Costruire uno scaffale come quello di Fausto

Tecniche e consigli su come costruire un nido, una mangiatoia,ecc
Rispondi
Tony '93

Costruire uno scaffale come quello di Fausto

Messaggio da Tony '93 » 17 luglio 2007, 11:14

Ciao a tutti, volevo chiedere alcune informazioni da Fausto perchè mi piacerebbe molto costruire un allevamento esterno come il suo... Qualche giorno fa ho visto le foto che ha messo nel forum e devo dire che mi hanno molto colpito... Trovo la sua idea molto interessante e soprattutto pratica... Per cortesia potresti darmi alcune informazioni (dove comprare i materiali, quali utilizzare, come sceglierli, come assemblare, fissare e sigillare in modo corretto i pezzi, ecc) :roll: ...
Grazie in anticipo!!!
Tony '93

P.S. Puoi per favore cercare di essere il più preciso possibile, in quanto ricordo che sono un ragazzino di 14 anni e di fai-de-te non me ne intendo mica tanto :oops: !!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Emi

Messaggio da Emi » 27 agosto 2007, 0:50

di dove sei??

Tony '93

Messaggio da Tony '93 » 28 agosto 2007, 16:43

Valle d'Aosta...

Fausto

Messaggio da Fausto » 28 agosto 2007, 17:38

Tony93, che onore. Addirittura un topic sul mio scaffale ! :D

Quello che hai visto nelle immagini del forum me lo sono fatto assemblare da una ditta fornitrice della ditta presso la quale lavoro, ogni volta che dobbiamo spedire merce per la quale serve un imballo in legno ci rivolgiamo a questa ditta.
Ho chiesto loro se gentilmente avrebbero potuto prepararmi un "armadio" aperto sul davanti per le mie esigenze e parlando con il titolare non solo ho scoperto che suo suocero è appassionato di canarini ma è addirittura iscritto presso la mia associazione ! :D

Hanno tagliato spalle, tetto, base e fondo per poi assemblare i pezzi tra loro con quelle pistole ad aria compressa che sparano le graffette.

Ho portato a casa il mobile già assemblato, poi ho praticato quattro fori nella base dove ho infilato le rotelle con i perni.

La spesa è stata di € 25,00 - rotelle escluse.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]

Tony '93

Messaggio da Tony '93 » 7 settembre 2007, 8:57

Grazie mille!!! In questi giorni andrò da un falegname vicino a casa mia e gli spiegherò come tagliarmi i pezzi... Per quanto riguarda l'assemblamento me ne occuperò io a casa... Grazie ancora !!!

Tony '93

Fausto

Messaggio da Fausto » 14 ottobre 2007, 10:23

pasgal ha scritto:Mi passi il link del tuo scaffale Fausto, per cortesia?
Eccolo qui. Chiedo scusa per il ritardo ma ho letto questo tuo post solo ora. :cry:

[albumimg]503[/albumimg]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]

gabriele

Re: Costruire uno scaffale come quello di Fausto

Messaggio da gabriele » 6 settembre 2008, 17:20

salve a tutti
stò iniziando la costruzione di uno scaffale in legno da esterno
in 2 piani e 2 gabbie da 55cm per piano....

contro i rapaci vorrei mettere degli sportellini, con della rete a maglie fine.....(mi hanno fatto fuori 4 soggetti dei quali 2 novelli)
vorrei inserire delle luci all'interno per poter controllare nelle ore di tramonto...

misure in cm 110l 40p 100h

avete consigli???
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690

Fausto

Messaggio da Fausto » 14 settembre 2008, 17:04

Ogni tanto torna alla ribalta il mio mobile ... lo cedo al migliore offerente ! :D

gabriele

Messaggio da gabriele » 15 settembre 2008, 6:50

mettilo su e bay.........

L'ASTA PARTE DA 1000 EURO!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690

Rispondi