costruzione nidi

Tecniche e consigli su come costruire un nido, una mangiatoia,ecc
Rispondi
NORA
Contatta:

costruzione nidi

Messaggio da NORA » 19 gennaio 2008, 23:05

ragazzi, mi potete dare qualche piccola dritta?

devo costruire il nido per la mia coppia di parrocchetti e la coppia di conuri della patagonia e le calopsite...se aveste un modello sarebbe fantastico adattando le dimensioni...immagino che siano uguali tra loro...

qualcosa ho già chiesto di la in pappagalli anche se mi mancano ancora le dimensioni per parrocchetti e conuri....

facendomi fare i tagli in un centro brico, dovrei cavarmela ma il grosso ostacolo è il foro per l'entrata: che attrazzo devo usare???
NORA

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: costruzione nidi

Messaggio da Giulio G. » 20 gennaio 2008, 1:14

Ciao Nora, devi informarti se i nidi vogliono semplici (monolocale) o a doppia camera (bilocale)
Scusamoi, ma ti sposto in "Fai da tè".
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

NORA
Contatta:

Messaggio da NORA » 21 gennaio 2008, 0:33

scusatemi se avevo sbagliato sezione e grazie di avermi spostato dove più corretto ....non sono d molto sul forum e commetto ancora errori stupidi........

per quello che mi hanno spiegato altri appassionati di pappagalli, mi occorre di costruire dei nidi mono camera...

non so poi assolutamente come si pratichi il foro circolare per l'entrata dei genitori

inoltre nelle gabbie c'è lo sportello per inserire all'estrno i nidi, ma non so ne come fissarli ala gabbia ne come realizzaregli sportelli per ispezioni.......

se poteste mostrarmi qualche vostra realizzaioni con piccole spiegazioni vi sarei infinitamente grata dato che sono una bricolagista un pò schiappa.......

gio_gio

Messaggio da gio_gio » 30 gennaio 2008, 21:44

NORA ha scritto:scusatemi se avevo sbagliato sezione e grazie di avermi spostato dove più corretto ....non sono d molto sul forum e commetto ancora errori stupidi........

per quello che mi hanno spiegato altri appassionati di pappagalli, mi occorre di costruire dei nidi mono camera...

non so poi assolutamente come si pratichi il foro circolare per l'entrata dei genitori

inoltre nelle gabbie c'è lo sportello per inserire all'estrno i nidi, ma non so ne come fissarli ala gabbia ne come realizzaregli sportelli per ispezioni.......

se poteste mostrarmi qualche vostra realizzaioni con piccole spiegazioni vi sarei infinitamente grata dato che sono una bricolagista un pò schiappa.......
Dipende che legno usi, comunque il foro puoi farlo con una fresa a tazza per legno che si collega davanti ad un normale trapano oppure fare un foto col trapano e procedere con la sega.

@ Giulio G.

Volevo chiederti quando è da preferire un monolocale ad un bilocale e viceversa :)
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851

handros

Messaggio da handros » 21 novembre 2008, 16:49

scusa ma non fai prima comprarlo o ho fatto cosi !!!
[b][i][size=200][color=#0000FF]alex[/color][/size][/i][/b]

gio_gio

Messaggio da gio_gio » 21 novembre 2008, 20:37

handros ha scritto:scusa ma non fai prima comprarlo o ho fatto cosi !!!
[smilie=015.gif]
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851

Rispondi