Caratteristiche del canarino Agata

Il forum dove discutere di genetica negli uccelli e di tutte le sue problematiche...

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
canadair

Caratteristiche del canarino Agata

Messaggio da canadair » 31 agosto 2012, 20:43

Mi Sapreste dare le catteristiche del canarino Agata opale?
Ho visto su you tube un video con il titolo C. Agata rosso; nel guardalo non vedo differenza tra lui e un canarino di colore rosso
Io possego una copia di agata opale bianco recessivo, mi poreste indicare gli accopiamenti possibili? Se li accopio con un canarino rosso intenso o un Rosso Mosaico?
Grazie Sto in attesa

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
klaus89

Re: Caratteristiche del canarino Agata

Messaggio da klaus89 » 31 agosto 2012, 21:03

l'agata rosso è un canarino melaninico,mentre il rosso intenso o mosaico sono lipocromici...MAI ACCOPPIARE MELANINICO x LIPOCROMICO otterresti solo pezzati.
la differenza fra un'agata e un rosso intenso e netta ed evidente,come fai a non notarla?ti posto due foto,quello col disegno sulla schiena è l'agata....quello tutto rosso senza disegno è il rosso intenso.
Allegati
86.jpg
rosso intenso
2215528171_small_1.jpg
agata rosso intenso
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.

klaus89

Messaggio da klaus89 » 31 agosto 2012, 21:11

poi scusa perche vuoi accoppiarli con altri canarini??visto che hai già la coppia con le stesse mutazioni lasciali assieme...sono bellissimi gli agata opale bianco recessivo ,ogni 3/4 anni e sempre meglio rinsanguare il ceppo con degli agata opale giallo portatore di bianco recessivo....poi se proprio vuoi nuovi canarini acquista altre coppie con altre mutazioni.....non rovinare quella che hai.

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.

canadair

Messaggio da canadair » 31 agosto 2012, 21:15

mi sai dire che tipi di incrocio posso fare con gli altri agata?
Nell'immagine sul video davano per agata un rosso intenso, ecco perchè non trovavo differenza

klaus89

Messaggio da klaus89 » 1 settembre 2012, 2:46

con l'agata al massimo puoi accoppiare un Isabella....ma con i tuoi agata opale bianco recessivo te lo sconsiglio.....devi accoppiarli per forza agata opale bianco recessivo x agata opale bianco recessivo altrimenti rovini la coppia.....poi come ti ho detto ogni 3/4 anni rinsangui il ceppo con qualche agata opale giallo portatore di bianco recessivo.....poi sei libero di fare ciò che vuoi,se vuoi fare esperimenti fai pure.

Rispondi