PROPOSTA ....... ''INDECENTE'' ?

Il forum dove postare le fotografie naturalistiche dedicate alla natura. Richiedi consigli, discuti tecniche e trucci per realizzare fotografie perfette.

Moderatori: Giampiero, Pierobarcelona

Rispondi
Avatar utente
Aria
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 marzo 2009, 19:02

PROPOSTA ....... ''INDECENTE'' ?

Messaggio da Aria »

:oops: ..... So bene che questo non è un forum fotografico in senso stretto, ma se si fornissero indicazioni su come e con che strumentazione vengono scattate le foto postate forse potrebbe risultare interessante.
Ho notato che spesso, oltre ai complimenti, vengono chieste informazioni di tal genere da più di un visitatore. :wink:

Perdonate se la proposta risulta ...... non appropriata!!!!!!

[smilie=Hi ya!.gif] LAURA


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Aria
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 marzo 2009, 19:02

Re: PROPOSTA ....... ''INDECENTE'' ?

Messaggio da Aria »

[smilie=eusa_silenced.gif] Beh !!! ... A quanto pare la proposta era proprio fuori luogo !!!
Peccato, poteva essere un'occasione di crescita per tutti (o quasi).
Avatar utente
sam
Messaggi: 354
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 14:29

Re: PROPOSTA ....... ''INDECENTE'' ?

Messaggio da sam »

No non mi sembra una proposta inappropriata ...
Io accetto la proposta e cerchero di ricordarmi da ora in avanti di mettere i dati di scatto ...
Posso dirti che in genere io mi attengo a queste regole:
Se scatto con il 500mm a mano libera uso il diaframma che mi permette di scattare con un tempo minimo di 1/500 s e di conseguenza regolo gli ISO ...Ovvero se a 100 ISO nessun diaframma mi permette di scattare con quel tempo alzo gli ISO a 200 , a400, raramente di piu' perchè oltre il rumore diventa eccessivo ...
Se sei su cavalletto puoi alzare i tempi ma il soggetto deve collabaorare( stare fermo) e cio' è raro per gli uccelli...
Se vuoi congelare il movimento invece devi usare tempi molto brevi da 1/1250 s in su' ...
Per qualsiasi cosa chiedimi pure, spero di saperti rispondere correttamente ma mi raccomando non farmi domande troppo difficili...

Ho rimandato la foto del macaone con i dati di scatto...

Ciao
Ammira e rispetta la vita in tutte le sue forme
Avatar utente
Aria
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 marzo 2009, 19:02

Re: PROPOSTA ....... ''INDECENTE'' ?

Messaggio da Aria »

[smilie=Happy.gif] Grazie per la risposta Sam, sei stato il primo (e l'unico) a prendere in considerazione il mio suggerimento.
Vedi, pensavo solo che fornendo qualche specifica, quando si mostra una foto, questo poteva contribuire a descrivere meglio l'attimo ed il personale approccio del birdwatcher/fotografo.
Grazie per aver illustrato la tua tecnica e complimenti per la gran bella foto. [smilie=Happy.gif]
Avatar utente
Dario
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 936
Iscritto il: 18 marzo 2005, 22:30

Re: PROPOSTA ....... ''INDECENTE'' ?

Messaggio da Dario »

Ottima idea Aria!!!!

Credo she solo in questo modo parlandone e discutendone si riuscità a creare anche per il birdwatching e fotografia naturalistica un folto gruppo di appassionati sul forum.

Grazie per la tua e grazie a tutti per la partecipazione.
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Avatar utente
Aria
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 marzo 2009, 19:02

Re: PROPOSTA ....... ''INDECENTE'' ?

Messaggio da Aria »

Sono lieta che tu condivida questa idea Dario. Lo scambio di idee, opinioni, suggerimenti, esperienze, tecniche e ''dritte'' contribuiranno certamente a vivacizzare anche questa sezione del forum, in fondo un forum serve proprio per facilitare la condivisione delle esperienze.

[smilie=Hi ya!.gif] e grazie.
Avatar utente
Michele Ferrato
Messaggi: 377
Iscritto il: 10 maggio 2007, 17:49

Re: PROPOSTA ....... ''INDECENTE'' ?

Messaggio da Michele Ferrato »

Condivido anche io Laura la tua proposta,inserire i dati non costa nulla ma può aiutare molto a chi vuole notizie su come si scattano determinate foto.
Io nelle mie anche se non lo scrivo includo i dati exif dove si può leggere un po la storia dello scatto basta scaricare il software gratuito della opanda e ogni volta che vogliamo leggere i dati di scatto di una foto basta fare tasto destro e leggi dati exif,molto comodo.
Potete se non l'avete già fatto scaricare il software quì sotto sperando di fare cosa gradita,saluti :wink:

http://www.opanda.com/en/iexif/download.htm

ps. io da una donna mi aspetto altri tipi di proposte indecenti [smilie=035.gif] scccccccccc non ditelo a nessuno :D
saluti
Michele
Avatar utente
Aria
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 marzo 2009, 19:02

Re: PROPOSTA ....... ''INDECENTE'' ?

Messaggio da Aria »

[smilie=To funny.gif] eh! eh! eh! ... non dubitavo affatto che le ''proposte'' più gradite fossero di ben altro tipo!!!
( e detto tra noi, non credo debbano mancarti [smilie=eusa_boohoo.gif] ).

In ogni modo, apprezzo molto che un grande esperto del settore come te condivida l'opinione di noi ''poveri mortali''.
Grazie per la ''dritta'', il software da te indicato credo risulterà utile a molti ( a me di sicuro ).

[smilie=Hi ya!.gif] Laura
dentex
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 maggio 2009, 20:39

Re: PROPOSTA ....... ''INDECENTE'' ?

Messaggio da dentex »

Ciao a tutti, ho scaricato il software "opanda"(download1) . Se clicco col tasto DX su una foto pubblicata sul forum non riesco a vedere i dati EXIF, mentre se lo faccio su una foto in una mia cartella ci riesco, ma questo si poteva già fare spulciando tra le proprietà della foto. A voi funziona???
Avatar utente
Aria
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 marzo 2009, 19:02

Re: PROPOSTA ....... ''INDECENTE'' ?

Messaggio da Aria »

dentex ha scritto:Ciao a tutti, ho scaricato il software "opanda"(download1) . Se clicco col tasto DX su una foto pubblicata sul forum non riesco a vedere i dati EXIF, mentre se lo faccio su una foto in una mia cartella ci riesco, ma questo si poteva già fare spulciando tra le proprietà della foto. A voi funziona???

Per funzionare ... funziona, dipende però da chi posta le foto. Non tutti includono i dati Exif, così spesso se clicchi non viene fuori alcun dato.
Avatar utente
Michele Ferrato
Messaggi: 377
Iscritto il: 10 maggio 2007, 17:49

Re: PROPOSTA ....... ''INDECENTE'' ?

Messaggio da Michele Ferrato »

Aria ha scritto:
dentex ha scritto:Ciao a tutti, ho scaricato il software "opanda"(download1) . Se clicco col tasto DX su una foto pubblicata sul forum non riesco a vedere i dati EXIF, mentre se lo faccio su una foto in una mia cartella ci riesco, ma questo si poteva già fare spulciando tra le proprietà della foto. A voi funziona???

Per funzionare ... funziona, dipende però da chi posta le foto. Non tutti includono i dati Exif, così spesso se clicchi non viene fuori alcun dato.
esatto come dice Laura dipende da chi posta le foto se inserisce o meno i dati ,c'è un solo modo perchè questo sia possibile ed è quello di ridimensionare il file da postare con la funzione di PS dimensione immagine,se si usa invece la funzione salva per il web vengono cancellati tutti i dati di scatto,un saluto :wink:
saluti
Michele
Rispondi

Torna a “Fotografia naturalistica Paesaggi, Fiori, Piante, Animali, Insetti, ecc”