Canarini appena acquistati

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
deinos83
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 12:13

Canarini appena acquistati

Messaggio da deinos83 »

Salve circa una settimana fa ho comprato 3 coppie di canarini da un venditore di fiducia.Sin dal primo giorno ho somministrato agli stessi semi per canarini,mela,osso di seppia,un pezzetto di aglio nel beverino e a giorni alterni anke dell'uovo sodo
Ho due problemi da segnalare a riguardo:
1)Tornato a casa ho diviso ogni canarino per ogni gabbia con del cartone per evitare che l'uno si vedesse con il coinquilino.Non riuscendo a distinguere i maschi dalle femmine,aspetto ke i primi inizino a cantare, ma tutti si limitano solo a dei richiami anke molto forti.
Premesso ke sono tutti all'aperto in giardino alla luce del sole, quanto tempo c'è da aspettare ancora prima ke inizino a cantare?Forse nn si sono ancora ambientati?

2)un canarino in particolare ho notato ke ha il piumaggio abbastanza gonfio e ke si accinge sempre a scartare i semi nutrendosi solo di canapa e di niger,e buttando a terra la scagliola.
Ho potuto constatare ke il soggetto in questione e' stato abituato ad un'alimentazione nn corretta.
cio' nonostante noto ke il poverino è sempre affamato e sono costretto a cambiargli i semi piu' in fretta degli altri.
Cosa posso fare per provare a fargli correggere questo difetto e convincerlo ke la scagliola è molto piu' salutare e meno grassa degli altri semi?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giacomo_
Messaggi: 115
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 19:37

Re: Canarini appena acquistati

Messaggio da giacomo_ »

se li hai comprati da una sola settimana a breve dovrebbero iniziare a cantare i maschi
per i semi anche se mangiano solo la canapa e il niger fai una cosa:per ora lasciali cosi xke ora sta per iniziare la muta pre-cova quindi mangiano i semi piu grassi...se la cosa persiste nn rinnovare il misto, limitati solo a tugliere le bucce e vedrai che pian piano impareranne a mangiare tutti i semi(cmq tieni di conto che fanno delle rotazioni annuali quindi in base al periodo mangiano semi diversi)
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: Canarini appena acquistati

Messaggio da giuseppe2603 »

deinos83 ha scritto:...cio' nonostante noto ke il poverino è sempre affamato e sono costretto a cambiargli i semi piu' in fretta degli altri.
Cosa posso fare per provare a fargli correggere questo difetto e convincerlo ke la scagliola è molto piu' salutare e meno grassa degli altri semi?
Assolutamente non devi cambiargli il cibo.....così facendo peggiori la sua salute...il niger affatica il fegato..se non erro..

Piuttosto integra con biscottini all'uovo....oppure preparagli il cous-cous. (col tasto cerca trovi come si fa...)...e come diceva giacomo...aspetta prima o poi si magna pure gli altri!
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: Canarini appena acquistati

Messaggio da Fausto »

L'alimentazione va sempre cambiata gradatamente, non fare mai cambiamenti radicali nel regime alimentare.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
COME
Messaggi: 41
Iscritto il: 6 maggio 2008, 19:44

Re: Canarini appena acquistati

Messaggio da COME »

...scusate, chi mi spiega l-aglio nel beverino? Me lo sono perso...
Grazie
ultrasmilano
Messaggi: 450
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 11:22

Re: Canarini appena acquistati

Messaggio da ultrasmilano »

si dice che sia un antibiotico naturale e che facia bene all'intestino, anche se io sinceramente non ci vado molto appresso a sta cosa, credo sia più una diceria che altro, oltre alla puzza dell'acqua nel beverino io non ho mai notato alcuna differenza a livello di salute...
è come chi sostiene che l'enterogermina nel beverino faccia bene...non serve praticamente a nulla!
così la penso
saluti
[color=#FF0000][size=100][b]R.N.A. 73LS[/b][/size][/color]
Avatar utente
KingAzmodan
Messaggi: 308
Iscritto il: 20 maggio 2008, 9:57

Re: Canarini appena acquistati

Messaggio da KingAzmodan »

Sono due cose diverse...

L'aglio viene usato è stato usato per millenni nella medicina antica e naturale per le sue numerose proprietà antibiotiche naturali, oltre che vermifughe...io l'ho adoperato personalmente diverse volte con esiti soddisfacenti. Si è vero...puzza da morire, infatti bisogna cambiarlo tutti i giorni perchè fermenta...ed...ehm...il beverino potete lasciarlo 2 giornia mollo col detersivo prima che perda il tanfo! :P

L'enterogermina...beh, ogniuno dice quello che crede sia la verità. Io l'ho usata un paio di volte...in un caso la situazione si è risolta, in un altro no. Ad ogni modo i miei dati non riescono a fare statistica. Quello che so, è che la composizione delle flora intestinale degli uccelli è profondamente diversa da quella umana, pertanto spore di fermenti umani potrebbero non servire a niente. L'intestiono degli uccelli è diverso, ha persino un ph diverso, quindi è più probabile che per loro sia solo acqua fresca...resta il fatto che ad ogni modo si è liberi di provarne l'efficacia e studiare da sè i risultati... :wink:
[color=#FF0000][b]*Antonio* -[/b][/color][color=#4040FF] [b]RNA: 91NC[/b][/color]
[i][size=85]Agata Rosso Mosaico, Agata Pastello Rosso Mosaico.[/size][/i]
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Re: Canarini appena acquistati

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

:roll: :roll: Una domanda ma perchè l'Aglio? :roll: :roll:

Sapete sono un po curioso :lol: :lol: :wink:
HAAAAAA Dimenticavo allevate piccioni??? :wink:

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron