Macro: le alternative

Il forum di discussione sull'attrezzatura da utilizzare per il birdwatching e la fotografia Naturalistica. Macchine fotografiche, zoom ottici, cannocchiali, ecc.

Moderatori: Giampiero, Pierobarcelona

Rispondi
tonio
Messaggi: 39
Iscritto il: 8 agosto 2008, 11:33

Macro: le alternative

Messaggio da tonio »

Vorrei cimentarmi nella fotografia macro agli insetti :lol: ma, considerato che ho appena speso un bel po' di soldini per l'acquisto della D40 e del 70-300, non posso permettermi altre spese esagerate. :cry:
Per cui, considerato che possiedo l'obiettivo AF-S 18-55 VR (oltre al già citato AF-S 70-300 VR), le alternative, dopo un'accurata ricerca, sono:
  • Un set di 4 lenti macro con diottrie +1, +2, +4 e +10 (circa 38 €)
  • L'aggiuntivo Raynox DCR-250 (circa 67 €)
  • I tubi macro. 3 pezzi da inserire tra corpo macchina e obiettivo. (circa 26 €)
  • L'anello di inversione macro. Per consentire l'utilizzo dell'obiettivo capovolto. (circa 25 €)
Cosa mi consigliate, a prescindere dal prezzo? Mi elencate pregi e difetti di ognuno.
Grazie a tutti, spero che mi rispondiate in molti :roll:


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Michele Ferrato
Messaggi: 377
Iscritto il: 10 maggio 2007, 17:49

Re: Macro: le alternative

Messaggio da Michele Ferrato »

tonio ha scritto:Vorrei cimentarmi nella fotografia macro agli insetti :lol: ma, considerato che ho appena speso un bel po' di soldini per l'acquisto della D40 e del 70-300, non posso permettermi altre spese esagerate. :cry:
Per cui, considerato che possiedo l'obiettivo AF-S 18-55 VR (oltre al già citato AF-S 70-300 VR), le alternative, dopo un'accurata ricerca, sono:
  • Un set di 4 lenti macro con diottrie +1, +2, +4 e +10 (circa 38 €)
  • L'aggiuntivo Raynox DCR-250 (circa 67 €)
  • I tubi macro. 3 pezzi da inserire tra corpo macchina e obiettivo. (circa 26 €)
  • L'anello di inversione macro. Per consentire l'utilizzo dell'obiettivo capovolto. (circa 25 €)
Cosa mi consigliate, a prescindere dal prezzo? Mi elencate pregi e difetti di ognuno.
Grazie a tutti, spero che mi rispondiate in molti :roll:
Allora Tonio se vuoi dei risultati decenti ti consiglio di acquistare un 50ino f/1,8 che trovi import intorno alle 100 euro al quale ci monti o l'anello d'inversione oppure i tubi di prolunga della kenko che dovrebbero costare intorno alle 90-100 euro,potresti vedere di trovarli entrambi usati risparmiando qualcosina,altre alternative economiche te le sconsiglio perchè non avresti mai la nitidezza e l'incisione nei dettagli percui alla fine avvicini solo il soggetto ma i particolari resteranno poco leggibili.
saluti
Michele
Rispondi

Torna a “Attrezzatura per la Fotografia e il Birdwatching”

cron