avorio per mosaico?

Il forum dove discutere di genetica negli uccelli e di tutte le sue problematiche...

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
gaio
Messaggi: 214
Iscritto il: 16 novembre 2012, 20:50

avorio per mosaico?

Messaggio da gaio »

salve,è da poco che mi sono avvicinato ad allevare i canarini mi sono stati regalati 2 canarini gialli e io ho acquistato un terzo canarino di colore piu' chiaro che mi è stato detto che si tratta di un giallo avorio ora mi ritrovo con tre canarini di cui non conosco il sesso perchè canticchiano tutti e tre ma mi viene spiegato che le femmine a volte cantano ache loro,quindi capirete la mia confusione per redere la cosa più complicata un amico mi voleva regalare un giallo mosaico per accoppiarlo con l'avorio ma ho chiesto nel forum canarini e mi è stato sconsigliato e mi è stato consigliato di posare le foto dei canarini per capire di cosa si tratta cosi ho fatto e spero mi diate una mano se è possibile oltre larazza a capirne il sesso.
grazie atutti e scusate la mia ignoranza in materia
20121126_131554.jpg
Foto0339.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: avorio per mosaico?

Messaggio da pier lorenzo orione »

innanzitutto dovresti capire bene il sesso ,metti ogni canarino in gabbia singola in ambiente luminoso e soleggiato senza che si vedano tra loro,i maschi dovrebbero gorgheggiare piuttosto forte e continuamente,le femmine fare solo qualche trillo o breve strofa spezzata ,ma sempre a volume piu basso dei maschi.Una volta capito il sesso , nella prima foto hai un gallo avorio brinato,nella secoda 2 giallo intenso ,quindi puoi accoppiare il giallo brinato con l'intenso ,gli intensi tra loro è sconsigliato ,ma questi 2 potrebbero andare xchè uno ha piuma piu lunga(semintenso) e l'altro è un vero intenso.
Avatar utente
CORDIALISSIMO
Messaggi: 742
Iscritto il: 2 novembre 2008, 19:22

Re: avorio per mosaico?

Messaggio da CORDIALISSIMO »

Bravo soggetti carini!
Però se vuoi un consiglio : pulizia posatoi , mangiatoie , e beverini tutti i giorni. Disinfettali una volta al mese.
Anche io li pulivo una volta ogni 15gg. Il risultato era che nel periodo della cova i pulli morivano 9 su 10.
Ciao
Ciao da Cordialissimo
Insieme : fino alla fine
gaio
Messaggi: 214
Iscritto il: 16 novembre 2012, 20:50

Re: intenso f x bianco oppure

Messaggio da gaio »

grazie per i consigli i 2 intensi dovrebbero essere l'intenso maschio (canta da ieri ) e femmina l'altro intenso , l'avorio brinato canta con brevi gorgheggi ma soffiando l'addome sembra f comunque volevo un ulteriore consiglio se accoppio l'inenso x avorio l'altra intensa che canarino devo prendere ? io avevo pensato ad un bianco oppure .....
fino ad ora non ho trovato nessun bianco tutti piccoli di taglia o con qualche macchia nera e alcuni amici li hanno sconsigliati voi che dite?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: avorio per mosaico?

Messaggio da Giulio G. »

Prendi un maschio giallo brinato.
Se l'accoppi con un bianco dominante, i figli bianchi avranno un pò di soffusioni gialle, oltre alle due remiganti per ala.
Con un bianco recessivo il 1° anno nasceranno tutti gialli/bianco recessivo.
Gaio, puoi continuare con questo topic, non aprirne altri.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi

Torna a “Genetica”

cron