NUOVA VOLIERA

Tecniche e consigli su come costruire un nido, una mangiatoia,ecc
Rispondi
valerioz7
Messaggi: 171
Iscritto il: 26 ottobre 2007, 12:43

NUOVA VOLIERA

Messaggio da valerioz7 »

Salve a tutti vorrei costruire una voliera con una struttura metallica di un scaffale a bulloni come questo
[albumimg]3095[/albumimg]
vorrei il parere di qualcuno bravo nel fai da te se si può fare


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Messaggio da gnagnax »

ma le dimensioni,in fatto di larghezza,mi sembrano piccole
valerioz7
Messaggi: 171
Iscritto il: 26 ottobre 2007, 12:43

Messaggio da valerioz7 »

non ci avevo pensato pero un mio amico mi a regalato una voliera di queste dimensioni 1.03mX50cmX50cm secondo voi quanti uccelli posso mettere.

ps: dentro alla voliera posso mettere un ramo di qualche albero
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Messaggio da meggy »

le dimensioni della lunghezza e della profondità ti permettono di mettere solo piccoli volatitli come canarini, diamantini...se vuoi ci stanno anche le cocorite e gli inseparabili, ma cmq resta il fatto che 50 cm di lunghezza non è tanto...il mio consiglio è di mettere non più di 2 coppie e di non farle riprodurre (oppure di tenere i piccoli altrove, non più di 4 soggetti in quella gabbia)...se invece riuscissi a trovare due scaffali come quello che hai fotografato, potresti unirli e avere una bella voliera spaziosa dove cmq a causa della profondità ridotta, potrai tenere solo vilatili piccoli che dicevo sopra, ma in numero di molto maggiore...
valerioz7
Messaggi: 171
Iscritto il: 26 ottobre 2007, 12:43

Messaggio da valerioz7 »

grazie meggy per la tua risposta
valerioz7
Messaggi: 171
Iscritto il: 26 ottobre 2007, 12:43

Messaggio da valerioz7 »

scusate per il doppio post ma posso mettere un ramo di un albero, non mi ricordo il nome ma e quello dove crescono le pigne
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Messaggio da meggy »

le pigne crescono sui pini???
ehhehe, cmq tutte le conifere (abeti, pini, tasso ecc...) sono tossiche xchè troppo resinose (e xchè il legno contiene sostanze velenose, come x esempio la pianta di tasso) quindi non vanno bene come trespoli. anche prugno, albicocco, pesco e ciliegio sono tossici (la frutta va bene, ma il nocciolino e il legno assolutamente no)...io ti consiglio di usare rami di quercia, castagno, betulla...usa i rami vivi (quelli morti sono pieni di animaletti e parassiti) e prima di metterlo lavalo bene con acqua corrente e fallo asciugare. io uso rami di kiwi che sono commestibile e molto comosi xchè hanno un diametro perfetto...solo li uso come gioco, xchè dopo uno massimo 2 giorni lo distruggono...
ultrasmilano
Messaggi: 450
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 11:22

Messaggio da ultrasmilano »

valerioz7 ha scritto:scusate per il doppio post ma posso mettere un ramo di un albero, non mi ricordo il nome ma e quello dove crescono le pigne
ti stai riferendo al pino marittimo??
se è così, io te lo sconsciglio vivamente, poichè quelle piante sono ricchè di resine che imbratterebbero le zampette dei canarini o dei volati che devi mettere nella voliera.
io uso di solito i rami di gelso, poichè sono drittissimi, e basta qualche giorno di essiccatura e nn cacciano più linfa dai tagli ...
ultrasmilano
Messaggi: 450
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 11:22

Messaggio da ultrasmilano »

uaaa!!! abbiamo risposto lo stesso nello stesso momento!
Avatar utente
kindra
Messaggi: 56
Iscritto il: 3 settembre 2006, 15:53

Messaggio da kindra »

Io ho fatto così ma la mia struttura è larga 1 mt




[albumimg]3121[/albumimg]
Roby
Rispondi

Torna a “Fai da te”