pullo di passero nella voliera

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
barbaraq
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 gennaio 2007, 17:20

pullo di passero nella voliera

Messaggio da barbaraq »

Salve a tutti,
4 o 5 giorni fa mentre ero in giardino mi è volato davanti un piccolo di passero (almeno credo che sia passero perché è tutto grigio con la testa leggermente più grande dei miei canarini) e per salvarlo dalle grinfie del mio cane l'ho inserito nella mia voliera dove tengo i miei pulli (nati quest'anno) e i maschi divisi dalle femmine (otto esemplari in tutto). Per ora non ci sono problemi, il passero mangia da solo e svolazza tranquillo. Però ho letto che i passeri non possono essere tenuti in cattività e tantomeno con i canarini. Sapete se è vero? cosa mi consigliate di fare? io avevo pensato di liberarlo appena un pò più cresciuto. Che ne dite? Grazie per i consigli. Barbara :)


barbaraq

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
donatello78
Messaggi: 62
Iscritto il: 18 marzo 2008, 12:09

Re: pullo di passero nella voliera

Messaggio da donatello78 »

Secondo me, se è già in grado di volare dovresti liberarlo...lontano dal tuo cane, perchè se si abitua in cattività rischia di nn sapersela cavare poi da solo.
Avatar utente
gabriele
Messaggi: 1222
Iscritto il: 23 aprile 2007, 17:48

Re: pullo di passero nella voliera

Messaggio da gabriele »

cerca qualche centro di riabilitazione....... informati all'ufficio caccia e pesca..........

solitamente. quando si trova un passero si mtte in una gabbietta... a vista e sono i genitori a nutrirlo dalle sbarre....
se ciò non avviene si inserisce con gli altri...

comunque informati in un ufficio respoinsabile adella fauna autoctona e chiedi a chi affidare quel pulletto
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
barbaraq
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 gennaio 2007, 17:20

Re: pullo di passero nella voliera

Messaggio da barbaraq »

Grazie mille per i consigli.... libererò il pullo di passero in un campo vicino e spero bene!!!!!! Grazie
barbaraq
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: pullo di passero nella voliera

Messaggio da Fausto »

barbaraq ha scritto:Grazie mille per i consigli.... libererò il pullo di passero in un campo vicino e spero bene!!!!!! Grazie
Sono contento che tu abbia scelto di liberare il passero, com'è giusto che sia.
Ti capitasse un'altra volta ricordati di non mettere mai un soggetto estraneo nella stessa gabbia con i soggetti da te detenuti. Questo vale sia per gli eventuali canarini che potresti acquistare e soprattutto per "trovatelli" quali il passero da te trovato. Soggetti estranei possono veicolare parassiti ed infezioni, non dimentichiamolo. Ciao :wink:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
barbaraq
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 gennaio 2007, 17:20

Re: pullo di passero nella voliera

Messaggio da barbaraq »

Il piccolo passero è stato liberato con successo ed un gran volo di libertà. Per le malattie, Fausto, Hai ragione, ma non avevo una gabbia disponibile e con il cane sempre a caccia non sapevo cosa fare. Spero che i miei canarini, visto che sono belli robusti e vivono all'aperto, non ne abbiano risentito. Grazie :D
barbaraq
Avatar utente
donatello78
Messaggi: 62
Iscritto il: 18 marzo 2008, 12:09

Re: pullo di passero nella voliera

Messaggio da donatello78 »

barbaraq ha scritto:Il piccolo passero è stato liberato con successo ed un gran volo di libertà. Per le malattie, Fausto, Hai ragione, ma non avevo una gabbia disponibile e con il cane sempre a caccia non sapevo cosa fare. Spero che i miei canarini, visto che sono belli robusti e vivono all'aperto, non ne abbiano risentito. Grazie :D
Sono contentissimo [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron