Balcone ----> Voliera?

Tecniche e consigli su come costruire un nido, una mangiatoia,ecc
Rispondi
Avatar utente
lancashire
Messaggi: 1356
Iscritto il: 15 settembre 2005, 16:17

Balcone ----> Voliera?

Messaggio da lancashire »

Qualche tempo fa avevo acquistato come sistema antirapaci per una gabbia da 90 esterna della rete da agricoltura credo anti tordi per la copertura degli olivi.
Trattasi di una rete in plastica di maglia circa 1 x 1 molto flessibile e resistentissima, le dimensioni sono di circa 2 metri di larghezza per una decina di metri di lunghezza e credo di averla pagata un paio di euro.
Senza tagliarla l'avevo appoggiata sulla gabbia rimuginando su un miglior sistema d'impiego.
Questo pomeriggio avendo sul balcone /terrazzo un sistema di tenuta dei rampicanti, ho solo coperto con la rete un lato del balcone ed i risultati al momento sembrano ottimi!!! Credo che ne acquisterò altra e "chiuderò" il balcone ricavandone una mega voliera di una trentina di metri di lunghezza, chiaramente prima proverei su una parte.
A questo punto la domanda.
Avete notizie se questo tipo di rete (ripeto molto fine) sia abbastanza resistente e duri nel tempo?????
In ogni caso , al momento credo che sia una ottima soluzione antirapaci l'alternativa alla copertura della gabbia con la "chiusura" del balcone!
... anche come sistema temporaneo antifuga!!!!!


[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
lancashire
Messaggi: 1356
Iscritto il: 15 settembre 2005, 16:17

Messaggio da lancashire »

Immagine
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Avatar utente
Shiro
Messaggi: 156
Iscritto il: 8 settembre 2006, 20:14

Messaggio da Shiro »

non ti so aiutare sulla rete...ma che magnifica idea!!!! sarà una MEGAVOLIERONA!!!!!!!!!!1 30 METRIII!!! :shock: :shock: :shock:

un paradiso per i tuoi piccoli. :D
[img]http://img337.imageshack.us/img337/9638/blaaaxc5.gif[/img] questi sono Tex a destra e la sua compagna a sinistra!
[img]http://img102.imageshack.us/img102/5150/clips013wo1.jpg[/img] ecco TEX da piccolo!!!!
Avatar utente
lancashire
Messaggi: 1356
Iscritto il: 15 settembre 2005, 16:17

Messaggio da lancashire »

Vista l'impossibilità di aggiornamento dei post precedenti:
Immagine
Immagine
Essendo la rete molto fina è quasi invisibile, per vederla, occorre ingrandire la foto e notare la rete in basso o dove luccica per effetto del sole!
P.S. in primo piano il rotolo del sistema carta (fodera da parati) per gabbia.
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Rispondi

Torna a “Fai da te”

cron