Consigli acquisto fotoc. digitale.

Il forum di discussione sull'attrezzatura da utilizzare per il birdwatching e la fotografia Naturalistica. Macchine fotografiche, zoom ottici, cannocchiali, ecc.

Moderatori: Giampiero, Pierobarcelona

Rispondi
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Messaggio da Giulio G. »

Abemus compatta!!!!
Ho acquistato la Canon Powershot A570 IS, una scheda da 1 Giga, il caricabatterie e la custodia.
Non ha lo schermo orientabile, ma ha lo stabilizzatore d'immagine.
Potendo usufruire di uno sconto del 25% me la sono cavata con 202,50 e.
x tutto.
Domani, se nessuno disturba, spero di iniziare a provarla.


Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
lunasusy
Messaggi: 160
Iscritto il: 19 aprile 2007, 9:06

Messaggio da lunasusy »

Complimenti per l'acquisto... Restiamo in attesa dei tuoi scatti! [smilie=Hi ya!.gif]
[url=http://imageshack.us][img]http://img138.imageshack.us/img138/2937/gattolucia100ml0.gif[/img][/url]
Avatar utente
balabam
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 novembre 2006, 22:54

Messaggio da balabam »

Bene!
http://ildavide.blogspot.com/
Qui ci sono un po' di foto fatte con la mia A430, se vuoi vedere come vengono le macro soprattutto... Sicuramente la scelta è buona... poi a quel prezzo con caricabatterie e sd da 1GB è ottima!!
Avatar utente
sameme
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 luglio 2007, 18:01

Messaggio da sameme »

:D Ma guarda, mi sono comprata il Canon Power-Shot A570IS una settimana fa! Dopo quello che leggo qua sono ancora più contenta del mio acquisto. E' la mia prima digitale e nella scelta mi sono sentita persa, i unici punti fissi che avevo era che volevo una macchina di una marca tradizionale (sperando in una buona ottica) e che volevo il mirino oltre il monitor (quando ho provato la camera di una amica ho notato che avvolte si vede male il monitor).
Buona natura e creatività a tutti!
ginovet
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 marzo 2009, 17:11

Re: Consigli acquisto fotoc. digitale. nel 2009

Messaggio da ginovet »

salve a tutti, sono un nuovo iscritto, lorenzi gino, veterinario lp con la passione per gli esotici (in particolare rettili), cinquantenne. durante l'università mi dilettavo a fotografare gli uccelli cittadini, poi famiglia e lavoro ebbero il sopravvento. ora con i figli grandicelli, la voglia della passeggiata all'albe, nei boschi nell'attesa di un incontro con un volatile ha ripreso vigore. avrei però bisogno di vs consigli/aiuti, dovendo comprare una macchina fotografica quale consigliate, quali sono le caratteristiche tecniche più importanti da valutare? un oggetto di qualità media per la fotografia ad uccelli quanto può costare?
ho visto che la domanda era gia stata posta ma risale al 2007!

in attesa di vs risposte
saluto e ringrazio in anticipo

gino
Avatar utente
rossella
Messaggi: 1384
Iscritto il: 8 luglio 2005, 22:07

Re: Consigli acquisto fotoc. digitale.

Messaggio da rossella »

ciao gino, benvenuto!
non sono un'esperta sull'argomento ma per fare foto agli uccelli dovresti armarti di una reflex digitale e di un teleobiettivo o telezoom. (oltre che di una santa pazienza e un bel po' di soldini!).
per iniziare potresti optare per una macchina di media qualità per non spendere molto e acquistare contemporaneamente un'ottica dai 300mm o più, che ti permetta di "raggiungere" gli uccelli.
io dispongo di una nikon D80 e di un sigma telezoom 50-500mm. purtroppo li uso pochissimo per via del lavoro che mi ruba parecchio tempo libero ma quel po' che mi sono dilettata nella fotografia naturalistica devo dire che mi ha dato molta soddisfazione...anche se l'ottica è pesante e c'è sempre il rischio mosso! ma è pure vero che io non ho sempre una mano molto ferma!
anche per questo credo dovrai valutare l'idea di acquistare un robusto cavalletto che riesca a reggere il peso del corpo macchina e dell'ottica.
un amico esperto mi aiutò nell'acquisto e mi consigliò tra i vari modelli di fascia media sul mercato.
prima di fare l'acquisto ti sarà utile leggere un buon manuale di fotografia, per capire le nozioni base su diaframma, esposizione, iso, messa a fuoco ecc.
forse la lettura di questo post potrà aiutarti.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
ginovet
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 marzo 2009, 17:11

Re: Consigli acquisto fotoc. digitale.

Messaggio da ginovet »

grazie rossella ! ho letto il post molto interessante , ma per un vecchietto di 50 che da 30 non usa macchine fotografiche è dura raccapezzrsi ! sto girandi per i vari siti di birdwatching tanto per imparare. dovendomi consigliare lo zoom mi sembra di capire che con un sigma 50-500 dovrei cascare in piedi (non farò il fotografo professionista!) ma per il corpo, senza svenarmi, dico 300-500 euro, hai qualche consiglio? grazie , in trepidante attesa
ciao gino
Avatar utente
lunasusy
Messaggi: 160
Iscritto il: 19 aprile 2007, 9:06

Re: Consigli acquisto fotoc. digitale.

Messaggio da lunasusy »

Ciao Gino, mi chiamo Lucia e la mia passione è proprio la fotografia.
Come dice Rossella ti consiglio anche io di prendere una fotocamera reflex. Le compatte anche se oggi fanno foto di alta qualità, purtroppo hanno una messa a fuoco troppo lenta per la fotografia naturalistica.
Io ho cominciato con una macchina entry-level, la Canon 400D per poi passare dopo un annetto circa alla middle-level Canon 40D perchè ormai la 400 mi andava stretta come qualità e funzionalità. Io con Canon mi trovo veramante bene, la consiglio a tutti, sicuramente Nikon è un ottimo prodotto ma i prezzi sono molto più alti, soprattutto sulle ottiche. Ti consiglio comunque di rimanere su queste due marche che qualitativamente sono le migliori.
Certo è che prendere una digitale reflex implica un certo impegno da parte tua nello studio delle funzioni e della fotografia stessa in modo da poter sfruttare al meglio le potenzialità della macchina. Non basta purtroppo prendere la fotocamera in mano e scattare come faresti con una digitale compatta.
Il bello delle reflex poi è la versatilità nel poter cambiare l’obiettivo a seconda delle esigenze.
La mia passione è cresciuta nel tempo e man mano che le finanze me lo permettevano ho ampliato il mio parco obiettivi, compreso un ottimo obiettivo 180 macro per fotografare insetti, fiori e piante.
Per la fotografia naturalistica ho cominciato con un 28-300 Sigma ma sinceramente non riuscivo a fare belle fotografie così sono passata all’originale Canon 70-300is, un altro mondo. Da poco mi sono regalata il potente zoom Canon 100-400is che oltre ad essere stabilizzato ha una messa a fuoco velocissima e perfetta. Sigma fa dei buoni obiettivi, ma pecca proprio nella messa a fuoco, troppo lenta e spesso imprecisa, questo non solo a mio giudizio ma anche secondo tanti amici che ho conosciuto in un forum che tratta esclusivamente di fotografia a cui sono iscritta da tempo. Certo è che gli obiettivi originali hanno un costo molto superiore.
La fotocamera 40D Canon oggi la trovi anche a buon prezzo in quanto è uscita la nuova 50D che andrà a sostituirla, tra l’altro girando per i mercatini fotografici in internet ne troverai anche di usate ma seminuove a prezzi interessantissimi.
Spero di non averti annoiato, mi sono dilungata parecchio.
Ciao, Lucia.

Fatta 2 giorni fa con il 100-400 Canon, cinciarella:
cinciarella.jpg
cardellino:
cardellino.jpg
[url=http://imageshack.us][img]http://img138.imageshack.us/img138/2937/gattolucia100ml0.gif[/img][/url]
ginovet
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 marzo 2009, 17:11

Re: Consigli acquisto fotoc. digitale.

Messaggio da ginovet »

cio grazie anche a te. si sono d'accordo di scegliere tra canon e nikon, le tue parole potrebbero essere l'ago che fa pendere la bilancia! hai mica lapossibilità di darmi qualche indirizzo dove poter cercare dell'usato?

ciao gino
Avatar utente
lunasusy
Messaggi: 160
Iscritto il: 19 aprile 2007, 9:06

Re: Consigli acquisto fotoc. digitale.

Messaggio da lunasusy »

[url=http://imageshack.us][img]http://img138.imageshack.us/img138/2937/gattolucia100ml0.gif[/img][/url]
ginovet
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 marzo 2009, 17:11

Re: Consigli acquisto fotoc. digitale.

Messaggio da ginovet »

gentilissima, grazie ti farò sapere
gino
Avatar utente
rossella
Messaggi: 1384
Iscritto il: 8 luglio 2005, 22:07

Re: Consigli acquisto fotoc. digitale.

Messaggio da rossella »

bentornata Lucia! :D sono felice di rivederti e complimentissimi per le tue foto, sono molto belle!
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Avatar utente
Michele Ferrato
Messaggi: 377
Iscritto il: 10 maggio 2007, 17:49

Re: Consigli acquisto fotoc. digitale.

Messaggio da Michele Ferrato »

Vedo Gino che le nostre donne ti hanno risposto in modo molto esauriente,volevo inanzitutto dare il benvenuto e poi dirti che 50anni oggi non sono da considerarsi un limite,assolutamente !!!
Per la parte tecnica posso solo dirti che se vuoi fotografare volatili in libertà devi affidarti ad una fotocamera di tipo reflex,anche di media qualità,in canon per esempio potresti andare sulla 40D oggi potresti trovarla in offerta visto che è stata sostituita dalla più recente 50D.
In Nikon potresti andare sulla nuova uscita D90 oppure potresti trovare qualche buona occasione di D300 di persone che per passare al formato pieno la svendono.
Se opti su canon una lente che va molto bene è quella che usa anche la nostra Lucia,lo zoom 100-400 IS(stabilizzato)
In Nikon purtroppo non c'è ancora oggi una lente che vada come la 100-400 canon quindi ti consiglio casomai un bel 300AF-S f/4 che puoi moltiplicare con un TC17 ed arrivare ad una focale di tutto rispetto 510mm con delle caratteristiche davvero invidiabili,lo zoom è più versatile e facile da utilizzare specialmente se cominci ora con la naturalistica,inquadrare un'uccello che vola a mano libera con un fisso non è molto semplice però una volta fatta la dovuta esperienza tutto diventa più semplice.
Dicevo quindi in nikon uno zoom come il 100-400 non c'è ovvero ci sarebbe l'80-400Vr(stabilizzato)ma ha l'autofocus abbastanza lento e delle volte impreciso quindi potresti andare su un sigma 150-500 OS(stabilizzato).
Per stabilizzato intendo che l'ottica è dotata di un sistema basato su giroscopi che consentono di compensare le vibrazioni dovute all'operatore riuscendo a scattare con tempi di 3-4 stop più lenti.
Spero di averti chiarito un pò le idee,per essere più di aiuto vorrei però che tu mi indicassi il budget a disposizione e cosa veramente intendi realizzare con la fotocamera.
Approfitto per salutare tutti ed in particolare Lucia e Rossella,ciao :wink:
saluti
Michele
Avatar utente
Aria
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 marzo 2009, 19:02

Re: Consigli acquisto fotoc. digitale.

Messaggio da Aria »

SALVE A TUTTI ! Sono anch'io alla ricerca di una fotocamera digitale, e da neofita ( di estrema ignoranza in materia ) mi sento abbastanza frastornata pur avendo letto con grande interesse tutti i vostri post . Convengo con voi che la scelta di una reflex sarebbe da preferirsi, ma confesso che questo tipo di fotocamera mi intimorisce. Senza alcuna esperienza nel settore digitale , mi ero crogiolata nell'illusione che una buona compatta mi avrebbe facilitato le cose e al tempo stesso dato qualche soddisfazione. :cry: Avevo adocchiato una Panasonic FZ-28 black 10 MP zoom 18x macro 1cm. , o con le stesse caratteristiche, una Nicon Coolpix P80. Ho sbagliato tutto? Aiuto Aiuto........
Avatar utente
Michele Ferrato
Messaggi: 377
Iscritto il: 10 maggio 2007, 17:49

Re: Consigli acquisto fotoc. digitale.

Messaggio da Michele Ferrato »

Aria ha scritto:SALVE A TUTTI ! Sono anch'io alla ricerca di una fotocamera digitale, e da neofita ( di estrema ignoranza in materia ) mi sento abbastanza frastornata pur avendo letto con grande interesse tutti i vostri post . Convengo con voi che la scelta di una reflex sarebbe da preferirsi, ma confesso che questo tipo di fotocamera mi intimorisce. Senza alcuna esperienza nel settore digitale , mi ero crogiolata nell'illusione che una buona compatta mi avrebbe facilitato le cose e al tempo stesso dato qualche soddisfazione. :cry: Avevo adocchiato una Panasonic FZ-28 black 10 MP zoom 18x macro 1cm. , o con le stesse caratteristiche, una Nicon Coolpix P80. Ho sbagliato tutto? Aiuto Aiuto........
mi interesserebbe individuare le tue esigenze,che tipo di foto ti piacerebbe fare,a cosa.....
Attendo prima di orientarti verso qualche prodotto :wink:
saluti
Michele
ginovet
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 marzo 2009, 17:11

Re: Consigli acquisto fotoc. digitale.

Messaggio da ginovet »

grazie michele, per il corpo sono in trattativa su un altro forum per l'acquisto di una canon eos 30d, per l'obiettivo sorgono i problemi gravi!! volendo fare fotografia errante nei boschi , in molti mi hanno consigliato un canon 100-400 4,5-5.6 USM IS L che però costicchia (da 1250 a 1690) perciò per ora prenderei il corpomacchina e poi forse uno zoom meno costoso nell'attesa di potermi permettere il 100-400

se hai suggerimenti ti ringrazio in anticipo

gino
Avatar utente
Aria
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 marzo 2009, 19:02

Re: Consigli acquisto fotoc. digitale.

Messaggio da Aria »

GRAZIE MICHELE per l'interessamento. Mi piacerebbe fotografare uccelli, naturalmente, sia a breve che a lunga distanza. Vivo in città e visito città d'arte, quindi non disdegnerei un bello scorcio o un panorama interessante. E che dire delle macro: intriganti ed affascinanti scoperte! Esagero forse, ma sono tutte nuove esperienze, e come una bimba golosa non so cosa gustare e a cosa rinunciare. Grazie per la tua gentilezza
Laura
Avatar utente
Michele Ferrato
Messaggi: 377
Iscritto il: 10 maggio 2007, 17:49

Re: Consigli acquisto fotoc. digitale.

Messaggio da Michele Ferrato »

ginovet ha scritto:grazie michele, per il corpo sono in trattativa su un altro forum per l'acquisto di una canon eos 30d, per l'obiettivo sorgono i problemi gravi!! volendo fare fotografia errante nei boschi , in molti mi hanno consigliato un canon 100-400 4,5-5.6 USM IS L che però costicchia (da 1250 a 1690) perciò per ora prenderei il corpomacchina e poi forse uno zoom meno costoso nell'attesa di potermi permettere il 100-400

se hai suggerimenti ti ringrazio in anticipo

gino
si Gino ti consiglio comunque il 100-400 canon ma d'occasione,potresti trovarlo intorno le 800-900 euro,più o meno allo stesso prezzo hai la possibilità di scegliere anche l'ottimo tele fisso canon 400mm f/5,6 una lente davvero eccellente ma richiede già più esperienza e poi non è stabilizzato.
la valida alternativa si chiama sigma 150-500 OS ma non costa molto meno credo che potresti trovarlo al prezzo di circa 800 euro nuovo ma ti consiglio di provarlo prima perchè i sigma potrebbero soffrire di qualche difetto di front-beack focus .
saluti
Michele
ginovet
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 marzo 2009, 17:11

Re: Consigli acquisto fotoc. digitale.

Messaggio da ginovet »

grazie michele, vi farò sapere quando riusciro ad avere tutto.
a presto a tutti
Avatar utente
Michele Ferrato
Messaggi: 377
Iscritto il: 10 maggio 2007, 17:49

Re: Consigli acquisto fotoc. digitale.

Messaggio da Michele Ferrato »

Aria ha scritto:GRAZIE MICHELE per l'interessamento. Mi piacerebbe fotografare uccelli, naturalmente, sia a breve che a lunga distanza. Vivo in città e visito città d'arte, quindi non disdegnerei un bello scorcio o un panorama interessante. E che dire delle macro: intriganti ed affascinanti scoperte! Esagero forse, ma sono tutte nuove esperienze, e come una bimba golosa non so cosa gustare e a cosa rinunciare. Grazie per la tua gentilezza
Laura
bà guarda Laura per svolgere tutte queste discipline con la fotocamera hai bisogno di un mezzo davvero efficiente,la reflex la escluderei pirima di tutto per la tua inesperienza in materia fotografica,ti farebbe passare la voglia che hai di fotografare,poi avresti bosogno di più ottiche specifiche che richiederebbero un'impegno economico davvero non indifferente.
Sulle nuove compatte vai tranquilla ormai sono degli scrigni di tecnologia,scegli casomai come hai fatto già per i due modelli citati una con la possibilità di effettuare scatti a distanza molto ravvicinata,quando avrai maturato abbastanza esperienza ti accorgerai da sola che necessiti di un mezzo più evoluto e professionale ma per il momento credo vada bene così :wink:
saluti
Michele
Avatar utente
Aria
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 marzo 2009, 19:02

Re: Consigli acquisto fotoc. digitale.

Messaggio da Aria »

Grazie della tua risposta Michele.
I tuoi consigli sono come sempre assennati. Penso che guarderò un pò in giro cosa offre il mercato al caso mio, e poi mi orienterò certamente su una digitale compatta per '' farmi le ossa ''. Come ho già detto, non conosco le macchine digitali, le mie esperienze in fatto di fotografia si fondano sull'utilizzo di una Contax con zoom, grandangolare , ecc., Zaiss. Con la Contax mi ci sono divertita, ma con le digitali .... boh!
Ancora grazie
Saluti
Laura
Avatar utente
Aria
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 marzo 2009, 19:02

Re: Consigli acquisto fotoc. digitale.

Messaggio da Aria »

Aria ha scritto:Grazie della tua risposta Michele.
I tuoi consigli sono come sempre assennati. Penso che guarderò un pò in giro cosa offre il mercato al caso mio, e poi mi orienterò certamente su una digitale compatta per '' farmi le ossa ''. Come ho già detto, non conosco le macchine digitali, le mie esperienze in fatto di fotografia si fondano sull'utilizzo di una Contax con zoom, grandangolare , ecc., Zaiss. Con la Contax mi ci sono divertita, ma con le digitali .... boh!
Ancora grazie
Saluti
Laura

PS : Saranno molto graditi suggerimenti circa i modelli o le caratteristiche da privilegiare. :)
Avatar utente
Aria
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 marzo 2009, 19:02

Re: Consigli acquisto fotoc. digitale.

Messaggio da Aria »

Mah ! ........ credo di aver dato l'impressione di una persona dotata di scarso acume . Me ne rammarico .
Perdonate .

:oops: Laura :oops:
Avatar utente
Michele Ferrato
Messaggi: 377
Iscritto il: 10 maggio 2007, 17:49

Re: Consigli acquisto fotoc. digitale.

Messaggio da Michele Ferrato »

Aria ha scritto:Mah ! ........ credo di aver dato l'impressione di una persona dotata di scarso acume . Me ne rammarico .
Perdonate .

:oops: Laura :oops:
e perchè mai Laura,non vorrei che ho detto involontariamente qualcosa di sbagliato,scusami :oops:
saluti
Michele
Avatar utente
glm2006ITALY
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 giugno 2009, 14:41

Re: Consigli acquisto fotoc. digitale.

Messaggio da glm2006ITALY »

mi riallaccio a questa discussione...
Kodak Easyshare Z712 IS

Che ne dite ?

Appena presa... perfetta ,come nuova, per un centone :mrgreen:

Compresa SD da 1Gb

L'ottica non mi sembra malvagia....

Aspetto vostre conferme/smentite/consigli [smilie=041.gif]
Il mio sito web dedicato alla fotografia naturalistica: www.fotonaturalistica.com
Avatar utente
Aria
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 marzo 2009, 19:02

Re: Consigli acquisto fotoc. digitale.

Messaggio da Aria »

:roll: Mah! Non conosco questa kodak.

Per quanto mi riguarda, nonostante io abbia dato l'impressione di una sprovveduta (la mia voleva solo essere circospezione ed umiltà), non credo si possa operare con una macchina che non sia una reflex, in questo campo.
per questo non lasciarti depistare dalle mie iniziali incertezze dovute alla scarsa esperienza solo in ambito digitale.

Auguri, comunque , per il tuo acquisto. Buon divertimento e .... ''buona luce''!

[smilie=Hi ya!.gif] LAURA
Avatar utente
glm2006ITALY
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 giugno 2009, 14:41

Re: Consigli acquisto fotoc. digitale.

Messaggio da glm2006ITALY »

Aria ha scritto::roll: Mah! Non conosco questa kodak.

Per quanto mi riguarda, nonostante io abbia dato l'impressione di una sprovveduta (la mia voleva solo essere circospezione ed umiltà), non credo si possa operare con una macchina che non sia una reflex, in questo campo.
per questo non lasciarti depistare dalle mie iniziali incertezze dovute alla scarsa esperienza solo in ambito digitale.

Auguri, comunque , per il tuo acquisto. Buon divertimento e .... ''buona luce''!

[smilie=Hi ya!.gif] LAURA
no no qualcosa ho ottenuto :mrgreen:
http://img13.imageshack.us/img13/5557/monferrato011.jpg

http://img194.imageshack.us/img194/4291 ... 19x539.jpg

http://img199.imageshack.us/img199/9643 ... 09001n.jpg

http://img200.imageshack.us/i/animali14062009026.jpg/

che ne dici ? ;)
Il mio sito web dedicato alla fotografia naturalistica: www.fotonaturalistica.com
Avatar utente
Michele Ferrato
Messaggi: 377
Iscritto il: 10 maggio 2007, 17:49

Re: Consigli acquisto fotoc. digitale.

Messaggio da Michele Ferrato »

Aria ha scritto:Per quanto mi riguarda, nonostante io abbia dato l'impressione di una sprovveduta (la mia voleva solo essere circospezione ed umiltà), non credo si possa operare con una macchina che non sia una reflex, in questo campo.
per questo non lasciarti depistare dalle mie iniziali incertezze dovute alla scarsa esperienza solo in ambito digitale.


[smilie=Hi ya!.gif] LAURA
Laura poi quale scelta hai fatto?
saluti
Michele
Avatar utente
glm2006ITALY
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 giugno 2009, 14:41

Re: Consigli acquisto fotoc. digitale.

Messaggio da glm2006ITALY »

che ne dici degli scatti?
Il mio sito web dedicato alla fotografia naturalistica: www.fotonaturalistica.com
Avatar utente
Aria
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 marzo 2009, 19:02

Re: Consigli acquisto fotoc. digitale.

Messaggio da Aria »

:D Lascio l'ardua sentenza ai guru del sito ......
(secondo me dovresti lavorare di più sulla composizione).

Una domanda: ma lo zoom era al massimo?

[smilie=thumbsup.gif] LAURA
Rispondi

Torna a “Attrezzatura per la Fotografia e il Birdwatching”

cron