Come Pubblicare un Messaggio nel forum.

Il Regolamento del Forum di Hobby Uccelli.it
Rispondi
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

Per prima cosa bisogna essere iscritti al forum di Hobbyuccelli.it cliccando sull'apposito bottone dopo aver letto ed approvato il regolamento.
Una volta in regola con l'iscrizione si può iniziare a scrivere sul forum.
Si possono aprire argomenti ( topics ) nuovi oppure rispondere con messaggi ( posts ) in topics già aperti.
Si accede alla sezione che ci interessa ( ad esempio la sezione Canarini ) e una volta dentro possiamo aprire un nuovo topic cliccando sul bottone NUOVO ARGOMENTO
Si aprirà una nuova pagina dove alla voce OGGETTO metteremo il titolo del topic che intendiamo aprire ( si raccomanda vivamente di non mettere titoli generici, in modo che tutti gli utenti capiscano subito quale sia l'argomento di discussione ).
Dopo aver scritto il titolo del topic, nel riquadro più ampio scriveremo il testo del nostro messaggio.
Dopo aver finito di scrivere possiamo vedere come apparirà il nuovo topic usando il bottone ANTEPRIMA che si trova in basso.
Una volta fatte le opportune correzioni non si deve far altro che cliccare il bottone INVIA
A questo punto abbiamo scritto il nostro primo topic !
Possiamo anche abbellire il nostro testo con le " faccine " ( emoticons ), che permettono agli altri utenti di capire per esempio il tono con cui diciamo qualcosa : una faccina seria dirà che facciamo sul serio, una faccina sorridente indicherà che ciò che abbiamo scritto lo abbiamo scritto in maniera scherzosa.
A sinistra del riquadro principale del testo del topic compaiono le emoticons che si possono usare. Possiamo impiegare altre emoticons cliccando su ALTRE EMOTICONS.

Un'ultima raccomandazione : l'entusiasmo è comprensibile ma aprite un topic solo quando siete sicuri che non esista già un altro topic che parli dello stesso argomento, in modo da eliminare il rischio di creare dei doppioni di altri topic. Per fare questo basta usare la funzione CERCA e scrivere la parola chiave del topic che intendiamo aprire nell'apposito riquadro.
La funzione CERCA si attiva cliccando sulla lente d'ingrandimento situata in alto, proprio sotto le parole Community : Il Forum


[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi

Torna a “Regolamento e Info”

cron