Fiori del Triangolo Lariano

Il forum dove postare le fotografie naturalistiche dedicate alla natura. Richiedi consigli, discuti tecniche e trucci per realizzare fotografie perfette.

Moderatori: Giampiero, Pierobarcelona

Rispondi
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Fiori del Triangolo Lariano

Messaggio da Fausto »

Vorrei proporre le immagini dei fiori del triangolo Lariano, fiori nei quali mi imbatto durante le mie escursioni del sabato sui monti comaschi e lecchesi.
[albumimg]301[/albumimg]
[albumimg]300[/albumimg]
[albumimg]299[/albumimg]
[albumimg]298[/albumimg]
[albumimg]297[/albumimg]

Se non ho fatto cavolate e le immagini si vedono gradirei una vostra valutazione.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Dario
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 936
Iscritto il: 18 marzo 2005, 22:30

Messaggio da Dario »

Ciao Fausto,
hai usato una fotocamera digitale?

Le foto sono abbastanza buone ma secondo me potresti fare molto di più.... ad esempio la foto del ginepro è leggermente sfocata.
Inoltre le foto ai fiori quando è possibile le dovresti fare sempre con il sole alle tue spalle e con la funzione macro in modo da evidenziare tutti i particolari.

Comunque da quello che traspare nelle foto i luogi che frequenti sono molto belli e immersi nella natura!
Belli!

Ciao
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

Dario ha scritto:Ciao Fausto,
hai usato una fotocamera digitale?

Le foto sono abbastanza buone ma secondo me potresti fare molto di più.... ad esempio la foto del ginepro è leggermente sfocata.
Inoltre le foto ai fiori quando è possibile le dovresti fare sempre con il sole alle tue spalle e con la funzione macro in modo da evidenziare tutti i particolari.

Comunque da quello che traspare nelle foto i luogi che frequenti sono molto belli e immersi nella natura!
Belli!

Ciao
Ciao Dario,
si le foto le ho fatte con una digitale, una Sony Cybershot DSCP100 vinta da mia figlia con i punti al supermercato :D
Era la seconda volta che la usavo.
Spesso di sabato mattina vado a fare qualche piccola escursione sui monti di Como e Lecco ( abito in Brianza ) ma niente di impegnativo, al massimo sono arrivato a 1800 m.
Ho pensato che fosse bello fotografare i fiori, oltre i soliti paesaggi e animali.
Grazie dei consigli.
Avatar utente
Dario
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 936
Iscritto il: 18 marzo 2005, 22:30

Messaggio da Dario »

Ciao,
hai pensato benissimo! :D Fai tutte le foto che ritieni di fare e pubblicale nella fotogallery del forum!

Ciao ciao
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Rispondi

Torna a “Fotografia naturalistica Paesaggi, Fiori, Piante, Animali, Insetti, ecc”

cron