Allora ragazzi volevo esporvi qst mio dilemma:
Ho una gabbia in cui tengo 3 femmine ed un maschio.. il maschio sembra faccia il suo lavoro ( lascio a voi liberta di pensiero).. ora arriviamo al dunque... chiamerò le tre canarine mimi - coco - cici xD
allora il 27 mimi fa fatto un uovo...
il 28 ne ha fatto un altro a terra.. che ha fatto una brutta fine..
il 29 trovo : mimi con un altro uovo.. un uovo nella mangiatoia ed era di coco (pur essendoci i nidi!!) e uno a terra senza guscio di cici ( mancanza di calcio credo.. perke da qnd la ho nn ha mai deposto).. allora ke ho fatto?
Quello a terra era irrecuperabile perke era gia rotto... quello nella mangiatoia nn se lo filava la "madre" e cosi l'ho preso e l'ho messo nel nido in sostituzione di quello ke aveva perso la povera madrina ç_ç
E stamane mimi ha fatto un altro uovo e l'ultimo credo poichè era celestino..
Il fatto è.. ho ftt bene a salvere quell'uovo?
e perche oggi le altre due nn hanno fatto l'uovo?( se lo fanno vi farò sapere...)
e se quello lo rifà nella mangiatoia lo metto insieme agli altri di mimi?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao Kargo, non puoi tenere 3 femmine ed 1 maschio nella stessa gabbia e pensare di farli riprodurre.
Sarebbe già difficile in una voliera di 2 metri...
La pratica del maschio volante ,anche se di difficile attuazione, la puoi adottare ma le femmine le devi tenere ognuna nella sua gabbia. Anche una 45 cm a quel punto andrebbe bene ma sempre una femmina per gabbia.
Tutto questo casotto a mio pare è normalissimo, depongono perchè per natura devono farlo ma non badano al dove e soprattutto alla cova.
Troppe le distrazioni in quella gabbia, le femmine invece hanno bisogno di privacy per portare avanti cova e svezzamento.
Di che misura è la gabbia?
In voliera si può tentare, ma devi mettere il doppio dei nidi rispetto alle femmine, distanti tra loro e alla stessa altezza.
Alex ti ha consigliato bene. Se separi le femmine, ricorda che NON si devono vedere tra loro.
Grazie dei consigli allora ho messo i mosaico giallo ( maschio e femmina da una parte) , il canarino che era in cova dall'altra ed il pezzato con un canarino maschio che ho comperato ieri sera...
Speriamo bene^^
Cmq il canarino che covaa ha 5 uova vi faro sapere gli esiti al piu presto ^^
Kargo ha scritto: ... il pezzato con un canarino maschio che ho comperato ieri sera...
Speriamo bene
Speriamo bene, soprattutto perchè non gli hai fatto osservare il periodo di quarantena !
Dove l'hai preso ?
Non voglio essere quello che porta male ma noi i consigli li diamo ... poi c'è chi li ascolta e chi no.
Secondo me non avresti dovuto essere così precipitoso, so che l'entusiasmo gioca questi scherzi.
Speriamo vada tutto ok.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]