femmina non in calore

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Avatar utente
Angelo88
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 marzo 2009, 18:37

femmina non in calore

Messaggio da Angelo88 »

Salve a tutti,
scusa per gli errori ma sono nuovo in questo forum.
Vorrei un aiuto urgente vi spiego,io ho due canarini uno maschio e uno femmina da come si vede dalle foto il canarino marrone Femmina e il maschio il giallo,e da circa 2 mesi che sono insieme,il maschio canta,tira il materiale per fare il nido e ha volte lo porta perfino lui nel nido e si mette dentro ma non conclude niente alla fine è un maschio poi quando e nel nido fa dei versi come se litigassero,però non litigano mai solo quando e nel nido ma i ogni tre secoli,vado al punto come detto non litigano anzi il maschio a volte imbocca la femmina anche questo segnale e positivo?la femmina però non se ne parla proprio a tirare la roba per il nido zero proprio a volte spizzica l’osso di seppia ma non se ne parla di andare in calore so che e giovane ma quest’anno dovrebbe andare in calore,lo controllata ed e in salute unghie buone etc…..
Se vi può aiutare li tengo vicino ad un finestrone non sono tanto disturbati come accelero il calore della canarina?ho paura di non riuscire a fare nuovi canarini il maschio a circa 2 anni e stato usato solo una volta per farlo accoppare. i affido ai vostri consigli aiuto
Ps:ho allegato foto(dimenticavo gli do tre alimenti magiare misto,canapa e niger,e pastoncino normale)
Rispondetemi vi prego :(


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: femmina non in calore

Messaggio da Fausto »

Angelo88 ha scritto:Salve a tutti,
scusa per gli errori ma sono nuovo in questo forum.
Vorrei un aiuto urgente vi spiego,io ho due canarini uno maschio e uno femmina da come si vede dalle foto il canarino marrone Femmina e il maschio il giallo,e da circa 2 mesi che sono insieme,il maschio canta,tira il materiale per fare il nido e ha volte lo porta perfino lui nel nido e si mette dentro ma non conclude niente alla fine è un maschio poi quando e nel nido fa dei versi come se litigassero,però non litigano mai solo quando e nel nido ma i ogni tre secoli,vado al punto come detto non litigano anzi il maschio a volte imbocca la femmina anche questo segnale e positivo?la femmina però non se ne parla proprio a tirare la roba per il nido zero proprio a volte spizzica l’osso di seppia ma non se ne parla di andare in calore so che e giovane ma quest’anno dovrebbe andare in calore,lo controllata ed e in salute unghie buone etc…..
Se vi può aiutare li tengo vicino ad un finestrone non sono tanto disturbati come accelero il calore della canarina?ho paura di non riuscire a fare nuovi canarini il maschio a circa 2 anni e stato usato solo una volta per farlo accoppare. i affido ai vostri consigli aiuto
Ps:ho allegato foto(dimenticavo gli do tre alimenti magiare misto,canapa e niger,e pastoncino normale)
Rispondetemi vi prego :(
La risposta è la più semplice possibile : lascia fare a loro e vedrai che a tempo debito ( i tempi li decidono loro, non noi e se la canarina è troppo "acerba" non c'è niente da fare : nel caso fosse troppo giovane bisognerà attendere la sua maturità sessuale ) avrai dei bei pulletti a rallegrare il tuo aviario. :wink:
PS - Guarda che non devi accelerare proprio niente. :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
Angelo88
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 marzo 2009, 18:37

Re: femmina non in calore

Messaggio da Angelo88 »

Avatar utente
antdott
Messaggi: 197
Iscritto il: 29 agosto 2008, 10:48

Re: femmina non in calore

Messaggio da antdott »

angelo... dovresti mettere una griglia sul fondo della gabbia, altrimenti i canarini sguazzeranno nelle loro feci e le beccheranno
PS: per le foto dei canarini c'è un topic dedicato "Le foto dei nostri soggetti". avresti dovuto inserirle lì ;)
[b][color=#800000]*Antonio*[/color][/b]
Avatar utente
Angelo88
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 marzo 2009, 18:37

Re: femmina non in calore

Messaggio da Angelo88 »

Scusami purtoppo sono nuovo e ci sto prendendo la mano adesso con questo forum,volevo dirti me lo hanno sconsigliata la griglia perche' rimangono i cumuli e poi per le zampe cosi mi ha detto il negoziante,comunque io dalla mia esperienza che hop visto rimangono puliti uso quella della friskies preche prioma usavo una marca scadente e mi succedeva come dicevi tu ma ora no ......cmq la femmina ancora niente nn si decidde uffi :(
Il maschio tira in continuazione ma lei niente,ma poi la canapa e vero che accellera un po' il canarino per quanto riguarda l'accoppiamento?perche io gli ne do.
Ps:Cmq grazie per consigli,accetto qualsiasi consiglio percio' continuate a scrivere!!!!!
Avatar utente
antdott
Messaggi: 197
Iscritto il: 29 agosto 2008, 10:48

Re: femmina non in calore

Messaggio da antdott »

sulla griglia a mio avviso hai avuto un consiglio sbagliato da parte del negoziante.

il fatto che si imbeccano è un buon segno, ma devi aver pazienza. i miei canarini si sono imbeccati per un paio di mesi e solo ora hanno nidificato. per quanto mi riguarda, ho potuto constatare che, con l'aumento delle ore di luce, la somministrazione di un pezzetto di mela un paio di volte la settimana e uovo sodo compreso di buccia una volta a settimana (oltre al misto semi, pastoncino secco e acqua fresca ogni mattina), la mia canarina ha iniziato a manifestare segnali sempre più chiari che hanno portato alla costruzione del nido.

ad ogni modo, devi avere pazienza. il periodo riproduttivo è appena inziato :)
[b][color=#800000]*Antonio*[/color][/b]
Avatar utente
Angelo88
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 marzo 2009, 18:37

Re: femmina non in calore

Messaggio da Angelo88 »

Grazie per i tuoi consigli ,volevo chiederti per quanti mesi si sono imbeccati?nn ti ricordi? poi volevo chiederti io a volte gli do la lattuga ma per quanto riguarda mela e uovo sodo mi puoi dare una somministrazione dosi insieme uovo mela separati etc... etc.... hehe!!!!detta cosi ma credo che è proprio questo che voglio intendere.
Avatar utente
antdott
Messaggi: 197
Iscritto il: 29 agosto 2008, 10:48

Re: femmina non in calore

Messaggio da antdott »

ti consiglio di aspettare interventi di gente molto più esperta di me.
io sono un neofita e cito solo la mia breve esperienza che solo il tempo potrà dire se farcita di errori oppure no.
un giorno do un cubetto di mela a testa, un giorno a settimana do mezzo uovo sodo da dividere per due, lattuga una volta a settimana lavata e asciugata (occhio a non dargliela completamente bagnata) e il pastone secco non glielo faccio mai mancare.

per l'imbecco è stato un continuo crescendo, non riesco a quantificarti il periodo. è una forma di corteggiamento, il maschio "si toglie il pane da bocca", è proprio il caso di dirlo, e lo cede alla femmina che in teoria dovrebbe convincersi che in periodo di cova e di svezzamento avrà un valido sostegno dal partner.

in bocca al lupo!
[b][color=#800000]*Antonio*[/color][/b]
Avatar utente
Angelo88
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 marzo 2009, 18:37

Re: femmina non in calore

Messaggio da Angelo88 »

Grazie, :) speriamo bene.
Aspettero' altre risposte allora ma grazie comunque per l'aiuto....speriamo solo che per fine stagione riesco a fare qualcosa,anche perche' l'incrocio trai due dovrebbe uscire bello meta giallo e meta' marrone.
Avatar utente
tex70
Messaggi: 156
Iscritto il: 20 gennaio 2007, 10:01

Re: femmina non in calore

Messaggio da tex70 »

:shock: :shock: scusa fausto canarina non in calore????? ma una volta non si diceva questo per cani e altri aimali????e per i volatili in genere si diceva in'estro?????? può darsi che mi sia rimbambito???eppure mi pare sbagliato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: femmina non in calore

Messaggio da Fausto »

tex70 ha scritto::shock: :shock: scusa fausto canarina non in calore????? ma una volta non si diceva questo per cani e altri aimali????e per i volatili in genere si diceva in'estro?????? può darsi che mi sia rimbambito???eppure mi pare sbagliato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Pignolooooo !!!! :mrgreen:

Non vorrai bacchettare un utente perchè ha usato un termine sbagliato ! :mrgreen:

Credo comunque che il termine "estro" non si applichi solo ai volatili in genere ma sia piuttosto un termine universale. Attendiamo conferme ...
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
Angelo88
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 marzo 2009, 18:37

Re: femmina non in calore

Messaggio da Angelo88 »

C'e nessuno che può rispondere al mio dilemma?a parte quelli che hanno risposto fin’ora?che ringrazio ovvio ora perche almeno sentendo più campane diverse come si suo l dire riesco anche un attimo a farmi un idea e magari agire in modo diverso,poi volevo chiedere una cosa in piu’ ma in teoria periodo e luce sono giusti quelli di adesso per iniziare ad accoppiarsi?poi la canapa fa ingrassare perche a me mi hanno consigliato per velocizzare l’estro,io gli metto in una vaschetta misto,in un'altra pastancino normale,e un'altra canapa secondo voi?
Avatar utente
Mitsu
Messaggi: 776
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 11:52

Re: femmina non in calore

Messaggio da Mitsu »

Angelo aspetta che si decida la femmina a partire, non serve a nulla accelerare le cose se non a creare problemi.
Non avere fretta,è una pessima consigliera ;) considera che anche le mie coppie sono ancora ferme, nidi ancora "snobbati" e uova zero. Il tempo poi sta tornando brutto in questi giorni, se riesci ad aspettare ancora credimi che è tutto di guadagnato!

La canapa da sola non darla, è un seme troppo oleoso, ne misto ce ne sono già piccole dosi che bastano, è sbagliato aumentare così, soprattutto fornendola a quantità esagerate... mangerebbero solo quello.

Eccoti un'altra campana ;) ora cosa farai?
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Avatar utente
Angelo88
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 marzo 2009, 18:37

Re: femmina non in calore

Messaggio da Angelo88 »

Bhe a dirre la verita' in questi giorni prima che tu mandassi il messaggio avevo pensato chee e meglio dare la miscela quella mista e mettergliene dentro un po' perche se no mangiua solo quello perchè come hai ribadito anche tu non è buono che mangia solo quello.
A fine spero di riuscire a faarli i piccoli
Rispondi

Torna a “Canarini”