pettirossi

Il forum di discussione sulla fotografia naturalistica degli uccelli selvatici. Tecniche, consigli e trucchi per riuscire ad immortalare l'attimo giusto. Posta le tue fotografie e discutine con fotografi professionisti e/o appassionati.

Moderatori: Giampiero, Pierobarcelona

Rispondi
Whitefairy88
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 settembre 2015, 11:03

pettirossi

Messaggio da Whitefairy88 »

Ciao a tutti sono una nuova utente :D

Mi piace fotografare uccelli e avifauna in genere. In casa ho 3 gatti dunque uccellini in gabbia direi che non è il caso di averli :lol: ma adoro fotografarli nel loro ambiente naturale... solamente che non è per nulla semplice :shock:

Ora che arriva l'inverno e gli alberi perdono le foglie sarà più facile fare fotografie.

In inverno ci sono i pettirossi, per esempio, e mi piacerebbe riuscire ad attrezzare la mia terrazza in maniera che possa essere interessante per loro venire a mangiare. In alternativa mia zia ha una casa con un enorme giardino e potrei mettere una mangiatoia, una casetta, insomma qualcosa che possa attirarli. Non parlo solo di pettirossi ma anche tutti gli altri uccellini invernali.

Qualsiasi informazione utile è benvenuta :D


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alessiaforum
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 settembre 2015, 13:24

Re: pettirossi

Messaggio da Alessiaforum »

Che bello!! I pettirossi sono proprio belli da fotografare. Tu hai la possibilità ma qui da me non si fanno vedere. Ci sono alcuni casi, ma sono rari :(
Comunque sono molto contenta per te!! :D
Mettendo delle mangiatoie con cibo dentro non solo li attiri per fotografarli, ma li aiuti a trovare cibo più facilmente.
Brava!!!!
Alessia
Avatar utente
LucaArdea96
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 gennaio 2014, 21:25

Re: pettirossi

Messaggio da LucaArdea96 »

Nella mangiatoia puoi tranquillamente mettere semi di girasole, arachidi non tostate sgusciate (oppure a formare la tipica "striscia" ), briciole dolci ... anche il panettone ! per il pettirosso queste ultime sono perfette! Per i granivori puoi mettere un misto di semi. Anche la frutta viene gradita
Mai Ced .
Rispondi

Torna a “Fotografia naturalistica Uccelli”

cron