Consigli per binocolo/monocolo per osservazione

Il forum di discussione sull'attrezzatura da utilizzare per il birdwatching e la fotografia Naturalistica. Macchine fotografiche, zoom ottici, cannocchiali, ecc.

Moderatori: Giampiero, Pierobarcelona

Rispondi
thephilosopher
Messaggi: 24
Iscritto il: 20 aprile 2009, 12:38

Consigli per binocolo/monocolo per osservazione

Messaggio da thephilosopher »

Ciao, non sono assulutamente informato su marche, calcolo delle distanze e tutto ciò che concerne i binocoli/monocoli. Qualcuno mi potrebbe suggerire un binocolo/monocolo che non costi molto?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Aria
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 marzo 2009, 19:02

Re: Consigli per binocolo/monocolo per osservazione

Messaggio da Aria »

:D Salve Luciano,

per quanto riguarda i binocoli, a mio modesto avviso, i migliori sono senza dubbio gli Swarovski, ma hanno l'inconveniente di avere prezzi assai poco invitanti per i non professionisti (si parte da un prezzo base di non meno di 1500/1600 euro).

Io mi sono accontentata di un Pentax, e non mi trovo poi tanto male, i prezzi scendono parecchio, si aggirano intorno ai 100/150 euro.

Per quanto riguarda la focale un 7x50 o un 8x40 ti consentono buone possibilità di osservazione.

Ciao
Laura
thephilosopher
Messaggi: 24
Iscritto il: 20 aprile 2009, 12:38

Re: Consigli per binocolo/monocolo per osservazione

Messaggio da thephilosopher »

grazie ancora per i consigli.

Nel frattempo comunque mi sono ampiamente documentato, alla fine ho deciso per un Canon 10x30 IS (stabilizzato). Ho letto ovunque pareri entusiasti e per il budget che ho a disposizione va benissimo. So che il 10x comincia ad essere un ingrandimento un po' spinto ma del resto l'uso che intendo farne riguarda principalmente l'osservazione di passeracei o comunque specie di piccole dimensioni. Avevo perfino pensato ad un 12x ma alla fine ho rinunciato per il prezzo elevato e per altri motivi "tecnici".
Rispondi

Torna a “Attrezzatura per la Fotografia e il Birdwatching”

cron