiaramente sono in fase di beta test ...
Immagine
doppio trasportino consono alle dimensioni dei lancashire 18 x 18 x 28

Immagine
gabbia per mostra scambio derivante dallo "spiegamento" di due trasportini.

Immagine
queste sono le immagini dei due trasportini ed accessori ripiegati per lo stoccaggio.
Ultima modifica di lancashire il 6 maggio 2007, 23:50, modificato 1 volta in totale.
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Avatar utente
dony/nene
Messaggi: 1035
Iscritto il: 4 febbraio 2007, 19:50

Messaggio da dony/nene »

[smilie=thumbsup.gif] [smilie=thumbsup.gif] [smilie=thumbsup.gif] [smilie=thumbsup.gif] [smilie=thumbsup.gif] [smilie=thumbsup.gif] [smilie=thumbsup.gif] [smilie=thumbsup.gif] [smilie=thumbsup.gif] [smilie=thumbsup.gif] [smilie=thumbsup.gif] [smilie=thumbsup.gif] [smilie=thumbsup.gif] [smilie=thumbsup.gif]
[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
[smilie=Drogar-Mark-10(LBG).gif] GENIUS AT WORK [smilie=Drogar-Mark-10(LBG).gif]

Non servono commenti, l'ennesimo lavoro di mano riuscito benissimo! [smilie=To funny.gif]
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Avatar utente
Shiro
Messaggi: 156
Iscritto il: 8 settembre 2006, 20:14

Messaggio da Shiro »

Hehe!! :lol: :lol: :lol:

Vero. io non ci so fare molto con il fai da te ma è da un po che osservo le tue creazioni Lancashire e.....sono dei CAPOLAVORI! :shock: :D
[img]http://img337.imageshack.us/img337/9638/blaaaxc5.gif[/img] questi sono Tex a destra e la sua compagna a sinistra!
[img]http://img102.imageshack.us/img102/5150/clips013wo1.jpg[/img] ecco TEX da piccolo!!!!
EmaManuLele
Messaggi: 122
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 15:10

Messaggio da EmaManuLele »

molto belle complimenti... mi sanno un pò di piccolo, ma se sono dei trasportini nn puoi certo farli enormi... cmq ancora complimenti... :wink:
Avatar utente
lancashire
Messaggi: 1356
Iscritto il: 15 settembre 2005, 16:17

Messaggio da lancashire »

EmaManuLele ha scritto:molto belle complimenti... mi sanno un pò di piccolo, ma se sono dei trasportini nn puoi certo farli enormi... cmq ancora complimenti... :wink:
.... probabilmente in quanto non partecipi ad esposizioni!!!!!! (considera che ogni canarino va trasportato da solo) vedessi le dimensioni dei singoli trasportini nelle valigie da trasporto! quelle che ho realizzato in confronto sono reggie!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
EmaManuLele
Messaggi: 122
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 15:10

Messaggio da EmaManuLele »

sì sì, infatti ho solo detto che cmq sono piccole, ma mi complimento con te, perchè ho visto altri trasportini e i tuoi a confronto sono davvero grandi... la mia nn era una critica, anzi... era solo un pensiero, con il quale mi riferivo ai poveri uccellini... :wink:
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

Lino, quando ero piccolo e leggevo Topolino ammiravo Archimede pitagorico ma paragonato a te Archimede fa la figura di ... Paperoga ! [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
Agostinof
Messaggi: 152
Iscritto il: 14 aprile 2005, 8:09

Messaggio da Agostinof »

Lino ...sei un grande!!!

Saluti da Singapore
:)
Ciao
Ago
Pontinia (LT)
R.N.A. 76EX

[img]http://img87.imageshack.us/img87/2803/logosmallkr3.jpg[/img]
Avatar utente
lancashire
Messaggi: 1356
Iscritto il: 15 settembre 2005, 16:17

Messaggio da lancashire »

Grazie a tutti.
La necessità (quella di non essere cacciato di casa dalla moglie) aguzza l'ingegno!
P.S ho in surplus un pò di portanidi ecc. versioni beta test (non antingombro, ma funzionali) ... avendo aggiornato le versioni dell'attrezzatura, può servire a qualcuno?
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Avatar utente
Agostinof
Messaggi: 152
Iscritto il: 14 aprile 2005, 8:09

Messaggio da Agostinof »

lancashire ha scritto:Grazie a tutti.
La necessità (quella di non essere cacciato di casa dalla moglie) aguzza l'ingegno!
P.S ho in surplus un pò di portanidi ecc. versioni beta test (non antingombro, ma funzionali) ... avendo aggiornato le versioni dell'attrezzatura, può servire a qualcuno?
be un paio me li prenoto io...se il prezzo è buono :wink:
Ciao
Ago
Pontinia (LT)
R.N.A. 76EX

[img]http://img87.imageshack.us/img87/2803/logosmallkr3.jpg[/img]
Avatar utente
lancashire
Messaggi: 1356
Iscritto il: 15 settembre 2005, 16:17

Messaggio da lancashire »

Agostinof ha scritto:
lancashire ha scritto:Grazie a tutti.
La necessità (quella di non essere cacciato di casa dalla moglie) aguzza l'ingegno!
P.S ho in surplus un pò di portanidi ecc. versioni beta test (non antingombro, ma funzionali) ... avendo aggiornato le versioni dell'attrezzatura, può servire a qualcuno?
be un paio me li prenoto io...se il prezzo è buono :wink:
NON SI PAGA NULLA! devo quasi buttarli occupando spazio!!!!!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Avatar utente
lancashire
Messaggi: 1356
Iscritto il: 15 settembre 2005, 16:17

Messaggio da lancashire »

Allora, per notizia, per la trasformazione da trasportino a gabbietta ed a gabbiona avevo la necessità di assemblere i lati lasciati non fissi del trasportino; quando l'ho realizzato ho usato temporaneamente del filo da giardinaggio e del filo elettrico, ma stavo cercando un sistema di fissaggio rapido e comodo, l'idea ha spaziato tra cannucce portainchiostro delle penne bic (ottime per fissare lo sportellino dal lato dell'apertura) mollette per la tenuta del vetro su quadretti a giorno, a moschettoni, ... ho puntato sui moschettoni (quelli da pesca sono scomodi da utilizzare) e gli altri tipi di moschettoni in commercio sono troppo grandi! La soluzione adottate e stata quella di utilizzare le chiusure rotonde a molla delle collanine!
Devo dire che l'esperimento a questo momento sembra funzionare, se dopo un opportuno test il sistema funzionerà effettivamente saranno postate le foto!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Tony '93
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 luglio 2007, 10:56

Messaggio da Tony '93 »

Beh se vuoi darli via, un paio di portanidi te li prendo anch'io...
Tony '93
Avatar utente
lancashire
Messaggi: 1356
Iscritto il: 15 settembre 2005, 16:17

Messaggio da lancashire »

Tony '93 ha scritto:Beh se vuoi darli via, un paio di portanidi te li prendo anch'io...
Tony '93
Di dove sei? un pò sono già a Sabaudia x Agostino che ancora non li ha ritirati; altri li ho a Roma disponibili ed è possibile "la consegna" dalle parti di Frosinone!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Tony '93
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 luglio 2007, 10:56

Messaggio da Tony '93 »

Io sono di Verrès in VDA... Non credo tu riesca a mandarmeli, vero???
Tony '93
Avatar utente
lancashire
Messaggi: 1356
Iscritto il: 15 settembre 2005, 16:17

Messaggio da lancashire »

Oggi ho portato dei canarini ad una mostra .... avevo realizzato la valigia da trasporto, queste sono le foto.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sistema di assemblaggio realizzato con del velcro (sistema a strappo).
Sistema maniglia trasporto realizzato con cordino da tapparelle.
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Avatar utente
gabriele
Messaggi: 1222
Iscritto il: 23 aprile 2007, 17:48

Messaggio da gabriele »

ti ammiro veramente :shock:
sei bravissimo :D fra un mesetto voglio provare a costruirmi una volieretta.... metterò il max impegno e.... speriamo venga fuori un lavoretto cm il tuo....
complimenti ancora
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
vito
Messaggi: 48
Iscritto il: 19 agosto 2007, 23:32

Messaggio da vito »

cercavo novità ed eccola qui è veramente bella.mi ha affascinato ho letto tutto emi hai colpito io in questi giorni sto lavorando sul mio scaffale per le gabbie,mi sembava più facile.il saldare un po mi annoia.ma devo finirlo prima delle feste di natale così posso sistemare il tutto nella nuova stanza destinata a loro.alla fine ci potrò mettere 20 gabbie da 60 per le coppie in 4 livelli.e quello che esiste carrello lo modifico un pò così metterò le voliere
VITO
Rispondi

Torna a “Fai da te”

cron