birdgarden

L'esperienze personali sul Birdgardening

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Avatar utente
AntonioDM
Messaggi: 1054
Iscritto il: 25 giugno 2011, 14:00

birdgarden

Messaggio da AntonioDM »

Buon anno a tutti :)
Ho posizionato una mangiatoia con un misto già pronto composto da arachidi, girasole, grano, uvetta e sorgo...tuttavia dopo quasi una settimana non vedo visitatori (ci sono ma la snobbano) se avete consigli dite pure!!

Un'altra cosa, ho comprato tutto il necessario per prepare le palline di grasso però non so dove trovare le reticelle di plastica


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
ardeapurpurea
Messaggi: 2368
Iscritto il: 23 aprile 2011, 16:20

Re: birdgarden

Messaggio da ardeapurpurea »

Buon anno a te :-)
Quello che hai messo a disposizione è tutto giusto il problema è che spesso gli uccelli hanno diffidenza ad approdare alla mangiatoia e ci gironzolano solo attorno , per invogliarli prova a spargere i semi per terra sopratutto girasole e scagliola una volta che troveranno quelli sarà un'attimo passare alla mangiatoia ma ti consiglio di darne comunque sempre anche per terra per quegli uccelli che non sono molto avvezzi alle mangiatoie.

Tieni conto anche del fatto che fino ad ora non abbiamo registrato temperature proibitive e gli uccelli trovano ancora buone risorse , io vedo tranquillamente moltissimi insetti girare sul terreno non gelato .
Avatar utente
AntonioDM
Messaggi: 1054
Iscritto il: 25 giugno 2011, 14:00

Re: birdgarden

Messaggio da AntonioDM »

Si in effetti non fa ancora così freddo, comunque oggi ho aggiunto delle spighe di panico e un pó di manciate di mangime a terra :)

Se tra una settimana non ci sono miglioramenti sposteró tutto vicino al laghetto,è circondato da cespugli e rocce...gli uccelli selvatici stanno sempre li attorno.
Cinziabigia
Messaggi: 19
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 13:52

Re: birdgarden

Messaggio da Cinziabigia »

Metti un pò di formaggio gratuggiato per terra,ne vanno pazzi !! Non a scaglie altrimenti lo prendono e fuggono via,ma proprio tritato in modo che se vogliono mangiarlo devono fermarsi e puoi osservarli!! io la pallina fatta da sola l'ho messa direttamente sul piatto senza appenderla e ci vanno,ci vuole solo tempo e pazienza
Avatar utente
ardeapurpurea
Messaggi: 2368
Iscritto il: 23 aprile 2011, 16:20

Re: birdgarden

Messaggio da ardeapurpurea »

Occhio però a fornire latticini, non sono digeriti dagli uccelli e risultano pericolosi .
La pallina va bene anche per terra ma se circolano corvidi attenti che in un'attimo la portano via intera .
Cinziabigia
Messaggi: 19
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 13:52

Re: birdgarden

Messaggio da Cinziabigia »

Ma in internet da varie parti ho letto che la crosta di formaggio si poteva dare,e io invece di intera gliela davo gratugiata,allora la tolgo del tutto? comunque ne vanno pazzii sia l'occhiocotto che le cinciallegre [smilie=041.gif]
Rispondi

Torna a “Birdgarden”

cron