costruzione di una voliera in giardino

Tecniche e consigli su come costruire un nido, una mangiatoia,ecc
Rispondi
Albatros86

costruzione di una voliera in giardino

Messaggio da Albatros86 » 4 settembre 2007, 14:02

vorrei costriuire una voliera da giardino o esagonale o rettangolare di dimensioni circa 150 larghezza e 210 altezza e a profondità variabile !

chi di voi è cosi gentile da dirmi con esattezza i materiali da utilizzare e un minimo di procedure da seguire !!! GRAZIE "
Siamo realisti esigiamo L'impossibile

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnagnax

Messaggio da gnagnax » 31 ottobre 2007, 23:31

il materiale,sarebbe:una rete metallica,dei paletti,per far stare la rete dritta e sistemata.come procedure,non saprei dirti,io l'ho vista già fatta

det83

Messaggio da det83 » 1 novembre 2007, 7:41

[img][albumimg]2900[/albumimg][/img]
[img][albumimg]2899[/albumimg][/img]

Questa è una delle mie voliere ke ho costruito in giardino.
X la costruzione dipende da quanto vuoi spendere e ke attrezzi hai e sai usare!!!
ti consiglio rettangolare xkè ti viene più facile fare il tetto.
ciao :wink:

meggy

Messaggio da meggy » 1 novembre 2007, 10:09

se vai sulla mia galleria (meggy) puoi vedere la mia voliera, fatta solo di rete metallica, asticelle di ferro e tetto in plexiglass. ce l'ho da più di 15 anni e a parte la pulizia normale, e qualche filo di ferro da cambiare, non richiede nessuna manutenzione, è eterna... :wink:

dony/nene

Messaggio da dony/nene » 1 novembre 2007, 10:23

Albatros la ha gia costruita e finita la sua voliera esterna sul suo profilo potete vederla finita.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891

meggy

Messaggio da meggy » 1 novembre 2007, 13:52

mannaggia, non avevo letto che era albatross!!! ho letto solo le risposte e mi sono lasciata trasportare!!!ooopppsss!!!! :oops: :oops: :lol: :lol: :lol:

gio_gio

Messaggio da gio_gio » 11 gennaio 2008, 12:41

meggy ha scritto:se vai sulla mia galleria (meggy) puoi vedere la mia voliera, fatta solo di rete metallica, asticelle di ferro e tetto in plexiglass. ce l'ho da più di 15 anni e a parte la pulizia normale, e qualche filo di ferro da cambiare, non richiede nessuna manutenzione, è eterna... :wink:
Come si va sulla galleria?

meggy

Messaggio da meggy » 11 gennaio 2008, 13:11

eh, x adesso non si può più perchè stanno lavorando al forum...adesso ti faccio vedere la foto...aspetta che la carico

meggy

Messaggio da meggy » 11 gennaio 2008, 13:13

Immagine

gio_gio

Messaggio da gio_gio » 11 gennaio 2008, 14:13

meggy ha scritto:Immagine
L'hai fatta tu?

meggy

Messaggio da meggy » 11 gennaio 2008, 14:28

l'ha fatta mio papà...io all'epoca avevo 3 anni!!! :lol: :lol:
io non saprei farla, ma se hai un pò di dimestichezza col ferro (e lo sai saldare) non è difficile!
se ti interessa ti spiego come ha fatto e che materiali ha usato! :wink:
quanto ha speso non lo so, xchè 19 anni fa costava tutto molto meno!

gio_gio

Messaggio da gio_gio » 11 gennaio 2008, 14:30

meggy ha scritto:l'ha fatta mio papà...io all'epoca avevo 3 anni!!! :lol: :lol:
io non saprei farla, ma se hai un pò di dimestichezza col ferro (e lo sai saldare) non è difficile!
se ti interessa ti spiego come ha fatto e che materiali ha usato! :wink:
quanto ha speso non lo so, xchè 19 anni fa costava tutto molto meno!
Sto anche io costruendo una voliera.. di dimensioni minori però, diciamo che è una grossa gabbia.. ora sono bloccato siccome devo aspettare la ferramenta che apre per comprare delle bacchette di ferro :)

Mica hai altre foto? ad esempio delle porte di entrata?

meggy

Messaggio da meggy » 11 gennaio 2008, 14:57

adesso da me piove, ma appena esce il sole faccio un pò di foto...cmq ho due porte: una grossa x fare entrare me quando devo pulire. la seconda è quel quadratino di legno verde che si vede a destra...aprendo quello sportellino c'è una specie di binario di ferro, dentro cui scorre un portamangiatoie di legno. in questo modo non devo continuare a spaventare i pappi x cambiare i semi...se stai costruendo una grossa gabbia, spendi qualche soldo in più x fare un fondo estraibile, in modo che i pappi non tocchino direttamente terra, ma abbiano delle griglie. questo è utilissimo sia a livello igienico, sia x comodità a pulire (ci metti la metà del tempo) e sia a livello estetico...

gio_gio

Messaggio da gio_gio » 11 gennaio 2008, 15:01

meggy ha scritto:adesso da me piove, ma appena esce il sole faccio un pò di foto...cmq ho due porte: una grossa x fare entrare me quando devo pulire. la seconda è quel quadratino di legno verde che si vede a destra...aprendo quello sportellino c'è una specie di binario di ferro, dentro cui scorre un portamangiatoie di legno. in questo modo non devo continuare a spaventare i pappi x cambiare i semi...se stai costruendo una grossa gabbia, spendi qualche soldo in più x fare un fondo estraibile, in modo che i pappi non tocchino direttamente terra, ma abbiano delle griglie. questo è utilissimo sia a livello igienico, sia x comodità a pulire (ci metti la metà del tempo) e sia a livello estetico...
Infatti questo è il mio intento.. voglio fare un fondo estraibile, devo vedere però "come farlo" vedendo la disponibilità del materiale in ferramenta..

Io cercavo una vaschetta in plastica oppure quelle di alluminio.. ma non trovo nessuno shop online che ne vende... mica ne sai qualcuno?

Rispondi