Vi presento Ronaldinho!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Avatar utente
antdott
Messaggi: 197
Iscritto il: 29 agosto 2008, 10:48

Vi presento Ronaldinho!

Messaggio da antdott »

Ciao a tutti,
da qualche giorno ho un nuovo amico in giallo, Ronaldinho. E' un novello, ha pochi mesi, mi è stato regalato con mio enorme piacere. Erano anni che non avevo un canarino ed ho riscoperto di nuovo questo piacere.

Ho scoperto anche questo bel forum e mi ci sono subito iscritto ricevendo già importanti consigli che ho messo in pratica ed ho verificato essere già utilissimi.

Spero vogliate sempre riemipirmi di consigli, il mio obiettivo è una cova, ma essendo molto giovane, non so se è il caso partire già dal 2009. Intanto aspetto che finisca la muta per sentire cantare il mio piccolo che per ora emette solo singoli cinguettii.

Vi allego qualche foto per accogliere il nuovo arrivato :D
ronaldinho dribbla i fotografi
ronaldinho dribbla i fotografi
ecco il signore in giallo!
ecco il signore in giallo!
basta, vi do le spalle
basta, vi do le spalle
saluti a tutti [smilie=041.gif]


[b][color=#800000]*Antonio*[/color][/b]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Ciuffolotto
Messaggi: 262
Iscritto il: 15 dicembre 2005, 15:00

Re: Vi presento Ronaldinho!

Messaggio da Ciuffolotto »

:D Ronaldinho è proprio bello! [smilie=Drogar-Love(LBG).gif] (molto meglio dell'originale :roll: :lol: :lol: )

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
rox
Messaggi: 607
Iscritto il: 9 dicembre 2007, 18:11

Re: Vi presento Ronaldinho!

Messaggio da rox »

bello, ma sicuro che è un novello? dalle zampette non mi sembra che sia nato quest'anno
Avatar utente
antdott
Messaggi: 197
Iscritto il: 29 agosto 2008, 10:48

Re: Vi presento Ronaldinho!

Messaggio da antdott »

rox ha scritto:bello, ma sicuro che è un novello? dalle zampette non mi sembra che sia nato quest'anno
io non ne ho idea, non saprei distinguere un novello. ronaldinho è un regalo e mi è stato detto che ha pochi mesi, di più non saprei dirti. cosa dovrei osservare per capire qualcosa in più? :)
saluti
[b][color=#800000]*Antonio*[/color][/b]
Avatar utente
Ciuffolotto
Messaggi: 262
Iscritto il: 15 dicembre 2005, 15:00

Re: Vi presento Ronaldinho!

Messaggio da Ciuffolotto »

Se il canarino è novello o no, si capisce dalle zampe :D Quando sono piccoli.. diciamo sino ad un anno/ 1 anno e mezzo hanno le zampe lisce, dopo questo periodo invece inizieranno a diventare squamose.

Ps. il tuo Ronaldinho ha l'anellino? (Dalle foto non lo vedo :? ) Se si, li troverai l'anno di nascita [smilie=041.gif]
Avatar utente
antdott
Messaggi: 197
Iscritto il: 29 agosto 2008, 10:48

Re: Vi presento Ronaldinho!

Messaggio da antdott »

ormai sono quasi 3 settimane che ronaldinho è con me! ha messo molte piume, fa dei sottocanti e mangia molto variegato. va matto per l'insalata e oggi ho scoperto che gradisce anche l'uovo sodo.

se avvicino il dito alla gabbia ci si avvicina e apre il becco. se lo sposto lo segue con la testa e apre le ali. è un segno d'affetto o vuole pikkiettarmi? :lol:
[b][color=#800000]*Antonio*[/color][/b]
Avatar utente
Mitsu
Messaggi: 776
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 11:52

Re: Vi presento Ronaldinho!

Messaggio da Mitsu »

antdott ha scritto:se avvicino il dito alla gabbia ci si avvicina e apre il becco. se lo sposto lo segue con la testa e apre le ali. è un segno d'affetto o vuole pikkiettarmi? :lol:
ehm ehm ehm... direi la seconda ;)

ma si dai, l'amore non è bello se non è litigherello :lol:
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: Vi presento Ronaldinho!

Messaggio da Fausto »

Mitsu ha scritto:
antdott ha scritto:se avvicino il dito alla gabbia ci si avvicina e apre il becco. se lo sposto lo segue con la testa e apre le ali. è un segno d'affetto o vuole pikkiettarmi? :lol:
ehm ehm ehm... direi la seconda ;)

ma si dai, l'amore non è bello se non è litigherello :lol:
Poverino, è ancora a zero punti .... forse è arrabbiato. :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: Vi presento Ronaldinho!

Messaggio da Alex1977 »

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Il momento è delicato per lui, lasciati mangiucchiare il dito...almeno si sfoga!!!
Avatar utente
antdott
Messaggi: 197
Iscritto il: 29 agosto 2008, 10:48

Re: Vi presento Ronaldinho!

Messaggio da antdott »

eheh.. se servirà a fargli passare la saudade, allora mi farò anche mangiucchiare :D
Allegati
sambaaaaa
sambaaaaa
[b][color=#800000]*Antonio*[/color][/b]
Avatar utente
Mitsu
Messaggi: 776
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 11:52

Re: Vi presento Ronaldinho!

Messaggio da Mitsu »

Antonio, prova a regalare al piccolo ronaldinho una gabbietta più grande, prima non ci avevo fatto caso ma è veramente piccina. Prendi una bella gabbia da 60cm, per un soggetto solo è sufficiente e non ti occupa troppo spazio in casa.
Magari è anche per quello che si sente un po' nervoso :wink:

Ciao!
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Avatar utente
antdott
Messaggi: 197
Iscritto il: 29 agosto 2008, 10:48

Re: Vi presento Ronaldinho!

Messaggio da antdott »

sì..in effetti è una 20x40 o giù di lì. mi ha tratto in inganno il fatto che ne vendevano anche di più piccole e questa in proporzione mi sembrava di dimensioni sufficienti. provvederò, grazie del consiglio :)
[b][color=#800000]*Antonio*[/color][/b]
Avatar utente
Mitsu
Messaggi: 776
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 11:52

Re: Vi presento Ronaldinho!

Messaggio da Mitsu »

Eh si, purtroppo il mondo della vendita non conosce rispetto verso queste piccole creature.
Se mi dici che già questa a confronto ti sembrava grande non oso immaginare le dimensioni delle gabbie più piccole.... :roll:

Comunque bravo ad avere scelto quella che ti sembrava più grande, lo spazio è molto importante per i canarini per poter "allenare" il loro corpo, inoltre vedrai che ne risentirà anche la salute mentale del piccolo che si sentirà meno imprigionato. Sarai ancora più bravo :wink: quando prenderai la gabbia più spaziosa, scegli ovviamente la più grande che puoi tenere, il beneficio per il piccolo ronaldinho sarà altissimo.
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Avatar utente
antdott
Messaggi: 197
Iscritto il: 29 agosto 2008, 10:48

Re: Vi presento Ronaldinho!

Messaggio da antdott »

verso dicembre vorrei regalare una compagna al buon ronald, così prenderò anche una gabbia da cova. spero tanto che mi dia degli eredi. vedere nascere dei pulli deve essere un'esperienza unica :)
[b][color=#800000]*Antonio*[/color][/b]
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: Vi presento Ronaldinho!

Messaggio da Alex1977 »

In effetti lo è :mrgreen: e se ci prendi gusto non ti fermi più!
Si vivono i mesi invernali col pensiero fisso alla primavera, si fà di tutto per farli star bene in attesa della riproduzione...

Potresti acquistare una scoiattolina oppure un criceto, secondo me gradirebbe molto [smilie=041.gif]

Ciao, Alex.
Avatar utente
antdott
Messaggi: 197
Iscritto il: 29 agosto 2008, 10:48

Re: Vi presento Ronaldinho!

Messaggio da antdott »

eccolo alle prese con le mie dita :D
Allegati
ipnotizzato!
ipnotizzato!
è innamorato delle mie dita :)
è innamorato delle mie dita :)
[b][color=#800000]*Antonio*[/color][/b]
Avatar utente
bepy
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 novembre 2005, 13:44

Re: Vi presento Ronaldinho!

Messaggio da bepy »

ma dimmi un pò la gabbia è predisposta ad avere due mangiatoie separate che sono riempite entrambe, in una ci metti il mangime tradizionale mentre nell'altra???
Se dovessi scegliere fra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore, perchè è la mia vita
Avatar utente
antdott
Messaggi: 197
Iscritto il: 29 agosto 2008, 10:48

Re: Vi presento Ronaldinho!

Messaggio da antdott »

se ho capito bene la domanda, nelle 2 mangiatoie tradizionali metto i semi, in quella gialla il pastone
[b][color=#800000]*Antonio*[/color][/b]
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Re: Vi presento Ronaldinho!

Messaggio da aliante04 »

...non solo !!!...un'altra cosa che devi fare e' sostituire i posatoi che devono essere non a sbalzo, ma poggianti su entrambi i lati della gabbia, il canarino deve avere un appoggio sicuro, e poi messi in linea e non sfalzati e distanziati, in questo modo potra' effettuare dei piccoli voli , e non solo dei salti :D...ho anche letto che dai dell'insalata , io sono contrario, meglio delle erbe prative, ma se la vuoi dare , dalla con parsimonia, sempre pulita e ben asciutta ...vedo l'osso di seppia , ma non vedo del grit !!! :wink:

...ciao e complimenti
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Avatar utente
antdott
Messaggi: 197
Iscritto il: 29 agosto 2008, 10:48

Re: Vi presento Ronaldinho!

Messaggio da antdott »

grazie davvero dei tanti consigli, sono tutti ben accetti. raccolgo sempre i vostri suggerimenti!

i posatoi li avevo messi uno più in basso e uno più in alto proprio perchè così mi sembrava di farlo volare di più, ho toppato allora [smilie=041.gif]

ps: del grit proprio non sapevo :o
[b][color=#800000]*Antonio*[/color][/b]
Avatar utente
bepy
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 novembre 2005, 13:44

Re: Vi presento Ronaldinho!

Messaggio da bepy »

se ho capito bene la domanda, nelle 2 mangiatoie tradizionali metto i semi, in quella gialla il pastone
perchè utilizzare ambedue le mangiatoie quando ne potresti utilizzare solo una per il mangime tradizionale???? in questo modo il canarino è portato a consumare unicamente i semi oleosi che trovandosi in due contenitori diversi li ingerirebbe certamente in quantità più elevate!
Se dovessi scegliere fra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore, perchè è la mia vita
Avatar utente
antdott
Messaggi: 197
Iscritto il: 29 agosto 2008, 10:48

Re: Vi presento Ronaldinho!

Messaggio da antdott »

non mi ero mai posto il problema. quindi dovrei tenerne solo una col mangime tradizionale?
[b][color=#800000]*Antonio*[/color][/b]
Avatar utente
antdott
Messaggi: 197
Iscritto il: 29 agosto 2008, 10:48

Re: Vi presento Ronaldinho!

Messaggio da antdott »

aliante04 ha scritto:....
ho anche letto che dai dell'insalata , io sono contrario, meglio delle erbe prative, ma se la vuoi dare , dalla con parsimonia, sempre pulita e ben asciutta
...
perchè sei contrario all'insalata? io gli do la lattuga. ci sono delle controindicazioni?
[b][color=#800000]*Antonio*[/color][/b]
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Re: Vi presento Ronaldinho!

Messaggio da aliante04 »

...appunto la lattuga ancor peggio !!! :| ...va data proprio con parsimonia e oltre ad essere ben pulita, deve essere asciutta, essendo si rinfrescanti, ma anche lassativa !!! :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Avatar utente
antdott
Messaggi: 197
Iscritto il: 29 agosto 2008, 10:48

Re: Vi presento Ronaldinho!

Messaggio da antdott »

ormai è un mese che ronaldinho è con me!

devo comunicarvi che... ormai mangia dalle mie dita! qualsiasi cosa metta sul dito (semi, pastone) se lo viene a prendere. è una cosa troppo carina! [smilie=041.gif]
[b][color=#800000]*Antonio*[/color][/b]
Avatar utente
gabriele
Messaggi: 1222
Iscritto il: 23 aprile 2007, 17:48

Re: Vi presento Ronaldinho!

Messaggio da gabriele »

in bocca al lupo... spero ti dia molte soddisfazioni :lol: :lol: :lol: :lol:

anche io ho un maschio che gli somiglia molto
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Avatar utente
antdott
Messaggi: 197
Iscritto il: 29 agosto 2008, 10:48

Re: Vi presento Ronaldinho!

Messaggio da antdott »

domanda per voi esperti. il colore del piccolo ronald, da quanto potete vedere nelle foto che ho inserito in questa discussione, è giallo brinato? :roll:
[b][color=#800000]*Antonio*[/color][/b]
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: Vi presento Ronaldinho!

Messaggio da Fausto »

antdott ha scritto:domanda per voi esperti. il colore del piccolo ronald, da quanto potete vedere nelle foto che ho inserito in questa discussione, è giallo brinato? :roll:
Lo puoi constatare da solo, non è difficile e se impari a farlo ti sarà molto più utile che non leggere le risposte ( intendiamoci, sto solo dicendo che insegnarti come fare è meglio che dirti : " E' così ! " oppure " Non è così ! " )

Perchè i canarini brinati vengono chiamati così ? Hai mai visto un bicchierino per vodka appena estratto dal freezer ? Ha un velo di ghiaccio sulla superficie. Guarda adesso il tuo canarino ( specialmente sul petto ) : se le piume sono colorate fino alla sommità è un intenso. Viceversa se verso la punta della piuma ( apice ) appare bianca è un brinato. Questa colorazione fa in modo che il mantello del canarino sembri cosparso di un velo di brina, proprio come se fosse stato tolto dal freezer !

Mi raccomando, un intenso non può diventare brinato. Non metterlo quindi nel freezer !! :mrgreen:

Brinato ed intenso sono due delle tre voci in cui si divide la CATEGORIA, la terza è il mosaico.

Adesso prova a guardare da vicino il tuo soggetto e poi dicci secondo te se è un brinato oppure un intenso.
Allega poi un'immagine ravvicinata del soggetto e avrai la nostra conferma o smentita.
Ciao :wink:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
antdott
Messaggi: 197
Iscritto il: 29 agosto 2008, 10:48

Re: Vi presento Ronaldinho!

Messaggio da antdott »

ciao Fausto, ho capito quello che intendi e lo apprezzo molto, credimi :)

io dico che è un giallo brinato, ovviamente mi farebbe piacere una conferma da parte tua e di chi vuole intervenire [smilie=041.gif]
Allegati
frontale
frontale
profilo
profilo
[b][color=#800000]*Antonio*[/color][/b]
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: Vi presento Ronaldinho!

Messaggio da Alex1977 »

Non mi sembra carino togliere il piacere della risposta all'amico Fausto...in fondo il giochetto è suo :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron