canarina morta pulli di 11 giorni cosa fare?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Avatar utente
cellitta1
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 giugno 2007, 20:50

canarina morta pulli di 11 giorni cosa fare?

Messaggio da cellitta1 »

questa mattina ho trovato la triste sorpresa, la canarina morta in nido pulli che non mangiavano da parecchio, uno morto! che posso fare? ho dato un pò di pastoncino ai piccoli, ogni quanto tempo glielo devo dare? ho u'altra canarina che stà covando pensate che li possa accudire lei? i pulli orfani?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
atimalac
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 marzo 2008, 21:31

Re: canarina morta pulli di 11 giorni cosa fare?

Messaggio da atimalac »

Ciao celitta1
mi dispiace molto per la canarina :(
mi sembra di aver letto sui topic che per imbeccare i piccoli devi essere regolare mi sembra mezzora da una all' altra notando anche il rigonfiamento nella sacca nella gola, non so se il pastoncino però vada bene così.
é un lavoro duro che se si è soli è pesante.
Scusa ma non ti ho aiutato molto non sono esperto bisogna che aspetti dei consigli magari più validi da altre persone, comunque mi viene male pensare la canarina è morta.
Ciao
Avatar utente
cellitta1
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 giugno 2007, 20:50

Re: canarina morta pulli di 11 giorni cosa fare?

Messaggio da cellitta1 »

grazie Atimalac spero mi risponda qualche altro :(
Avatar utente
atimalac
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 marzo 2008, 21:31

Re: canarina morta pulli di 11 giorni cosa fare?

Messaggio da atimalac »

Scusa se ti rispondo di nuovo, ma il padre dei canarini non c'è??? a questi giorni dovrebbe anche lui operararsi ad allimentare i piccoli, io gia da i primi giorni avevo messo dei piselli Finissimi scongelati (meglio se sono schiacciati) per incentivarli l' imbecco gli sono piaciuti da subito ora vedo il padre fa un misto di piselli, pastoncino e semi.
E poi se ricorco bene dopo 11 giorni ci sono più probabilità di soppravivenza ad allevarli allo stecco, ho provto a guardare i varii topic ma non riesco a trovare niente che ti possa aiutare, spero che arrivi qualcuno.
Ciao
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: canarina morta pulli di 11 giorni cosa fare?

Messaggio da giuseppe2603 »

Infatti il padre dove è?........

Se il padre non c'è.......devi imbeccarli tu...ogni due ore circa....fino a tarda sera se sono messi male.

Puoi dargli l'energette....ma sinceramente non mi trovo proprio.....oppure prepari il cous cous...ammorbidito in acqua tiepida..poi aggiungi un pastoncino morbido...ottimo il dolce forno...+ un biscottino...io uso quelli savoiardi senza zucchero.

Ogni volta lo somministri va riscaldato....deve essere tiepido....

11 giorni sono buoni....hai grandi probabilità.

Altrimenti li sposti sotto l'altra....ma ha solo uova...o pulli + o meno degli stessi giorni??........

Se ha pulli con gli stessi giorni aumentano le possibilità che li accetti.
Avatar utente
cellitta1
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 giugno 2007, 20:50

Re: canarina morta pulli di 11 giorni cosa fare?

Messaggio da cellitta1 »

scusate sono agitatissima, il padre c'è ma è stato spostato quando la femmina covava perchè le dava molto fastidio, ora certamente non lo posso mettere vicino ai piccoli, non li conosce neppure, l'altra canarina stà covando da una settimana, e non penso sia il caso inserire i piccolini nel nido! da questa mattina li stò alimentando con la siringa e do loro il pastoncino giallo che le dava la mamma, sono affamati, ma ho paura di non saper dosare la quantità aiutatemi vi prego sono alla mia prima esperienza :(
Avatar utente
zio mimì
Messaggi: 320
Iscritto il: 27 giugno 2007, 11:07

Re: canarina morta pulli di 11 giorni cosa fare?

Messaggio da zio mimì »

Cellitta1 non ti preoccupare per la dose...quando sono sazi smettono di alzare il becco...vai tranquilla
[img]http://img511.imageshack.us/img511/6947/umorismo0081iv0.gif[/img]
Avatar utente
cellitta1
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 giugno 2007, 20:50

Re: canarina morta pulli di 11 giorni cosa fare?

Messaggio da cellitta1 »

grazie zio mimì ma i due pulli che sono rimasti mangerebbero a dismisura, faccio bene a fermarmi quando vedo il gozzo troppo pieno?
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Re: canarina morta pulli di 11 giorni cosa fare?

Messaggio da lorenzo »

cellitta1 ha scritto:grazie zio mimì ma i due pulli che sono rimasti mangerebbero a dismisura, faccio bene a fermarmi quando vedo il gozzo troppo pieno?
Il gozzo non và riempito da scoppiare, deve essere pieno il giusto, poi magari gli dai da mangiare più spesso, ma non riempirgli troppo il gozzo!!
:wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron