Quanti dove mettere gli sportelli nel mio gabbione?

Tecniche e consigli su come costruire un nido, una mangiatoia,ecc
Rispondi
Avatar utente
kindra
Messaggi: 56
Iscritto il: 3 settembre 2006, 15:53

Quanti dove mettere gli sportelli nel mio gabbione?

Messaggio da kindra »

Ho guasi ultimato il gabbione per i mie novelli ma nn ho coraggio di fare gli sportelli per paura di sbagliare secondo voi sul davanti solo due sportelli? e quanto li fareste grandi? Le foto sono nel mio album, scusate ma nn riesco a postarle qui

Grazie a quanti vorranno consigliarmi


Roby

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Messaggio da meggy »

molto bella la gabbia, l'hai fatta benissimo!ma di legno nn marcisce? cmq io metterei x adesso 2 sportelli sul lato lungo e uno sui lati corti...poi al massimo se te ne serve un terzo davanti fai sempre in tempo a farlo!
io lo farei delle stesse dimensioni di quelli delle gabbie normali, forse un paio di cm più grande...se hai paura fallo prima su un pezzo de rete a sè, che appoggerai sulla gabbia x vedere come viente il risultato...se ti piace lo fai uguale! :wink: :wink:
Avatar utente
loryand
Messaggi: 69
Iscritto il: 24 marzo 2007, 9:19

Messaggio da loryand »

Veramente bello, complimenti ,anch'io ho realizzatto un lavoro del genere chiaramente con risultati inferiori ai tuoi e x scopi diversi,ti scrivo non per rispondere alla tua domanda ma per chiederti dove posso trovare quella copertura trasparente plastificata che vedo nella foto ed inoltre per sapere se la stessa ha bisogno di un telaio rigido x tenerla in piedi? Grazie andrea .Ancora complimenti e scusa se chiedo solamente ,senza dare una risposta alla tua domanda :wink:
SHARDANA
Avatar utente
kindra
Messaggi: 56
Iscritto il: 3 settembre 2006, 15:53

Messaggio da kindra »

Grazie meggy del consiglio taglio prima la rete cosi vedo meglio dove posizionarlo e il buco lo faccio piu piccolo.

x loryand la serretta l'ho presa in un vivaio ha stuttura metallica leggera e copertura in plastica, ma nn mi convince mi da un senso di soffocameto, per questo ho deciso di lasciarla aperta (chiuderò solo se piove a vento) e metterò due grigliati con plessiglas a mo di paravento.

Ti mando un link della marca della mia dove ce ne sono di tutti i tipi, facendo così spero di trovare anhe un modo per schermare la luce dei due lampioni che mi entra nel balcone la notte
Roby
Tony '93
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 luglio 2007, 10:56

Messaggio da Tony '93 »

Veramente stuponda questa gabbiona!!!
Tony '93
Avatar utente
Agostinof
Messaggi: 152
Iscritto il: 14 aprile 2005, 8:09

Messaggio da Agostinof »

io farei due sportelli avanti e due hai lati, utilizzando la stessa rete che hai usato per la gabbia e della stessa misura degli sportelli standard...se non ricordo male sono 10x10.5 cm ricordati di limare bene sial la riquadratura del foro e sia il perimetro del nuovo sportelo poiche quel tipo di rete e molto tagliente
Ciao
Ago
Pontinia (LT)
R.N.A. 76EX

[img]http://img87.imageshack.us/img87/2803/logosmallkr3.jpg[/img]
dario87
Messaggi: 90
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:28

Messaggio da dario87 »

Complimenti per la bella gabbiona :D .Ciao
Rispondi

Torna a “Fai da te”