Consigli su secondo accoppiamento e webcam

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
fabrizio75
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 marzo 2007, 20:02

Consigli su secondo accoppiamento e webcam

Messaggio da fabrizio75 »

Ciao a tutti,

lo scorso anno vi ho scritto perche' avevo bisogno di aiuto per la mia canarina che dopo 3 covate era spossata...

Quest'anno le cose vanno decisamente meglio, la prima covata e' stata un successone, 4 uova, 4 uova feconde e 4 bei ragazzini. Oggi il primo e' uscito dal nido ed e' in giro nella gabbia :D

Adesso sono un po' dubbioso sul da farsi, i genitori mi sembrano di nuovo in fase di accoppiamento, ho provato a mettere un altro nido come suggerito, ma lei non se lo fila nemmeno. Avete idee?

ps: magari vi fa piacere, ho montato un semplicissimo sistema di sorveglianza con una webcam, ch mi permettesse di controllarli dall'ufficio... vi metto l'indirizzo:

http://pippo224.ww.com/

grazie
fabrizio


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: Consigli su secondo accoppiamento e webcam

Messaggio da Fausto »

Nessun problema, Fabrizio. Se non si sono ancora interessati al nido è semplicemente perchè non ne hanno ancora sentito il bisogno.

Ho messo il nido alle mie otto coppie lo stesso giorno. Una delle otto lo ha fatto un mese dopo !

:wink:

Riguardo al sistema webcam ... se sei in ufficio e succedesse qualcosa di spiacevole, dubito che potresti fare in tempo a risolvere la situazione. Ma è solo un'opinione personale. Comunque l'idea è bella. Almeno ti puoi godere sempre i tuoi beniamini. :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
fabrizio75
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 marzo 2007, 20:02

Re: Consigli su secondo accoppiamento e webcam

Messaggio da fabrizio75 »

Fausto ha scritto:Nessun problema, Fabrizio. Se non si sono ancora interessati al nido è semplicemente perchè non ne hanno ancora sentito il bisogno.

Ho messo il nido alle mie otto coppie lo stesso giorno. Una delle otto lo ha fatto un mese dopo !

:wink:
grazie... pero' lei pigola che e'un piacere e lui la insegue da una parte all'altra qualche volta si e' pure concessa [smilie=041.gif]

non vorrei che non le piacesse i nuovo nido, ma mi fido del tuo consiglio da esperto
Fausto ha scritto: Riguardo al sistema webcam ... se sei in ufficio e succedesse qualcosa di spiacevole, dubito che potresti fare in tempo a risolvere la situazione. Ma è solo un'opinione personale. Comunque l'idea è bella. Almeno ti puoi godere sempre i tuoi beniamini. :D
Si forse hai ragione, ma e' un piacere vederli anche quando non ci sono ;)
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: Consigli su secondo accoppiamento e webcam

Messaggio da giuseppe2603 »

Bello!!..........forse lo farò pure io............così capirò quali sono da prendere a calci in..........

Anche se come dice Fausto se dovessi vedere qlcosa di strano....rimarresti scosso xchè impossibilitato ad intervenire.

Anyway.....ho provato a vedere il tuo video...ma dice che devo iscrivermi.....mhmhmmh.....

Costa tanto farlo??...........
fabrizio75
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 marzo 2007, 20:02

Re: Consigli su secondo accoppiamento e webcam

Messaggio da fabrizio75 »

giuseppe2603 ha scritto: Anyway.....ho provato a vedere il tuo video...ma dice che devo iscrivermi.....mhmhmmh.....

Costa tanto farlo??...........
strano... lo ho fatto vedere a un sacco di gente e a tutti ha funzionato.... comunque la webcam era offline nel weekend. Da lunedi' attacco tutto, riprovaci non dovrebbe chiederti nulla, il video e' in streaming...

intanto i piccoletti hanno iniziato a fare delle timide passeggiate fuori dal nido... fantastici!
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: Consigli su secondo accoppiamento e webcam

Messaggio da giuseppe2603 »

Si li vedooo!!!...........che spasso.....hihihihi...vedi i pulletti.................

Richierei di diventare scemo........ogni due x tre sarei li a lumarli......
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: Consigli su secondo accoppiamento e webcam

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto:Si li vedooo!!!...........che spasso.....hihihihi...vedi i pulletti.................

Richierei di diventare scemo........ogni due x tre sarei li a lumarli......
Aiutooooo !!!! Qualcuno vada a casa di Giuseppe e lo costringa ad alimentarsi. E' capace di passare tutto il ponte fino a lunedi a guardarsi i pulli ! :mrgreen: [smilie=041.gif]
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: Consigli su secondo accoppiamento e webcam

Messaggio da giuseppe2603 »

...mi sa che c'hai azzeccato pure te.............ho disdetto gli impegni....

Con che coraggio mi allontano...quando hanno bisogno di rifornimento cibo due volte al giorno??...e poi se dovesse succedere qlcosa..ed io manco da casa??..........

Nono...[smilie=eusa_naughty.gif] .....si zompa pure questo ponte.....avremo modo in avanti di rifarci con le meritate ferie.....(oh...mi stanco + a casa che al lavoro!!!)

.........e che fatica............ufffffffffffff.............
soldiers
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 luglio 2007, 9:35

Re: Consigli su secondo accoppiamento e webcam

Messaggio da soldiers »

ciao ma io non riesco a vedere niente sara offline la cam spiegatemi che fare:
Ciao buon 1 maggio
fabrizio75
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 marzo 2007, 20:02

Re: Consigli su secondo accoppiamento e webcam

Messaggio da fabrizio75 »

Per il ponte ero a casa io :D la webcam era di nuovo offiline. Da lunedi' li potrete ammirare di nuovo...

Adesso pero' sono tutti grandicelli e sono fantastici. La loro mamma ha ripreso possesso del nido per la seconda covata, ma i ragazzi ancora non mangiano in maniera autonoma.

Ragazzi osservateli e fatemi sapere, sono davvero alle prime armi, di recente li ho visti anche un pochino arruffati, non vorrei che non fossero in forma perfetta. E per la gabbia che faccio? erano in due fino allo scorso mese, adesso sono in sei :roll:
fabrizio75
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 marzo 2007, 20:02

Re: Consigli su secondo accoppiamento e webcam

Messaggio da fabrizio75 »

Riprendo il post per chiedere nuovi consigli.

Mi e' appena nato il primo pullo della seconda cova, ma qualche cattivone ha pensato bene di sfasciare il nido. La situazione della gabbia al momento e' la seguente:
- un maschio e una femmina capostipite
- 4 canarini della prima cova che ormai hanno un mese
- un nuovo pullo della seconda cova (nato stamattina)
- 3 uova nel nido (2 a vista sembrano rotte)
- il nido e' sfasciato...

giusto per chiarezza ho provveduto ad aggiungere il secondo nido, ma la mammina ha deciso di riprendere possesso del primo una volta che i pulli lo hanno abbandonato.

come devo comportarmi?
grazie a tutti per l'aiuto
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: Consigli su secondo accoppiamento e webcam

Messaggio da Fausto »

fabrizio75 ha scritto:Riprendo il post per chiedere nuovi consigli.

Mi e' appena nato il primo pullo della seconda cova, ma qualche cattivone ha pensato bene di sfasciare il nido. La situazione della gabbia al momento e' la seguente:
- un maschio e una femmina capostipite
- 4 canarini della prima cova che ormai hanno un mese
- un nuovo pullo della seconda cova (nato stamattina)
- 3 uova nel nido (2 a vista sembrano rotte)
- il nido e' sfasciato...

giusto per chiarezza ho provveduto ad aggiungere il secondo nido, ma la mammina ha deciso di riprendere possesso del primo una volta che i pulli lo hanno abbandonato.

come devo comportarmi?
grazie a tutti per l'aiuto
Tutti in una gabbia ? Sono divisi ? Come sono sistemati ?
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
fabrizio75
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 marzo 2007, 20:02

Re: Consigli su secondo accoppiamento e webcam

Messaggio da fabrizio75 »

No non sono divisi sono tutti insieme...
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: Consigli su secondo accoppiamento e webcam

Messaggio da Fausto »

fabrizio75 ha scritto:Riprendo il post per chiedere nuovi consigli.

Mi e' appena nato il primo pullo della seconda cova, ma qualche cattivone ha pensato bene di sfasciare il nido. La situazione della gabbia al momento e' la seguente:
- un maschio e una femmina capostipite
- 4 canarini della prima cova che ormai hanno un mese
- un nuovo pullo della seconda cova (nato stamattina)
- 3 uova nel nido (2 a vista sembrano rotte)
- il nido e' sfasciato...

giusto per chiarezza ho provveduto ad aggiungere il secondo nido, ma la mammina ha deciso di riprendere possesso del primo una volta che i pulli lo hanno abbandonato.

come devo comportarmi?
grazie a tutti per l'aiuto
Hai scritto che sono tutti insieme nella stessa gabbia.
Di norma i novelli a 30 giorni ( giorno più, giorno meno ) andrebbero trasferiti in una volieretta da 90 o 120 dove possono rinforzare i muscoli pettorali.
- Far sloggiare i novelli e mandarli a vivere da soli perchè sono grandi. Non ha senso tenerli nella gabbia con i genitori perchè a questa età sono in tutto e per tutto autronomi.

Un nuovo pullo e 3 uova nel nido ... poi hai scritto che il nido è sfasciato ... allora dove stanno ? :shock:
Se la situazione non è ancora precipitata ( leggasi pullo vivo e vegeto ) appronta un nuovo nido e dagli la forma con l'aiuto di una lampadina ancora calda ( se non disponi di lampadine prova a ruotare il pugno nel nido con la juta ), lascia a disposizione il cestello con la juta e la canarina si sistemerà il nido come più le piace.
Uova rotte ? Succede quando ci sono in giro dei novelli praticamente quasi ( quasi ! )vicini alla mole che avranno da adulti.
Lasceresti un neonato a terra sulle scale di un'entrata per la metropolitana ? No, vero ? E' quello che hai fatto lasciando i novelli nella gabbia con un nido contenente delle uova. Davvero non hai mai letto su questo forum che i pulli vanno separati dai genitori ? Ma non a 40 giorni, molto ma molto prima !

Attendiamo sviluppi ... :wink:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron