Due foto curiose!

Il forum di discussione sulla fotografia naturalistica degli uccelli selvatici. Tecniche, consigli e trucchi per riuscire ad immortalare l'attimo giusto. Posta le tue fotografie e discutine con fotografi professionisti e/o appassionati.

Moderatori: Giampiero, Pierobarcelona

Rispondi
Avatar utente
lunasusy
Messaggi: 160
Iscritto il: 19 aprile 2007, 9:06

Due foto curiose!

Messaggio da lunasusy »

Questo è un merlo che stanzia da alcuni anni presso casa mia. La foto è bruttina, non si avvicina mai, ma la curiosità è che ha la testa bianca. Il veterinario mi ha detto che è una mutazione genetica, si tratta di albinismo parziale.
Immagine
Immagine
Di questo corvide fotografato al passo dello Stelvio volevo chiedere la vostra opinione. E' un Gracchio montano?
Immagine


[url=http://imageshack.us][img]http://img138.imageshack.us/img138/2937/gattolucia100ml0.gif[/img][/url]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Dario
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 936
Iscritto il: 18 marzo 2005, 22:30

Re: Due foto curiose!

Messaggio da Dario »

lunasusy ha scritto:Questo è un merlo che stanzia da alcuni anni presso casa mia. La foto è bruttina, non si avvicina mai, ma la curiosità è che ha la testa bianca. Il veterinario mi ha detto che è una mutazione genetica, si tratta di albinismo parziale.
Si anche secondo me si tratta di una mutazione genetica ed in particolare di albinismo parziale! Non è molto raro nei merli....c'è ne sono anche tutti bianchi! :D :D :D :D

Comunque sei fortuna perchè vedere una cosa del genere in natura non capita spesso.
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Avatar utente
rossella
Messaggi: 1384
Iscritto il: 8 luglio 2005, 22:07

Re: Due foto curiose!

Messaggio da rossella »

lunasusy ha scritto: Di questo corvide fotografato al passo dello Stelvio volevo chiedere la vostra opinione. E' un Gracchio montano?
Immagine
si si lucia è un gracchio alpino (Pyrrhocorax graculus)
pellicano
Messaggi: 32
Iscritto il: 25 maggio 2007, 23:00

Messaggio da pellicano »

Sono fantastici!!!
mi piacciono molto i merli....sei fortunata...nn mi èmai capitato di vederne uno con la testa bianca!!!
complimenti per le foto. :)
Rispondi

Torna a “Fotografia naturalistica Uccelli”

cron