Piccolo pipistrello come un draghetto cinese

Il forum dove postare le fotografie naturalistiche dedicate alla natura. Richiedi consigli, discuti tecniche e trucci per realizzare fotografie perfette.

Moderatori: Giampiero, Pierobarcelona

Rispondi
Avatar utente
Neda
Messaggi: 391
Iscritto il: 12 agosto 2007, 17:58

Piccolo pipistrello come un draghetto cinese

Messaggio da Neda »

Ciao ragazzi, ieri mi sono accorta che un cuccioletto di pipistrello si era "attaccato" al muro esterno di casa, ma prorio al livello del marciapiede. Così avendo gatti che girano in giardino l' ho preso e sistemato sotto una grondaia dove solitamente i pipipistrelli si riparano. Avevo paura per lui che la sua mamma non riuscisse a trovarlo.
Non pareva in grado di volare, (ha fatto alcuni tentativi) ma forse era ancora inibito dalla troppa luce, evidentemente alle nove di sera è ancora troppo chiaro per queste creaturine.
Questa mattina dove lo avevo sistemato non c' era più, ho setacciato anche il giardino e mi sono sollevata pensando che la sua mamma sia venuta a prenderlo, sentendo i suoi richiami, come dei deboli fischiettii, che coccolo! :D
Poi ho guardato dietro un' altra grondaia e sorpresa: tre cuccioletti! Chissà che non sia quel piccino con i suoi fratellini! :D
Ho fatto qualche scatto al pipistrellino e ho notato la somiglianza con un draghetto della mitologia cinese.
Guardate che musino dolce dolce. :D
Allegati
2008-07-27_113129.jpg
2008-07-27_113032.jpg


[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
muk
Messaggi: 287
Iscritto il: 23 maggio 2007, 18:04

Re: Piccolo pipistrello come un draghetto cinese

Messaggio da muk »

I pipistrelli sono veramnte un amore...
il mio gatto malefico me li acchiappa al volo, (abito in mansarda)
ma fortunatamnte sono talmente piccinini che gli entrano tutti in bocca e quando li porta a casa sono tutti interi..
io faccio in tempo a recuperarli, pulirli dalla bava , un goccino di acqua e latte e via..
sono fortissimi quando volano.. li metto sul palmo della mano diretti verso il vuoto..
loroo si mettono letterlmnte in moto tremano per un miniuto e spiccano il volo
teneri!!!!
[size=150]Più conosco gli uomini... [/size][color=#BF0000][size=200]più amo gli Animali[/size][/color]
Avatar utente
Ciuffolotto
Messaggi: 262
Iscritto il: 15 dicembre 2005, 15:00

Re: Piccolo pipistrello come un draghetto cinese

Messaggio da Ciuffolotto »

Ma sono piccini piccini!!!! Hanno proprio dei bei musettini Immagine
Avatar utente
rossella
Messaggi: 1384
Iscritto il: 8 luglio 2005, 22:07

Re: Piccolo pipistrello come un draghetto cinese

Messaggio da rossella »

:D ma che bel mostriciattolo! :D troppo carino!
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Avatar utente
sam
Messaggi: 354
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 14:29

Re: Piccolo pipistrello come un draghetto cinese

Messaggio da sam »

Che spettacolo !!! [smilie=041.gif]

Sono davvero simpatici !

Anche da me ne girano parecchi ...
Sono anche utili perche si pappano le zanzare ...


Non manchero' di cosrtuire qualche nido anche per loro ...
Ammira e rispetta la vita in tutte le sue forme
pompeleflavio
Messaggi: 745
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 19:00

Re: Piccolo pipistrello come un draghetto cinese

Messaggio da pompeleflavio »

Ciao,
Sam hai proprio ragione, qulche nido anche per loro non farebbe affato male anzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!E ' che da me ne girano talmente pochi che sono stentato a fare qualche nido... :? :cry: Ma se mai provo ad installarli come posso dire?? :oops: :wink:

So però, che l'occupazione, anche se ci sono diversi individui che girano in una detrminata zona, non è immediata come per esempio può esserlo per le piccole Cincie dei boschi e dei giardini...ci vogliono anche diversi anni prima che dormano (intanto) su un nido artif per loro..questo lo dico solo per dare speranza a chi magari dopo averlo installato non vede nulla..ecco, tutto li.

Ma fatene e provate (io compreso), è importante!
Ciao
Flavio
Avatar utente
muk
Messaggi: 287
Iscritto il: 23 maggio 2007, 18:04

Re: Piccolo pipistrello come un draghetto cinese

Messaggio da muk »

nella mia zona ce ne sono abbastanza...
mi fanno il nido tra la grondaia e il muro..
non riesco mai a vederli ..
ho come prova però una miriade di cacchette sul davanzale!! :mrgreen:
[size=150]Più conosco gli uomini... [/size][color=#BF0000][size=200]più amo gli Animali[/size][/color]
Rispondi

Torna a “Fotografia naturalistica Paesaggi, Fiori, Piante, Animali, Insetti, ecc”