Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Roncoman

Re: Che fine a fatto il topic "canarini pezzati"?

Messaggio da Roncoman » 9 marzo 2009, 21:03

Ehi, adesso basta però... questo battibecco continuo comincia a dare fastidio, così come il tentativo di avere l'ultima parola.
Ora, io non voglio entrare nel discorso e dare ragione all'una o all'altra parte, ma se dovete scornarvi fatelo da un'altra parte, mandatevi degli mp... suvvia, non siete dei ragazzini :mrgreen:

P.S. Io considero sia Giuseppe che Fausto come due "tutori", due mentori. E' grazie (soprattutto, ma non solo) a voi che mi sono così appassionato ai canarini, avevo cominciato con un topic di aiuto per una zampa ferita per non mollare più il forum. Per piacere, non rovinate l'idea che mi sono fatto di voi!

Con stima, Federico.
"Per noi l'impossibile è solo improbabile" (Cit.)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Poepila
Contatta:

Messaggio da Poepila » 9 marzo 2009, 21:08

:lol: :lol:

OK a voi la scelta :
10.gif
Caramella
10.gif (21.37 KiB) Visto 2323 volte
11.gif
lecca lecca
11.gif (2.05 KiB) Visto 2323 volte
[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]

tex70

Messaggio da tex70 » 9 marzo 2009, 23:24

:evil: :evil: :evil: :evil: azz,i miei complimenti,conosco giuseppe personalmente,fausto solo tramite questo forum,so anche che tra voi due è nata un'amicizia,ma voi per AMICIZIA,intendete quello che state scrivendo sul forum?????E QUI ESIGGO UNA RISPOSTA,ma e mai possibile che voi non conoscete la parola AMICIZIA????a sto punto metto in dubbio che voi siete amici,semmai conoscenti,si è vero che tra amici ci siano cose che non sempre si e daccordo,ma si risolve tutto nell'arco di qualche minuto,oppure di qualche giorno,ma che tu fausto parli di vie legali,non sono daccordo,sempre che voi due siete amici,e tu peppe che cosa ti sei messo in testa??????sai benissimo come la penso,te lo sempre detto,vi giuro che mi spiace di quanto ho letto,porca miseria siamo su un forum per gli uccelli,e voi pensate a litigare,qui bisogna andare tutti daccordo,altrimenti non cè più comunicazione,a discapito dei nostri beniamini,quindi vi prego fortemente di tornare sui vostri passi,mettete una pietra sopra e non pensateci più,cerchiamo tutti insieme di dare una mano a chi ne ha più bisogno,e poi fausto una volta con te si era parlato,che quando uno dice una parola da dietro la tastiera,bisogna capire come è stata detta,sei sicuro che la frase che ta scritto giuseppe,era cosi offensiva nei tuoi confronti????magari lo ha potuto dire i'amicizia,vi chiedo scusa del mio intervento ma io la vedo cosi.P.S i canarini pezzati li ho sempre allevati con grandi soddisfazioni.vi ringrazio dell'attenzione,e scusate la mia intrusione,ma io AMO L'AMICIZIA, e forse qualche volte lo anche dimostrato.A VOI LA PALLA.
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME

giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 » 10 marzo 2009, 9:42

.....tralasciando le vie legali........... :lol: :lol: :lol:

Hai detto bene caro Gianni!........mi hai conosciuto di persona.......TU come Zio, NonnoRoby, NonnoLino, Dario, Marco, Giulio, Luca il Duce :lol: , GiuseppeArrdelSud, Cristiano......come lo stesso Fausto e mettiamoci pure Dony (sono andato a trovarlo un giorno).............senza considerare le persone virtuali con le quali ho un contatto quotidiano.....(scusate se ho dimenticato qlcuno!!!)....

X cui a te-voi le conclusioni........su come sono fatto......e cosa mi abbia spinto ad agire così!

Se qlcosa non è andato.....è xchè probabilmente si sono toccati alcuni tasti dolenti.....dando modo ai preconcetti latenti di manifestarsi..........nonostante avessi sorvolato + volte le "pizzicate".......(ma e purtroppo, come al solito il fiuto primordiale non mente!).........

Detto questo.......rispetto e rispetterò sempre chi RISPETTA, chi gode della mia stima, chi umile sa mettersi in discussione, chi aldilà degli interessi mette al primo posto l'AMICIZIA o pseudo tale!

Una spiegazione era doverosa nei tuoi riguardi.

Ora xò non interverrò +.............chi volesse mi contatti via MP.

Ciao. :wink:

Dario
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Dario » 10 marzo 2009, 10:32

COMUNICAZIONE UFFICIALE!

Comunico a tutti gli utenti interessati che il topic precedente non è stato cancellato, ma semplicemente e momentaneamente oscurato poichè conteneva delle offese alla persona di un moderatore.
Tengo a precisare che la stessa procedura sarebbe stata seguita se il topic conteneva offese ad un utente in generale.
Qui non c'è nessuna differenza tra utenti e moderatori e in ugual modo si cerca di tutelare le persone!

Per quanto riguarda il comportamento di giuseppe2603, mi dispiace dirlo, ma è stato offensivo ed aggressivo e se il topic precedente è stato oscurato è solo ed esclusivamente colpa sua!
Poichè le regole sono uguali per tutte e per rispetto di chi è stato bannato in precedenza (per offese nei confronti di altri utenti) pregherei Giuseppe ad avere un comportamento più consono alla situazione e al luogo.... altrimenti sarò costretto ad intervinere come da regolamento e ti dico con tutta onestà che mi dispiacerebbe tantissimo!

Ritengo giuseppe2603 uno dei tanti pilastri che sorreggono il nostro forum e sicuramente in questi anni è stato grandissimo il suo contributo alla community, ma ciò non gli da il diritto di essere offensivo ed aggressivo nei confronti di un moderatore o di un utente!
Conoscendo giuseppe2603 so che lui è una persona sincera che non le manda a dire (e questo è da apprezzare) e so anche che la sua passione e l'amore per gli animali è così forte che a volte può capitare di lasciarsi trasportare, ma in ogni caso non è ammissibile un comportamento del genere!

Il nostro forum è letto da tantissimi giovani e credo che noi tutti abbiamo quanto meno il diritto morale di trasmettere un messaggio "sano" e "pulito" con il quale divulgare la nostra passione e il nostro rispetto per gli animali e la natura!

Per l'ennesima volta invito tutti, nessuno escluso, a contare fino a 10 prima di rispondere!
Io stesso volevo ripondere a questo topic ieri sera, avevo anche scritto la mia risposta, ma poi ho preferito aspettare stamattina perchè come si suol dire la notte porta consiglio!

Queste situazioni non sono gradite perchè turbano solo l'armonia del forum e dal punto di vista pratico e degli insegnamenti non portano assolutamente nulla e lasciano solo un vuoto e una tristezza grandissima!

Io spero solo che dopo questo mio intervento si riprenda a parlare di canarini pezzati e non di altro perchè in caso contrario sarò costretto a chiudere e a cestinare il topic....poi non venite a lamentarvi.
Se qualcuno ha qualcosa da dirmi lo può fare tranquillamente mediante la messaggeria privata.
Se siete in disaccordo sul mio intervento, volete protestare o altro :D , siete libero di farlo ma usate i messaggi privati per favore!
Un topic in cui si discute di canarini pezzati non è il posto adatto! Inoltre intervendo nel topic si dimostra solo di non avere rispetto per tutti coloro che sono effettivamente interessati ai pezzati e che delle polemiche se ne fregano...e fanno benissimo! :D

Buon proseguimento è buona discussione sui canarini pezzati!
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!

giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 » 10 marzo 2009, 11:22

Sinceramente non posso tralasciare questo tipo di interventi atti a denigrare la mia persona!

Sono + che offeso che mi si cerchi di imputare delle colpe che vanno sicuramente divise in eque parti!!...se proprio si vuole essere nel giusto!!...........ma forse ci si espone troppo.............

Certo è che un vero MODERATORE.......dovrebbe evitare certi tipi di atteggiamento....moderare è anche "educare".....insomma trovarsi sempre al di sopra delle parti.....altrimenti si è FALLITO nella missione, ripeto!

Qui la questione è ben diversa..............

Ad alcuni......è dato modo di scorrazzare come si vuole..........spesso offendendo e maltrattando le persone, siano esse adulte o adolescenti.........senza che mai si intervenga a riguardo.....

Che dire....ritenere false delle affermazioni........e quindi additare come falso chi le imputa, non sembra a mio avviso aver recato danno morale o fisico............soprattutto poi se le accuse vengono rivolte alla persona interlocutrice.

Oppure "rodere il ..."....è da considerarsi un liguaggio scurrile quando spesso sono altre le parole che offendono?.......

E' vero..........il mio tono colorito (e me ne scuso se ho urtato la sensibilità di alcuni)....l'enfasi, mi trascina..........xchè portato al combattere tipi di messaggi o atteggiamenti che forviano dai principi morali.....e dalla passione.

Non ho altro da aggiungere....................semplicemente mi faccio da parte............

ps. E x favore lasciamo modo alle persone di esprimersi.

Grazie.

falco di palude

Messaggio da falco di palude » 10 marzo 2009, 12:20

Certo è che un vero MODERATORE.......dovrebbe evitare certi tipi di atteggiamento....moderare è anche "educare".....insomma trovarsi sempre al di sopra delle parti.....altrimenti si è FALLITO nella missione, ripeto!
Caro Giuseppe,
Dario aveva auspicato che si continuasse a parlare di Canarini pezzati, proprio nel rispetto degli utenti realmente interessati alla questione e che si desse uno stop al resto. Aveva altresì chiesto, che eventuali chiaarimenti fossero fatti in privato. Questo è rispetto; rispetto per gli utenti, rispetto per il forum, rispetto per i neofiti e soprattutto per lo Staff che nel bene o nel male compie (o cerca di farlo) il proprio lavoro SENZA ALCUN INTERESSE nè economico nè di altra natura se non la passione.

In quanto ai moderatori: Per opportuna conoscenza Tua e di tutti, un moderatore viene scelto dallo Staff (all'unanimità) in base ad alcune caratteristiche ben precise oltre alla competenza, e tutti insieme si decide sia sul nome, sia valutando i contenuti dei post del candidato che sulla reale esigenza di una determinata sezione a cui poi si decide di assegnare il moderatore.

Fausto è uno dei nostri migliori moderatori SENZA OFFESA PER TUTTI GLI ALTRI COLLEGHI ed uno dei moderatori storici di questo forum a cui ha dato e dà tantissimo. Nessun fallimento, al contrario lo Staff, così come con gli altri moderatori aggiunti successivamente per esigenze di copertura delle Sezioni (siamo cresciuti in termini d'iscritti) HA PERFETTAMENTE CENTRATO GLI OBIETTIVI e non è permesso a nessuno di fare queste affermazioni.

riportiamo la discussione all'argomento iniziale nel rispetto di chi lo ha aperto e di chi vi ha contribuito se davvero dobbiamo parlare di RISPETTO.

Preciso che ogni altri interventi non attinenti, daranno origine alla chiusura del topic come da regolamento e preavviso dell'Amministratore.
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]

giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 » 10 marzo 2009, 12:37

....allora puoi ben chiuderlo!...............xchè con Dario mi sono confrontato prima via MP.....e x ragioni a lui indicate sempre in MP...ho espresso anche il xchè fosse necessario un mio intervento pubblico!.....(del resto è stato chiaro e palese.............nella direzione da voi staff auspicata.........)

...cmque i giudizi sono personali è ovvio.........ed ognuno esprime il suo!........sarebbe bello lo esprimessero tutti.....

Spero solo che questa "discussione"...porti ad una vera crescita intellettiva e liberi dalle barriere...........

Detto questo........parlerò fino a quando mi si farà riferimento e facoltà (intese come "ban")...xchè ovviamente ho già espresso le mie decisioni.

falco di palude

Messaggio da falco di palude » 10 marzo 2009, 14:19

Che tu ti sia chiarito in via privata con Dario, mi può far piacere, tuttavia questo non cambia la sostanza di quanto ho scritto sopra.

Il rispetto in senso generale, sia sulle persone (soprattutto), sia sulle regole è inviolabile, imprescindibile ed improcrastinabile.

In quanto al "ban" a cui fai riferimento, per opportuna conoscenza (a prescindere che nessuno in Staff ne ha parlato o richiesta l'applicazione), è anch'esso regola interna che venga democraticamente discusso in Area Staff e nel caso di applicazione avviene collegialmente e/o a maggioranza qualificata.

Signori: si torna a parlare di Canarini pezzati!
Grazie
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]

Dario
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Dario » 10 marzo 2009, 14:27

Caro Giuseppe,
come ti ho già detto tutti sono liberi di esprimere, in questo forum, le proprie idee e le proprie convinzioni purchè il tutto avvenga nei modi e nei luoghi idonei.

Poichè questo non è il luogo ideale sono costretto, con mia grande delusione e rammarico, di chiudere il topic.

Mi dispiace soprattutto per tutti gli amici che se ne fregano altamente delle polemiche e il loro unico interesse sono i canarini pezzati! Continuando in questo modo e soprattutto volendo aggiungere sempre l'ultima parola, mi hai messo nella spiacevole situazione di chiudere questa discussione che ritengo sia molto importante!

Se hai dei problemi con Fausto e sei interessato a risolverli, ti prego di farlo in privato... altrimenti ti prego di non usare il forum.Lo stesso vale per tutti gli utenti! Il forum non è il luogo dove discutere delle vostre incomprensioni, qui si parla solo di ornitologia!

Ora cerchiamo di calmarci un pò tutti e cerchiamo di improntare una discussione seria e professionale sui canarini pezzati, nella speranza che almeno questa volta non generiamo....

Non aggiungo altro e mi limito a quotare in toto ciò che ha detto Falco.

La discussione continua qua:

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =3&t=12968
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!

Bloccato