Bagnetto ai Pulli di 40gg ?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
rox
Messaggi: 607
Iscritto il: 9 dicembre 2007, 18:11

Bagnetto ai Pulli di 40gg ?

Messaggio da rox »

in questi giorni che sta facendo un caldo pazzesco, ho separato i canarini maschi dalle rispettive consorti, e a turno gli faccio fae il bagnetto (alle femmine no per non fa calare la temperatura). Ora ci sono 3 pulli di 40gg e 5 di 37 giorni, possono fare il bagnetto o è presto ?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Re: Bagnetto ai Pulli di 40gg ?

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Hai voglia metti un bella vaschetta e basta:
Però ti ricordo di mettere un bel ombrellone , un bel bicchiere
di granite alla menta anche. [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
VAI TRANQUILLO per il bagno.

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
rox
Messaggi: 607
Iscritto il: 9 dicembre 2007, 18:11

Re: Bagnetto ai Pulli di 40gg ?

Messaggio da rox »

ok, allora dopo gli anziani (i padri) tocca ai bimbi !!!
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: Bagnetto ai Pulli di 40gg ?

Messaggio da giuseppe2603 »

Poepila ha scritto::lol: :lol:

Hai voglia metti un bella vaschetta e basta:
Però ti ricordo di mettere un bel ombrellone , un bel bicchiere
di granite alla menta anche. [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
VAI TRANQUILLO per il bagno.

:) :)
...ho capito giù in terronia fa troppo caldo........... :lol: :lol: :lol:
tn_holdhands_md_wht.gif
tn_holdhands_md_wht.gif (7.28 KiB) Visto 7877 volte
Avatar utente
dony/nene
Messaggi: 1035
Iscritto il: 4 febbraio 2007, 19:50

Re: Bagnetto ai Pulli di 40gg ?

Messaggio da dony/nene »

40 giorni senza bagnetto?

io lo ho gia messo con sto caldo i pulli hanno 25 giorni e dovevi vederli a ribaltarsi nel bagnetto :lol: :lol: :lol:
uno spettacolo.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Re: Bagnetto ai Pulli di 40gg ?

Messaggio da lorenzo »

dony/nene ha scritto:40 giorni senza bagnetto?

io lo ho gia messo con sto caldo i pulli hanno 25 giorni e dovevi vederli a ribaltarsi nel bagnetto :lol: :lol: :lol:
uno spettacolo.
Idem, anche i miei hanno cominciato subitissimo a sguazzare, più che canarini sembrano delle papere!! :mrgreen:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
spissio
Messaggi: 55
Iscritto il: 14 gennaio 2007, 14:36

Re: Bagnetto ai Pulli di 40gg ?

Messaggio da spissio »

Io il bagnetto lo metto regolarmente,ho una voliera con 4 canarine in cova,un nido con un pullo di 2 giorni,un'altro con 4 pulli l'ultimo è nato oggi a distanza di tre giorni,in un'altro 3 pulli di 17 giorni.ovviamente il bagno lo fanno solo i genitori.ciao
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Re: Bagnetto ai Pulli di 40gg ?

Messaggio da marco62 »

spissio ha scritto:Io il bagnetto lo metto regolarmente,ho una voliera con 4 canarine in cova,un nido con un pullo di 2 giorni,un'altro con 4 pulli l'ultimo è nato oggi a distanza di tre giorni,in un'altro 3 pulli di 17 giorni.ovviamente il bagno lo fanno solo i genitori.ciao
anche se di solito alle femmine che hanno i pullus appena nati non si somministra il bagnetto....vorrei dire x ignoranza ...ma...non voglio offendere nessuno ...però voglio dire che i soggeti in natura il bagno lo fanno eccome :lol:
hai fatto benissimo ....le femmine prima di rientrare sui nidi dove vi sono pulli di pochi giorni ...
1° rimangono fuori dal nido x un periodo + lungo
2° quando rientrano se sono troppe bagnate ...rimangono sollevate dai piccoli
e quando si rimetttono in cova ...rinfrescano anche i piccoli ottima scelta quella di mettere i bagnetti a disposizione delle coppie :lol:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: Bagnetto ai Pulli di 40gg ?

Messaggio da giuseppe2603 »

...non credo sia conveniente metterlo a tutte.........

La mia dopo essersi abbondantemente sciacquata si è andata a posizionare sui pulli che hanno ancora pochi giorni.

E non credo sia cosa buona e giusta...........infatti poche sbatte ho dovuto fare x farla almeno asciugare un pò....
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: Bagnetto ai Pulli di 40gg ?

Messaggio da Alex1977 »

Tranquillo Peppe, le femmine sanno cosa fare :mrgreen: non hanno mica bisogno dei nostri consigli...
In terronia come la chiami tu da 10 giorni circa siamo sopra i 30 gradi quindi il bagno lo metto ogni giorno.
Non importa se hanno uova oppure pulli, se capiscono di poterlo fare lo fanno altrimenti sgazzano solo i maschi.
Le mie femmine lo fanno ogni mattina, poi si asciugano e dopo al massimo 5 minuti sono dentro il nido.

Giuro che non è morto ancora nessuno...

Alex
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: Bagnetto ai Pulli di 40gg ?

Messaggio da giuseppe2603 »

..sarà ma ora l'acqua la vedrà solo dal beverino.........sai com'è sono 5 bimbi......e non voglio perderne manco uno.

A Milano il sole non c'è da settimane...........caldo si ma anche umido ed io li tengo all'interno...

E' l'unica che si bagna completamente poi entra allarga le ali....e vaiiiiiiii...................

Anche quando ha le uova fa così........lei saprà anche cosa stà facendo....ma io non mi fido mica....

Quindi onde trovar sorprese.........eviterò...........

p.s a proposito sei in ufficio........o è arrivata la linea anche da te........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: Bagnetto ai Pulli di 40gg ?

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto:..sarà ma ora l'acqua la vedrà solo dal beverino.........sai com'è sono 5 bimbi......
I bimbi non hanno criterio .... ma le madre si. :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: Bagnetto ai Pulli di 40gg ?

Messaggio da Alex1977 »

Tranquilo Peppino che in terronia l'adsl è arrivata da circa 10 anni :mrgreen:
Sono a casa e scrivo dal portatile di mio cognato.....oggi è festa e non lavoro PER FORTUNA!!!

Prova con la danza del sole, magari arriva [smilie=041.gif] oppure se mi paghi posso spedirtene quanto ne vuoi!!!
Ah gli amici, che cosa meravigliosa!
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: Bagnetto ai Pulli di 40gg ?

Messaggio da giuseppe2603 »

Rettifico....qui schizzcazzchea.......... :lol: :lol: :lol:

Ah gli amici.............fossi in loro ti presenteri il conto.............hihihihihhihihi.........

Digli xò di fare l'abbonamento mensile si risparmia...... :mrgreen:

....

Fausto dice i genitori hanno criterio.........daccordissssimo.....

A volte i criteri non combaciano...x cui forme comportamentali..."normali"..possono rivelarsi deleterie.

Rinfresca i pulli x farli stare bene, e abbassare l'umidità?........ma rischia di mandarli al creatore xchè potrebbero ammalarsi....e visto che non siamo etologi o medici.......rimango della mia opinione.
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: Bagnetto ai Pulli di 40gg ?

Messaggio da Alex1977 »

Liberissimo Peppino...del resto i canarini sono i tuoi. E poi dopo le disavventure che hai avuto fai bene ad essere diffidente.

Io racconto solo le mie esperienze poi ognunole le esamina e decide come comportarsi.
Ripeto le mie femmine sono bravissimissime, fanno tutto loro, metto l'acqua e loro decidono cosa fare.
Ma considera che allevo all'aperto e il caldo è veramente bestiale, anche i pulli soffrono parecchio ecco perchè le madri a volte li rinfrescano. Al chiuso tutto è diverso...

Ciao, Alex.
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Re: Bagnetto ai Pulli di 40gg ?

Messaggio da Poepila »

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

Ecco manco le mie solite faccine . Però me la rido....
Potete capire del perchè? Le scuole del pensiero di come
allevare sono tante. Ma il finale sono i risultati.
C' è chi usa porcheria di tutti i generi e alla fine CANTA e dice
sapete quest' anno 1000 soggetti. Tanto trova sempre il POLLO,
che fa dicendo sapete ho preso i soggetti da quel Campione che
quest' anno ha fatto 1000 soggetti, alla modica spesa di 100
Euro l 'uno.
C'è chi alla fine della Stagione sta così :cry: :cry: :-
Sapete 10 coppie solo 20 pulli, manco due pulli per cova . in totale
solo due cove e solo 20 pullis :cry: :cry: . Ma tranquillamente trovo
l' amico, il parente a cui dare un soggetto del mio allevamento, ma
anche al ragazzino senza una lira in tasca do un mio soggetto. Ora
non mi resta che piangere solo sui soldi buttati, per fare 20 soggetti.
Il finale e vostro.......................................trovate voi le
parole da unire hai puntini.-

[smilie=035.gif] [smilie=041.gif] [smilie=035.gif] [smilie=041.gif]
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: Bagnetto ai Pulli di 40gg ?

Messaggio da giuseppe2603 »

Poepila ha scritto: [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] .......c'è chi usa porcheria di tutti i generi e alla fine CANTA e dice
sapete quest' anno 1000 soggetti. Tanto trova sempre il POLLO, che va dicendo sapete ho preso i soggetti da quel Campione che quest' anno ha fatto 1000 soggetti, alla modica spesa di 100 Euro l 'uno.
[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]

...questa non la declino....mi ha fatto venire in mente una persona........ :roll: :roll:

Lui sa............. :mrgreen:
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Re: Bagnetto ai Pulli di 40gg ?

Messaggio da marco62 »

cia Giusè ...se vuoi sapere se la tua femmina ha del buon criterio ...puoi metterla alla prova ....
prendi un nebulizzatore ...e spruzza l'acqua sulla femmina che stà sul nido ....la prima cosa che farà sarà proteggere i pullus dall'acqua aprendo le ali e cercando di non farli bagnare ...provare x credere :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: Bagnetto ai Pulli di 40gg ?

Messaggio da Fausto »

marco62 ha scritto:cia Giusè ...se vuoi sapere se la tua femmina ha del buon criterio ...puoi metterla alla prova ....
prendi un nebulizzatore ...e spruzza l'acqua sulla femmina che stà sul nido ....la prima cosa che farà sarà proteggere i pullus dall'acqua aprendo le ali e cercando di non farli bagnare ...provare x credere :wink:
Infatti si solleva un poco sulle zampe e stende le ali a coprire tutto il nido.
Marco, che vuoi farci ... il nostro Balio è una persona apprensiva ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: Bagnetto ai Pulli di 40gg ?

Messaggio da giuseppe2603 »

ma già lo fa Marco-Fausto.. :lol: :lol: .....non mi convince sul fatto che abbastanza umidiccia si è messa dentro.....e capirai che ha pulli di manco 5 giorni................

Parlo della Bianca...una canarina ineccepibile....fossero tutte come lei...
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Re: Bagnetto ai Pulli di 40gg ?

Messaggio da marco62 »

Fausto ha scritto:
marco62 ha scritto:cia Giusè ...se vuoi sapere se la tua femmina ha del buon criterio ...puoi metterla alla prova ....
prendi un nebulizzatore ...e spruzza l'acqua sulla femmina che stà sul nido ....la prima cosa che farà sarà proteggere i pullus dall'acqua aprendo le ali e cercando di non farli bagnare ...provare x credere :wink:
Infatti si solleva un poco sulle zampe e stende le ali a coprire tutto il nido.
Marco, che vuoi farci ... il nostro Balio è una persona apprensiva ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ha paura di doversi sobbarcare altri soggetti da allevare a mano :mrgreen: :wink:
giusè fai rinfrescare la femmina affinchè possa rinfrescare anche i pullus ricordati che anche ai neonati si fà il bagno x rinfrescarli :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: Bagnetto ai Pulli di 40gg ?

Messaggio da Fausto »

marco62 ha scritto: ... ha paura di doversi sobbarcare altri soggetti da allevare a mano :mrgreen: :wink:
Ma scherzi ???!!! Secondo me quando nascono i pulli, il nostro amico Giusè sotto sotto spera che la femmina non li imbecchi.
Si mette un mantello, la maschera, si arma di pappina e siringa e dice : " Questa è una missione per il Balio ! Viaaaaaa !!! "
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: Bagnetto ai Pulli di 40gg ?

Messaggio da giuseppe2603 »

Fausto ha scritto:
marco62 ha scritto: ... ha paura di doversi sobbarcare altri soggetti da allevare a mano :mrgreen: :wink:
Ma scherzi ???!!! Secondo me quando nascono i pulli, il nostro amico Giusè sotto sotto spera che la femmina non li imbecchi.
Si mette un mantello, la maschera, si arma di pappina e siringa e dice : " Questa è una missione per il Balio ! Viaaaaaa !!! "
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E no..........adesso basta!!.........ho già dato........piuttosto tiro il collo ai genitori......
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron