gestione allevamento

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
canario
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 maggio 2007, 12:28

gestione allevamento

Messaggio da canario »

Salve a tutti vorrei chiedervi se qualcuno a qualche programma per computer ,per gestione allevamento per canarini se si, me lo potete mandare tramite email(OZAMPAN@yahoo.it)vi ringrazio di una vostra eventuale risposta ciao. [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]


Canario

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier
Messaggi: 101
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 19:21

Re: gestione allevamento

Messaggio da pier »

io me lo sono fatto da solo, come programma ho usato Microsoft Access, è molto facile da costruire, e poi puoi inserire tutti gli oggetti che vuoi es. Inizio e fine cove - Bilancio nascite - acquisti - vendite, puoi aggiungere anche le immagini. Per altri chiarimenti non ti resta che chiedere.
Avatar utente
atimalac
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 marzo 2008, 21:31

Re: gestione allevamento

Messaggio da atimalac »

Ciao Pier
Anchio ho progettato un programma con Microsoft Access per tenere conto il mio piccolo allevamento,mi piacerebbe sapere un vostro parere e consigli sul porgramma ma mandarlo via email per me è troppo visto che non ho adsl e occupa 7,00 mb e passa.
ciao
Jolly1971
Messaggi: 138
Iscritto il: 27 ottobre 2007, 16:25

Re: gestione allevamento

Messaggio da Jolly1971 »

pier ha scritto:io me lo sono fatto da solo, come programma ho usato Microsoft Access, è molto facile da costruire, e poi puoi inserire tutti gli oggetti che vuoi es. Inizio e fine cove - Bilancio nascite - acquisti - vendite, puoi aggiungere anche le immagini. Per altri chiarimenti non ti resta che chiedere.
Senti pier anche io sarei interessato a questo tipo di programma non è che potresti mandarmelo per email? sai io non conosco access e non lo so usare.
Grazie in anticipo sia che possa mandarla e anche se non puoi.
Ciao
Pino
pier
Messaggi: 101
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 19:21

Re: gestione allevamento

Messaggio da pier »

Mandarlo via mail non posso, è vasto come programma, dove c'è di tutto, dalle cove alle foto, se vuoi ti posso aiutare passo passo a costruirlo, credimi è facile e con un pò di fantasia, ti crei un super programma.
Jolly1971
Messaggi: 138
Iscritto il: 27 ottobre 2007, 16:25

Re: gestione allevamento

Messaggio da Jolly1971 »

pier ha scritto:Mandarlo via mail non posso, è vasto come programma, dove c'è di tutto, dalle cove alle foto, se vuoi ti posso aiutare passo passo a costruirlo, credimi è facile e con un pò di fantasia, ti crei un super programma.
Mi farebbe davvero molto piacere ma non so se ci possa riuscire, comunque se vuoi provarci dimmi pure qua'è il primo passo da fare, grazie
Pino
Avatar utente
atimalac
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 marzo 2008, 21:31

Re: gestione allevamento

Messaggio da atimalac »

Se mi permette di aggiungere un cosa, la microsoft ha un programma chiamato OFFICE VISIO 2003 ed all' interno si possono generare dei DIAGRAMMI, ho provato a cercare su internet dei programmi più semplici e di minore dimensione ma ho trovato dei schemi che non si adeguavano alle tipologie dei canarini.
Ho fatto un esempio per darvi l' idea anche se mi sembra difficile ampliare cercando di aggiungerci accoppiamenti e nascite, per ora mi sono basato ad una coppia ed alle nascite di un anno.
Allegati
Albero Genealogico Canarini.jpg
Jolly1971
Messaggi: 138
Iscritto il: 27 ottobre 2007, 16:25

Re: gestione allevamento

Messaggio da Jolly1971 »

pier ha scritto:Mandarlo via mail non posso, è vasto come programma, dove c'è di tutto, dalle cove alle foto, se vuoi ti posso aiutare passo passo a costruirlo, credimi è facile e con un pò di fantasia, ti crei un super programma.
Scusa se mi permetto, ma mi piacerebbe davvero che mi aiutassi a costruire questo programma, mi dici qual'è il primo passo da fare, grazie.
Pino
pier
Messaggi: 101
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 19:21

Re: gestione allevamento

Messaggio da pier »

ti aiuto con excel è più facile, per prima cosa apri un foglio excel, e inserisci una griglia, dopodichè in ogni casella inserirari: inizio - fine cove - uova deposte, rotte, schiuse feconde e infeconde, in un 2° foglio inserisci la scheda anagrafica dei vari soggeti che hai, e cosi via, ci aggiorniamo prossimamamente, un passo alla volta
Jolly1971
Messaggi: 138
Iscritto il: 27 ottobre 2007, 16:25

Re: gestione allevamento

Messaggio da Jolly1971 »

pier ha scritto:ti aiuto con excel è più facile, per prima cosa apri un foglio excel, e inserisci una griglia, dopodichè in ogni casella inserirari: inizio - fine cove - uova deposte, rotte, schiuse feconde e infeconde, in un 2° foglio inserisci la scheda anagrafica dei vari soggeti che hai, e cosi via, ci aggiorniamo prossimamamente, un passo alla volta
Ok avrei preferito con access perchè credo che sia più completo, comunque capisco che è anche più difficile quindi va bene con excel, ho fatto il primo foglio con i dati delle cove, per i dati dei vari soggetti che cosa dovrei inserire? potresti farmi vedere una tua pagina per capire meglio, grazie, aspetto i prossimi passi, ciao
Pino
pier
Messaggi: 101
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 19:21

Re: gestione allevamento

Messaggio da pier »

mi dai, la tua mail o indirizzo msn? Penso che ti spedirò le 2 versioni excel - access, giustamente incompleti senza dati, che non so e te li inserisci. OK?
Jolly1971
Messaggi: 138
Iscritto il: 27 ottobre 2007, 16:25

Re: gestione allevamento

Messaggio da Jolly1971 »

pier ha scritto:mi dai, la tua mail o indirizzo msn? Penso che ti spedirò le 2 versioni excel - access, giustamente incompleti senza dati, che non so e te li inserisci. OK?
Si grazie l'email te la mando per MP.
Grazie ancora e scusa se sono stato troppo invadente, ciao a presto spero di poter ricambiare in qualche modo il favore.
Pino
pier
Messaggi: 101
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 19:21

Re: gestione allevamento

Messaggio da pier »

in che senso, ricambiare il favore?
Jolly1971
Messaggi: 138
Iscritto il: 27 ottobre 2007, 16:25

Re: gestione allevamento

Messaggio da Jolly1971 »

Non so in che senso era un modo come dire che si ti dovesse servire qualcosa nella quale possa aiutarti lo farò tutto qui niente di particolare.
Pino
pier
Messaggi: 101
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 19:21

Re: gestione allevamento

Messaggio da pier »

cosa allevi? Potresti dirmi ad esempio, le varie fasi del tuo allevamento, come alimentazione nei vari periodi, precova-accoppiamenti-muta, scelta dei ripruttori, Ok? grazie mille. Qualche foto del tuo allevamento?
Jolly1971
Messaggi: 138
Iscritto il: 27 ottobre 2007, 16:25

Re: gestione allevamento

Messaggio da Jolly1971 »

Intanto ti ringrazio perchè ho visto che hai mandato il MP, non ho ancora aperto ma credo che ci sia il tuo programma di gestione dell'allevamento.
Il mio non è un vero e proprio allevamento, anzi direi che, almeno per ora, è soltanto un piccolo hobby, ma ho intenzione di migliorare sempre di più.
Quest'anno ho avuto solo una coppia composta da femmina giallo mosaico e maschio giallo brinato (solo dopo averli acquistati e grazie a questo forum ho saputo che non è consigliato accoppiare mosaico e brinato, ma ormai era troppo tardi) comunque questa coppia mi ha dato ha fatto 3 covate, la prima 3 uova tutte infeconde (evidentemente la giovane età della femmina ha influito) la seconda 3 uova 1 infeconda e due feconde e schiuse ma solo uno arrivato allo svezzamento (per colpa di un attocco di formiche al nido) e terza cova con 4 uova (3 schiuse felicemente ed una rotta per sbaglio da me pochi giorni dopo la deposizione) ed adesso i pulli sono in fase di completamento dello svezzamento.
Quindi l'anno prossimo avrò per il momento 6 canarini a questi ho già aggiunto una coppia di cardellini ed avrei intenzione di mettere anche una coppia di gloster che mi piacciono tanto. Ecco questo in sintesi il mio piccolissimo allevamento.
Per quanto riguarda le foto ho ordinato una bella volieretta di cm 100x70x170h che dovrebbe arrivare a giorni, appena arriva mi farà piacere condividere con tutti gli amici del forum le foto dei miei amici in questa bella e spaziosa voliera.
Ciao e grazie ancora.
Pino
Avatar utente
atimalac
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 marzo 2008, 21:31

Re: gestione allevamento

Messaggio da atimalac »

Ciao a tutti
Con Excel ho creato un piccola scheda che potrebbe dare delle idee durante i periodi di cova, devo dirvi subito che non sono un programmatore o un geniaccio di formule, mi diverto molto a creare porgrammi con Access, ma è troppo grande di dimensioni così ne ho creato uno più semplice con Excel, non è neanhce ultimato prima di finirlo volevo avere delle vostre idee e valutazioni se vi interessa contattatemi in privato indicandovi la vostra email, il foglio excel è grande sui 77,5 KB non covrebbero esserci problemi.
Ciao
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron